DOMANDA Ragazzi AIUTATEMI con questa CONFIGURAZIONE ( PC da GAMING ) per favore !!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Si Può Fare

Utente Attivo
434
54
Ciao e benvenuto :ok:
Il budget è molto buono e può uscire un bel PC di fascia alta, ti invidio XD
Detto questo, ti spiego alcune cose:
- La RAM è inutile da 2133 mhz, l'i5 non supporta frequenze superiori ai 1600 mhz
- L'XFX 550w è un ottimo alimentatore e ci stai largo con 550w. Corsair è così così, ha alimentatori penosi come VS e CX e buoni come CS, AX e AXi.
- Certo, la 280x è superiore alla 960.
Poi sì, l'SSD migliora la fluidità del sistema e i tempi di caricamento, ma io lo toglierei per investire nella scheda video: ci perdi un pò di fluidità nel sistema, ma hai un sistema più duraturo e molto più potente in gaming: potrai alzare di più i dettagli ;)
Ecco quindi come farei:
- Intel Core i5 4460
- MSi H97 PC Mate
- Gigabyte GTX 970 WindForce OC
- XFX 550W
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- RAM Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance LP
E perché no, Cooler Master N400. Se ti piace prendilo pure, è un buon case :ok:
Magari la scheda madre non supporta ram oltre il 1600...
 

Giork23

Nuovo Utente
24
0
Come mai il dissipatore ?? Io sapevo che si trovava insieme al processore o sbaglio, perdona la mia ignoranza !

Mi sembra molto simile alla mia configurazione, cambia qualche prezzo forse, però c'è appunto la scheda video che costa molto di più della r9 280x, andiamo sulle 300 e passa euro €... dici che è molto meglio della 280x ??? (E' Nvidia quella questa 970 giusto ?)

Il case mi sembra buono, costa anche di meno alla fine non penso cambi molto con il case.

Le Ram sono sempre da 8 GB come quelle postate da me, solo che sono da 1600mhz.. è meglio quindi ??

L'Hard Disk da 1T non mi sembra cambi rispetto a quello che ho postato io o sbaglio ?

Riguardo la scheda madre e il processore... come mai hai scelto questi ?? Quelli che ho postato io non vanno bene ? Cosa cambia da un i5 4440 e un i5 4460 ??
 

Giork23

Nuovo Utente
24
0
Ciao scusami ma la gtx 970 a 340 dove la trovo ?
Ho cercato su Amazon ma la trovo a 350/360 €, se ce l'hai mi linki il sito ?
Lo stesso per la Scheda Madre che trovo da 90 a 100 € e non a 75€.
Mentre il processore lo trovo a 184€ e non a 175€.

Se sai il sito dove posso trovarle ai prezzi da te elencati me lo puoi postare ??

PS: Infine ti volevo chiedere una cosa.. nella tua configurazione manca l'alimentatore o sbaglio ? Il dissipatore perché lo metti ? DI solito non sono venduti insieme ai processori ??

Aspetto una tua risposta :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Come mai il dissipatore ?? Io sapevo che si trovava insieme al processore o sbaglio, perdona la mia ignoranza !

Mi sembra molto simile alla mia configurazione, cambia qualche prezzo forse, però c'è appunto la scheda video che costa molto di più della r9 280x, andiamo sulle 300 e passa euro €... dici che è molto meglio della 280x ??? (E' Nvidia quella questa 970 giusto ?)

Il case mi sembra buono, costa anche di meno alla fine non penso cambi molto con il case.

Le Ram sono sempre da 8 GB come quelle postate da me, solo che sono da 1600mhz.. è meglio quindi ??

L'Hard Disk da 1T non mi sembra cambi rispetto a quello che ho postato io o sbaglio ?

Riguardo la scheda madre e il processore... come mai hai scelto questi ?? Quelli che ho postato io non vanno bene ? Cosa cambia da un i5 4440 e un i5 4460 ??

1-C'è un dissipatore incluso ma è un pò rumoroso e non dissipa molto bene; uno alternativo è molto più silenzioso e raffredda meglio.
2-Certo, la 970 si mangia la 280X, ne vale la pena.
3-Sì, per le ram. Quelle linkate da te sono esagerate, hanno una frequenza alta e non le sfrutteresti pagando di più: le mobo H97 non supportano frequenze oltre i 1600mhz.
4-È un pò più affidabile (Hard Disk)
5-Un i5 4460 va un filino meglio. La mobo che hai messo tu è m-ATX, quindi più piccola.
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite
Ciao scusami ma la gtx 970 a 340 dove la trovo ?
Ho cercato su Amazon ma la trovo a 350/360 €, se ce l'hai mi linki il sito ?
Lo stesso per la Scheda Madre che trovo da 90 a 100 € e non a 75€.
Mentre il processore lo trovo a 184€ e non a 175€.

Se sai il sito dove posso trovarle ai prezzi da te elencati me lo puoi postare ??

PS: Infine ti volevo chiedere una cosa.. nella tua configurazione manca l'alimentatore o sbaglio ? Il dissipatore perché lo metti ? DI solito non sono venduti insieme ai processori ??

Aspetto una tua risposta :)

Per tutti i pezzi anziché amazon guarda TaoComputer e risparmi una 50ina di € se non di più :ok:
L'alimentatore c'è, XFX 550w, per il dissipatore ti ho scritto nel post precedente. Comunque come alimentatore guarda anche Jou Jye 520, è di ottima qualità essendo rebrand Seasonic e costa meno ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili