Raffreddamento PC

Pubblicità

Luigi87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Vorrei un'informazione:
Ho comprato un PC, con questi componenti:

Case: CM 690 II Advanced con finestra
Scheda Madre: AsRock Z77 Extreme 4
Processore: i5 2500k
Scheda Video: GTX 670 MSI Power Edition

Voglio fare un sistema a liquido che raffreddi sia CPU che GPU.

Come dovrei fare?
Cosa dovrei mettere?

Preciso che vorrei fare in modo che entri tutto nel case.

Allora ho dato un'occhiata e ho notato che in basso, togliendo il cestello degli hard disk si forma uno spazio per un radiatore biventola.
In alto, se ne può posizionare un'altro sempre biventola con uno spessore massimo di 3.5mm..che però non potrebbe essere equipaggiato di ventole immagino..e infine se ne può mettere uno singolo al posto della ventola sul retro del case.

Va bene?

Mettendo l'impianto nel case ottengo temperature alte a causa del calore generato dai vari componenti che si scontra sul radiatore oppure no?

Grazie!

Ultima modifica:
Ciao, prima di tutto preferisci silenziosità o prestazioni?
Quanto overclock farai sulla cpu?

Ti avviso comunque che non esiste un waterblock full cover per la 670 pe, quindi dovresti usarne uno universale per la sola gpu, e lasciare il raffreddamento stock passivo
Riguardo la tua domanda, non ci sono quei problemi, anche perchè se vai a liquidare tutto, aria calda all'interno non ne hai ;)

Ciao, prima di tutto preferisci silenziosità o prestazioni?
Quanto overclock farai sulla cpu?

Ti avviso comunque che non esiste un waterblock full cover per la 670 pe, quindi dovresti usarne uno universale per la sola gpu, e lasciare il raffreddamento stock passivo
Riguardo la tua domanda, non ci sono quei problemi, anche perchè se vai a liquidare tutto, aria calda all'interno non ne hai ;)

Ciao, allora mi piacerebbe una via di mezzo, abbastanza silenzioso ma performante!

Per l'OverClock non penso di spingermi più di 4.5/5.0 ghz.

Il fullcover non mi interessa, mi va benissimo un waterblock universale. :)

Bene, dunque io farei un impianto così configurato:
Wb cpu: Ek supremacy
Wb vga: Ek vga supreme hf plexi
Radiatore 1 (sul top): xspc ex240 + 2x scythe gt1850
Rad 2 (sul fondo): Phobya g changer 240 + 2x scythe gt1450
Pompa: laing ddc 1t plus
Vaschetta: xspc dual bay per laing ddc (la pompa la inserirai direttamente su questa vasca)
Raccordi: 6x dritti Alphacool chrome/black nickel + 2x angolo 45 + 2x angolo 90 (tutti 16/11mm)
Tubo: 3 metri di primochill primoflex 16/11
Acqua: 3-4 litri di ultra pure water
Rheobus: lamptron fc2/fc5v2/touch

Se hai qualsiasi domanda chiedimi pure ;)

P.s: quanto è lungo il tuo alimentatore? É modulare?

Grazie mille per la risposta!
Però avrei un problema..ho cercato i vari articoli su Ybris e Acqua Tuning, e ho trovato tutto tranne i raccordi e il tubo..il tubo l'ho sostituito con questo: Tubo Masterkleer 11/16mm UV BLUE - Ybris Cooling
Come è?

I raccordi dove posso trovarli?
Ultima cosa, i dissipatori passivi per la scheda video mi servono?

Grazie!

L'alimentatore è un' XFX Pro 650 W!

Ultima modifica:
Occhio che non si possono linkare shop che non sono citati nel comparatore di prezzi di Tom's ;)

Ti mando pm per i raccordi e tubo.
I dissipatorini passivi non servono, visto che volendo puoi utilizzare il plate stock. Sarà sufficiente una ventola da 120mm nella paratia che ci butta aria sopra.

41c33a98_7.webp

L'alimentatore non interferisce con il radiatore, quindi no problem :ok:

Hai ragione, infatti ho subito modificato il post mettendoti il modello senza link :)

Per i dissipatori passivi ottimo!
Aspetto il messaggio privato! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro