Raffreddamento Ram Con Fan, help me plz...

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ragazzi ho visto ke ultimamente le ram stanno uscendo con il dissi passivo (ke x me nn serve a un caxxo...)
Io volevo metterci una fan tipo quelle a turbina ke mandano un bordello di aria tutta concentrata nella parte inferiore della fan, non come le comuni fan ke la sparano e si espande e al centro essendoci il motorino non butta aria...
Ho vistoù il cooling della tt ma con una fano sola al centro nn penso le raffreddi bene..
Ke potete consigliarmi di efficace, anke fatto in casa... :rolleyes:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Direi che prima di comprare questi sistemi di raffreddamento valuta se effettivamente le tue ram scaldano così tanto..... nella maggior parte dei casi basta il dissi passivo (che serve poichè oltre ad aumentare la superficie di dissimazione se c'è un ricircolo d'aria nel case funge da dissi attivo.....) e mi sembra le vitesta ce l'abbiano già.....

Se vuoi proprio dissiparle le ventole tangenziali sono ottime, ma basta anche una ventola normale, magari con un convogliatore Home-Made di cartone o plexi..... ma dove lafissi?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
io per le ram ho montato quelli della cooler e non mi dispiacciono... anche se sono passivi ma poi io ho montato una ventola li vicino...
comunque li ho visti anche con la ventola stesso modello ma con la ventola (non ricordo se erano sempre della cooler)
per la cpu io ho montato come te la hyper 6 e mi trovo bene sono passato da 50 a 30 non male..... non male
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Allorale ram sono a 2,8v, hanno un T in idle di 36° sotto sforzo 40-41° e se superano quella soglia crasha il pc e skermo nero... -.-
Io sull'hyper 6 ci metto una ventola cosi:

http://www.****.it/foto_prodotti/FAN/thermaltake/ThermaltakeXBPro_III_black_g1.jpg

Xke' quella ke ti danno mi da di sola... -.-
 
Ultima modifica:

>MrK<

Utente Attivo
274
0
motaba ha detto:
io per le ram ho montato quelli della cooler e non mi dispiacciono... anche se sono passivi ma poi io ho montato una ventola li vicino...
comunque li ho visti anche con la ventola stesso modello ma con la ventola (non ricordo se erano sempre della cooler)
per la cpu io ho montato come te la hyper 6 e mi trovo bene sono passato da 50 a 30 non male..... non male

Ah ma 30° in idle, ke cpu hai, xke' 30° con l'hyper ci arrivi se hai un 1,8ghz, x superiore non mi sembra possibile...
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Risolto x le ram ci ho messo quei ventoloni enormi tipo da 120, nn kiedetemi dove l'ho messo...l'ho messo e basta :D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ora devo andare al lavoro, xro' ti dico ke giocavo a far cry prima a 41° 42° adesso a 29° :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!