• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Raga aiutatemi ho troppi dubbi!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Sangiovanni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, volevo porvi il mio dubbio.. ho un budget di 100€ e vorrei modificare un po' il mio pc.. ora vi indico i pezzi.
Asus p8 z77 lx2
Kingston 4GB 1333 MHz
Ssd Samsung 120 Gb
Nvidia gt 610
Enermax naxn 650w
Intel I3 3220
Creative Soundblaster z
Il box è uno cinese con una ventola al lato messa da me
Il monitor è un Asus fullhd da 23"
Ora con 100€ cosa potrei comprare per migliorare le prestazioni? Grazie mille in anticipo

Per migliorare sensibilmente le prestazioni dovresti cambiare
1) scheda video
2) processore
3) ram
Potresti limitarti alla vga perchè visto il budget ridotto non puoi cambiare tutto, per 100 euro inizi a trovare le gtx650ti oppure per 100 spese incluse le gtx650

Stavo pensando di mettere delle vegence 2x4GB da 1600 a 80€ noto un buon cambiamento? O conviene prendere una 650ti? ... Però per la schedavideo volevo aspettare a marzo per prendere una 850..

Per le ram un buon kit da 2x4gb ddr3 1600mhz cl9 (kingston hyperx, gskill ripjaws ecc ecc) le trovi da 60/65 euro in su.
Se puoi aspettare la vga prendila più avanti...non so se l'i3 3220 ti limita un pò, tu che dici @The Starchild?

Come ha detto superpato cambierei cpu vga ram,i primi due sono fondamentali per un buon gaming

La cpu puo' ancora andare tutto dipende dai giochi, la vga e' nettamente da cambiare e aggiungerei un altro banco di ram

non ho ben capito cosa fai col pc.
in ambito gaming, con 100 euro c'è solo una cosa da cambiare: la scheda video.

cerca di arrivare a circa 150 euro che ti fai una r9 270.

Si ma il dissipatore posso riutilizzarlo anche sulla prossima cpu dato che vorrei prendere un i7 3770.. hanno lo stesso soket.. magari se me ne consigliate qualcuno buono.. sui 30€

Strano che nessuno ti stia consigliando di passare a SSD.... Personalmente col in bujet limitato che hai lo trovo l'unico upgrade che ti darebbe sensibili miglioramenti, sia che sia in Sata3 o meno.
Il mio NB è RINATO nel vero senso della parola, e gira in Sata2.

Si ma il dissipatore posso riutilizzarlo anche sulla prossima cpu dato che vorrei prendere un i7 3770.. hanno lo stesso soket.. magari se me ne consigliate qualcuno buono.. sui 30€

certo...
se il pc è per giocare ti basta un i5 3570, se prendi la versione "k" puoi overclockarlo.

come ha detto The Starchild, con una r9 270 (150 euro circa) avrai ottime prestazioni grafiche per i giochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro