Raffreddare il case

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Thirenos

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i7 4970K
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
HDD Western Digital Blue 1TB + SSD Crucial MX100 128GB
RAM
Kingston Fury 16GB 1866Mhz CL10
GPU
MSI GTX 970 + MSI GTX 970 da prendere a dicembre/gennaio
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VG248QE 144hz
PSU
Antec serie EDGE 750 watt
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao ragazzi, finalmente la configurazione è completa e il mio pc va che è una bomba, tutti i dettagli al massimo e non accenna al minimo rallentamento e dovrò mettere ancora la seconda GPU, comunque la domanda che vi farò e ben diversa...vorrei tenere il mio case bello fresco, al momento monto la ventola stock posteriormente nel mio CM 690 III e due ventole Cooler Master Megaflow da 200mm. Vorrei un raffreddamento un pò più performante ma senza rinunciare alla silenziosità, almeno alla notte quando capita di scaricare. Che ne dite se monto due ventole da 140mm nf-a14 della Noctua davanti ad immissione e due sopra ad espellere l'aria? Dite che avrei un bel circolo d'aria da tenere tutto al fresco oppure meglio 4 ventole da 120mm nf-f12 sempre di casa Noctua?
Ho provveduto a cambiare la ventola stock da 120mm con una nf-f12pwm che arriverà a breve.
Ho speso 1800 di configurazione e mi rode un pò avere due ventole da 14 euro su una macchina del genere.
Pareri, consigli e critiche sono ben accette. So che la Noctua è la numero uno nel campo delle ventole.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
piu' ventole metti meno rimore senti!

perche' per generare lo squesso quantitativo di flusso daria.. le ventole devono girare piu' lente.. e di conseguenza producendo meno rumore.

il rumore e' generato dalle parti in movimento e dalle vibrazioni tra plastica e il metallo del case... puo prendere dei ciscinetti in gomma anti vibrazione.

puoi prendere anche un controllo ventole namuale.. da inserire sotto il masterizzatore.

il segreto cmq e' spolverare il pc... minimo una volta l'anno...
una ogni 6 mesi e' meglio.
 

Thirenos

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i7 4970K
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
HDD Western Digital Blue 1TB + SSD Crucial MX100 128GB
RAM
Kingston Fury 16GB 1866Mhz CL10
GPU
MSI GTX 970 + MSI GTX 970 da prendere a dicembre/gennaio
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VG248QE 144hz
PSU
Antec serie EDGE 750 watt
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Per spolverare il pc lo faccio anche una volta ogni due/tre mesi...le ventole della Noctua prevedono già delle "viti" in gomma e negli angoli hanno dei cuscinetti per ridurre le vibrazioni...più che altro chiedevo se ci fosse una soluzione specifica per il mio case, prendendo delle misure nella parte frontale mi sa che con quelle da 140mm le ventole non sono completamente libere e non vorrei che il flusso d'aria venisse "compromesso", d'altro canto le ventole da 120mm le vedo più libere senza che la struttura del case copra le ventole, almeno sempre per la parte anteriore. Per l'installazione pensavo a due da 120mm da installare davanti e due da 140mm da mettere in alto più una da installare posteriormente. Dite che come riciclo d'aria può andar bene o è "sbilanciato"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili