raffreddare un i5 2500k portato a 5,0ghz

Pubblicità

Kapsula

Utente Èlite
Reazioni
447
Punteggio
70
Ragazzi,come da titolo prossimamente dovrei portare il mio i5 a 5 GHz o poco sotto...tutto questo appena usciranno le nuove Maxwell all'inizio del prossimo anno.
So che é ancora presto ma perlomeno comincio a fare due conti. Il processore dovrà' quindi essere raffreddato bene, già ora monto un Hiper 212, mi consigliate un dissi capace di raffreddare i GHz di troppo? Grazie

Con le Ripjaws puoi puntare ad un tpc 800 con ventole serie (~100€) o un AIO H100i (rumoroso per 5GHz).
Altrimenti per 4.5GHz un 612s/Macho hr-02/cnps 14x vanno bene. Anche se col case bisogna analizzare la scelta finale.
Io ti consiglio l'H100i.
Ma devi ancora comprare il 2500k?

Dubito che le maxwell escano all'inzio del 2014...

Poi ce da vedere se la tua cpu digerisce i 5 ghz, non è un dato certo !

@signore del tempo
No, il processore ce l'ho già come tutto il resto che vedi in firma

@gd350
Mah, a quanto pare dovrebbero uscire febbraio/marzo 2014...e non é impossibile considerando che anche AMD non lanciando nulla in questo periodo approfitterà dell'inizio del prossimo anno per lanciare anche lei qualcosa di "grosso"...

Maxwell per gennaio febbraio 2014 è assurdo...
Le GTX serie 700 usciranno ad Aprile-Maggio: se facesse uscire le nuove GTX neanche un anno dopo, i guadagni delle seconde sarebbero minimi. Probabilmente usciranno all'inizio del 2016.
Che temperature fai in full? Risoluzione del monitor?

devi cambiare anche case comunque, non ha senso mettere una bestia come il silver arrow dentro quel case :sisi:

Maxwell per gennaio febbraio 2014 è assurdo...
Le GTX serie 700 usciranno ad Aprile-Maggio: se facesse uscire le nuove GTX neanche un anno dopo, i guadagni delle seconde sarebbero minimi. Probabilmente usciranno all'inizio del 2016.
Che temperature fai in full? Risoluzione del monitor?

Mah, cercando google Maxwell+GTX+uscita ci sono un sacco di collegamenti che riportano tutti alla stessa data: 2014.
Le tempo sono di 65 gradi dopo 10 cicli di test, il monitor é un plasma 1920x1080 42"

4.2GHz è una buon frequenza, forse arrivi a 4.5GHz con temperature intorno agli 80°C. Maxwell non può uscire così presto per i motivi sopraelencati.
E poi sono solo leak, le nuove gpu dovevano già esserci: invece sappiamo che forse (sempre leak) amd posticiperà a fine anno...
Ti ricordo che un'impresa è liberissima di commercializzare un prodotto quando le pare, non ci sono date fisse.

Allora vedrò di accontentarmi di 4,7 GHz...pero se devo cambiare case, cambiare dissi...faccio prima a vendere il pro ciò e prenderne uno nuovo! Vediamo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro