Raffreddamento Nvidia GTX Windforce X3 570 SLI | HAF X Case

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Per voi devo mettere qualche ventola? Ho visto questo sulla descrizione dell'HAF X:

-GPU air duct with fan for SLI cooling (a 150cfm fan is recommended to be installed by nVidia for cooling GTX 480 SLI ).

In poche parole raccomandano l'installazione di una ventola da 150cm per lo SLI di una 480...quindi pure per un 570 SLI dovrei installare un'altra ventola,no? che dite? quale dovrei installare se devo installarla? dove?

Grazie mille.
 

bandido

Utente Attivo
69
6
Per voi devo mettere qualche ventola? Ho visto questo sulla descrizione dell'HAF X:

-GPU air duct with fan for SLI cooling (a 150cfm fan is recommended to be installed by nVidia for cooling GTX 480 SLI ).

In poche parole raccomandano l'installazione di una ventola da 150cm per lo SLI di una 480...quindi pure per un 570 SLI dovrei installare un'altra ventola,no? che dite? quale dovrei installare se devo installarla? dove?

Grazie mille.

150 CFM non indicano il diametro della ventola (cm), ma il flusso d'aria che genera.......che sarebbe di 150 piedi cubici al minuto (unità di misura anglosassone, 1 feet = 30.48 cm).........cioè il volume d'aria che la ventola sposta in un minuto.
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Quoto sopra..e aggiungo che la GTX 570 scalda molto meno di una 480 pur avendo le stesse prestazioni,perche il GF 110 che le sta alla base è un GF 100 migliorato,con oltre 300 milioni di transistor in meno.
La ventola è consigliata in caso di 480 come da te detto o 580,che,pur avendo le stesse migliorie della 570,ha frequenze cosi tirate a default(oltre al sedicesimo streaming multiprocessors attivo) da rendere nulle le migliorie del chip GF 110 e quindi portandola al pari della GTX 480 (in termini di consumi e temperature ovviamente).

L HAF X è un ottimo case,basta che metti le due schede a distanza di uno slot e sei apposto.
Se proprio vuoi aggiungere una ventola,io ne metterei un altra da 200 sulla parte superiore.Mi sembra infatti che l HAF X sia commercializzato con una sola,e di sicuro per espellere il calore dello sli farebbe comodo un altra in estrazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!