Raffreddamento Processore e8400

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roby0189

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti che ne dite se acquisto questo raffreddamento liquido per il mio pc, Thermaltake Big Water LCS CL-W0121 - 760i rev.2 , ****.it - Extreme modding . Fatemi sapere se è buono, xke lo vorrei acquistare per raffreddare mobo e cpu.

con minor prezzo ti prendi UN SIGNOR dissi ad aria e hai la stessa resa praticamente..

E' un procio a 45nm..se non fai oc estremi è inutile..meglio uno ad aria come dicono gli altri

Ho gia un buon dissipatore ed è il gemin 2 coolermaster, solo e ke voglio raffreddare anke la mobo e levare un po di ingombro di questo dissipatore, e quello ke mi interessa tanto e fare overcloock abbastanza spinti:ok:

Ho gia un buon dissipatore ed è il gemin 2 coolermaster, solo e ke voglio raffreddare anke la mobo e levare un po di ingombro di questo dissipatore, e quello ke mi interessa tanto e fare overcloock abbastanza spinti:ok:
per overclock abbastanza spinti ci vogliono kit a liquido migliori tipo della ybris,lunasio,ecc..

Ragazzi io con il mio dissiparote le temp del procio si tengono all'incirca sui 70° 3800mhz secondo voi con questo kit liquido scendono oppure e un kit liquido scadente. Fatemi sapere vi supplico:inchino::inchino:

Secondo me il Vostro problema di temperature, è legato no al dissi ma alla ventilazione interna del case, io ad esp. ho uno zalman cnps 9700 led totalmente in rame, le temperature della cpu (senza overclock e non lo farò mai) si aggirano sui 42 in idle e 47 in gioco, a me sembravano alte perchè ero abituato ad un amd 5000 black edition overclock a 3,1 ghz. Ma poi ho capito che il problema o meglio la differenza di temperature sia della mobo che adesso resta a soli 32 gradi anche in gioco, era dovuta esclusivamente alla ventilazione interna!!!
Ecco io tengo il case aperto, polvere?? che ci vuole? basta dargli una bella soffiata ed il tutto torna come prima, ma la ventilazione è a dir poco ottima, rumorosità ?? non mi interessa anche se lo zalman da solo con la ventola messa al max dà un pò di fastidio ma con la musica in ascolto neanche lo sento, e poi che mi frega?? A me serve un pc fresco e ricordate che le basse temperature, allungano la vita del vostro pc!!
Grazie
Pertanto consiglio di tenerlo aperto il case, invece per chi raggiunge super temperature con la cpu, dico di spendere solo 65,00 euro ed acquistare questo splendido zalman con regolatore di velocità incluso.
Ciao

Secondo me il Vostro problema di temperature, è legato no al dissi ma alla ventilazione interna del case, io ad esp. ho uno zalman cnps 9700 led totalmente in rame, le temperature della cpu (senza overclock e non lo farò mai) si aggirano sui 42 in idle e 47 in gioco, a me sembravano alte perchè ero abituato ad un amd 5000 black edition overclock a 3,1 ghz. Ma poi ho capito che il problema o meglio la differenza di temperature sia della mobo che adesso resta a soli 32 gradi anche in gioco, era dovuta esclusivamente alla ventilazione interna!!!
Ecco io tengo il case aperto, polvere?? che ci vuole? basta dargli una bella soffiata ed il tutto torna come prima, ma la ventilazione è a dir poco ottima, rumorosità ?? non mi interessa anche se lo zalman da solo con la ventola messa al max dà un pò di fastidio ma con la musica in ascolto neanche lo sento, e poi che mi frega?? A me serve un pc fresco e ricordate che le basse temperature, allungano la vita del vostro pc!!
Grazie
Pertanto consiglio di tenerlo aperto il case, invece per chi raggiunge super temperature con la cpu, dico di spendere solo 65,00 euro ed acquistare questo splendido zalman con regolatore di velocità incluso.
Ciao

Con il tuo stesso dissi (IMHO OTTIMO DISSI) sono riuscito a spingere quasi al massimo il mio procio con temperature accettabili...considerando il grande oc fatto...il segrato sta anche in un case ottimamente areato e con dei flussi interni ben costruiti e studiati a dovere...CASE RIGOROSAMENTE CHIUSO altrimenti rovinerebbe tutto il mio lavoro peggiorando le condizioni...:ok:

Ragazzi io con il mio dissiparote le temp del procio si tengono all'incirca sui 70° 3800mhz secondo voi con questo kit liquido scendono oppure e un kit liquido scadente. Fatemi sapere vi supplico:inchino::inchino:
Che un ottimo dissi ad aria abbia la stessa resa di un bigwater 760i non esiste proprio.Prima di affermare certe opinioni i prodotti vanno testasti e non per sentito dire.Considerato il fatto che prima di passare al 760i ho cambiato 3 dissipatori ad aria in ordine,Asus Silent Square pro,Zerotherm, e per ultimo uno Zalman, nessuno di questi mi ha dato prestazioni simili al big.Sotto stress per 4 ore 53°con Orthos o Prime ad aria con i dissi prima elencati sorpassavo i 62° 63°con sistema in firma.Acquista senza preocupazioni di prestazioni dello stesso.Cmq se vuoi il massimo a liquido Ibris senza dubbio,ma per le tue esigenze il big e' + che sufficente:ok:Oltretutto ho il tuo stesso processore a 4Ghz,quindi test affidabile.Ciao

Grazie
Ciao
Con tutto il dovuto rispetto per la tuo opnione in merito, ti faccio un semplice es.Nel mio case ho montato 4 ventole da 92 2 da 120 e una da 80.Per curiosita'personale ho levato il pannello dove sono montate le ventole da 92mm che immettono aria fresca direttamente sulla Mainbord e le temperature di sistema e del NorthBridge mi sono aumentate di 10°12° con il sistema che vedi in firma-La migliore soluzione per un ottima dissipazione sono ventole sia in estrazione ed in immisione mantate con un dovuto criterio di riciclo d'aria:ok:

Ciao

Senza il pannello laterale, ti perdi completamente il flusso d' aria che deve attraversare il case (di solito da davanti in basso a dietro in alto).
Oltretutto è essenziale che ci siano meno impedimenti possibili al flusso d'aria (quindi è meglio ottimizzare il passaggio dei vari cavi), e evitare zone ''morte'' in cui si creano dei ristagni.
Certo che se il case è areato male conviene togliere la paratia laterale.

io ho il big water seconda serie, quello con i tubi da 12 e va alla meraviglia, non esiste dissipatore ad aria che puo competere con il liquido. specie se fai oc spintissimi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro