PROBLEMA Raga ho un problema con dei componenti di una scheda madre mi aiutate?sono nuovo non so come fare

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Scusa ahaha giustamente loool è che sono nuovo del forum e devo ancora imparare ad usarlo ahaha,in pratica è una scheda madre di una tv il modello è questo LE32A336J1D,e ha un problema che si accende e spegne da sola,ogni tanto ti blocca in stand-by il led lampeggia ma non si accende poi magari dopo un po che è ferma si accende,mi hanno detto dei condensatori ma sono perfetti,allora mi hanno detto di togliere la colla dai componenti(ora mando la foto della colla incriminata)il problema è che non so come toglierla :cc

Spero che possiate aiutarmi
 

Allegati

  • IMG_20170406_120903.jpg
    IMG_20170406_120903.jpg
    4.9 MB · Visualizzazioni: 56
  • IMG_20170406_120909.jpg
    IMG_20170406_120909.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 94
  • IMG_20170406_120915.jpg
    IMG_20170406_120915.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 59
  • IMG_20170406_120922.jpg
    IMG_20170406_120922.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica da un moderatore:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per "schede madri" si intende le motherboard dei pc. Non la scheda di alimentazione di un televisore. :skept:
Quindi saremmo ot. :rolleyes:

Comunque, chi ti ha detto di togliere la colla? :boh: Quella è la resina per non far vibrare gli induttori. Mah...
Potrebbero essere comunque i condensatori anche se non sono gonfi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Per "schede madri" si intende le motherboard dei pc. Non la scheda di alimentazione di un televisore. :skept:
Quindi saremmo ot. :rolleyes:

Comunque, chi ti ha detto di togliere la colla? :boh: Quella è la resina per non far vibrare gli induttori. Mah...
Potrebbero essere comunque i condensatori anche se non sono gonfi.
Ah :c scusate non li so usare i forum mado :c quindi non può essere quella resina?perché su questo modello molti hanno detto che scaldando la scheda poi funzionava,è priprio sto modello che fa sto difetto,e molti hanno cambiato tutti i condensatori ma glielo faceva uguale ora ti linko dove l'ho letto,che l'ha il problema è spiegato meglio,solo che su quel forum non riesco a contattare il ragazzo penso che non ci entru piu :c
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ah :c scusate non li so usare i forum mado :c quindi non può essere quella resina?perché su questo modello molti hanno detto che scaldando la scheda poi funzionava,è priprio sto modello che fa sto difetto,e molti hanno cambiato tutti i condensatori ma glielo faceva uguale ora ti linko dove l'ho letto,che l'ha il problema è spiegato meglio,solo che su quel forum non riesco a contattare il ragazzo penso che non ci entru piu :c
Forse sono le saldature ma la colla non credo proprio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Ultima modifica da un moderatore:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Sostituisci i condensatori elettrolitici e vedi come va.

Puoi provare a vedere quel link per favore? te ne sarei grato :c
già visto, ha sostituito gli elettrolitici.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il problema possono essere i condensatori e limiti il danno ma oltre a sostituire tutti gli elettrolitici della sezione alimentazione pare che il problema fosse la colla sotto al triac ma non si è capito benissimo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Va bene provo allora,devo comprarli però perché non ne ho,comunque lui diceva che dopo che ha ssostituito quelli ancora glielo faceva :c

io leggo : "Se scaldavi e funzionava , questo dovrebbe essere una conferma che a difettare erano gli elettrolitici , quindi controlla bene se nelle sostituzioni non hai fatto qualche cavolata " e anche "ovviamente sono stati sostituiti tutti gli elettrolitici sull'alimentazione, per ora va bene". Poi che la colla dia problemi... boh

Per il resto, questa discussione può anche andare su https://www.tomshw.it/forum/forums/tv-lcd-plasma-e-videoproiettori.83/ o su Off Topics :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Ora come diceva il ragazzo sopra li sostituisco tutti i condensatori,quello dell'altro forum che ha avuto il problema non mi risponde quindi non so se ha risolto o no purtroppo,su fb ci sono 3-4 col suo nome e non so qual'è,la colla sotto i triac come la tolgo?
 

Bearded

Nuovo Utente
63
6
io leggo : "Se scaldavi e funzionava , questo dovrebbe essere una conferma che a difettare erano gli elettrolitici , quindi controlla bene se nelle sostituzioni non hai fatto qualche cavolata " e anche "ovviamente sono stati sostituiti tutti gli elettrolitici sull'alimentazione, per ora va bene". Poi che la colla dia problemi... boh

Per il resto, questa discussione può anche andare su https://www.tomshw.it/forum/forums/tv-lcd-plasma-e-videoproiettori.83/ o su Off Topics :rolleyes:
Siete super gentili e disponibili grazie davvero,si ora mi hanno spostato l'argomento,provo a chiedere anche su off topic? comunque cambiero tutti i condensatori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili