Secondo me il Vostro problema di temperature, è legato no al dissi ma alla ventilazione interna del case, io ad esp. ho uno zalman cnps 9700 led totalmente in rame, le temperature della cpu (senza overclock e non lo farò mai) si aggirano sui 42 in idle e 47 in gioco, a me sembravano alte perchè ero abituato ad un amd 5000 black edition overclock a 3,1 ghz. Ma poi ho capito che il problema o meglio la differenza di temperature sia della mobo che adesso resta a soli 32 gradi anche in gioco, era dovuta esclusivamente alla ventilazione interna!!!
Ecco io tengo il case aperto, polvere?? che ci vuole? basta dargli una bella soffiata ed il tutto torna come prima, ma la ventilazione è a dir poco ottima, rumorosità ?? non mi interessa anche se lo zalman da solo con la ventola messa al max dà un pò di fastidio ma con la musica in ascolto neanche lo sento, e poi che mi frega?? A me serve un pc fresco e ricordate che le basse temperature, allungano la vita del vostro pc!!
Grazie
Pertanto consiglio di tenerlo aperto il case, invece per chi raggiunge super temperature con la cpu, dico di spendere solo 65,00 euro ed acquistare questo splendido zalman con regolatore di velocità incluso.
Ciao