Raffreddamento NVIDIA GeForce 315

Lowseling

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti,

Da un po' di tempo ho un pre-assemblato con un grosso problema, ovvero il raffreddamento della GPU. Questo è dovuto al fatto che il case è un mini tower con una scheda madre micro-atx, il computer in questione è un Acer Aspire X3950.

Il computer è pulitissimo e, anche provando ad aprire il pannello laterale, le temperature non scendono al disotto dei 65/70° (non in gioco) e 90/97° (in gioco). Direi che questo è un grosso problema, poiché se continua così rischio di perdere la mia GPU o di accorciarne la vita.

Poiché lo spazio nel case è piuttosto ridotto e non ho trovato nulla a riguardo, avreste qualche consiglio su dissipatori da applicare alla GPU/altri metodi di raffreddamento che potrei utilizzare per risolvere questa situazione?

Il massimo che vorrei spendere è €40/50 (anche perché non credo che un dissipatore costi più di così). Se dite che conviene cambiare direttamente scheda grafica, datemi qualche consiglio e quando avrò più soldi da spendere la prenderò.

Grazie in anticipo! :)
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Se fai uno sforzo sulla chiave c'è una HD 7730 a 59 euro :asd:
 

Lowseling

Nuovo Utente
31
1
Se fai uno sforzo sulla chiave c'è una HD 7730 a 59 euro :asd:

Il problema è che non so se ci entra, stavo iniziando a pensare di cambiare case (che già dovrebbe migliorare il raffreddamento). Qualche consiglio? Io opterei per un Antec Three Hundred Two (€65.10) sempre sulla chiave.
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
La 7730 è minuscola... ( anche se quella che ho visto purtroppo è ddr3 )

Io direi di cambiare proprio tutto alla fin fine :asd: se devi comprare un case nuovo, che sia buono ( non si dovrebbe risparmiarci troppo, dato che il case è un componente longevo )
 

Lowseling

Nuovo Utente
31
1
La 7730 è minuscola... ( anche se quella che ho visto purtroppo è ddr3 )

Io direi di cambiare proprio tutto alla fin fine :asd: se devi comprare un case nuovo, che sia buono ( non si dovrebbe risparmiarci troppo, dato che il case è un componente longevo )

Un nuovo PC lo devo comunque assemblare, però poiché questo PC deve comunque rimanere a tutto il resto della famiglia e, occasionalmente, servirà anche a me, avrei bisogno di fare qualche piccola miglioria e (con il tempo) qualche upgrade.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!