Raffreddamento mini itx corsari 380t

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Spero di non aver sbagliato sezione, ce ne è una per il raffreddamento ma sta sotto overclocking e non è il mio caso.

Dovrei raffreddare un 4690 dentro questo piccolo case (corsair 380t), cosa consigliate?

Io viste le dimensioni e il fatto che non vorrei creare una seconda sorgente di aria calda all interno del case, dopo la gpu, opterei per un raffreddamento a liquido, con un radiatore che spinga l aria calda direttamente fuori.

Posso montare radiatori da 120 e 240 mm, ma penso (spero) di potermi accontentare di uno da 120.

Pensavo quindi di prendere un aio, cioè un preassemblato (di costruirlo da me non se ne parla). Avete qualche consiglio ? Per ora ho visto la serie hydro di corsair (h55 h60) e qualcosa di enermax/lepa. Come sono come qualità/prezzo ? Avete altri modelli da consigliarmi ?

Ps. Budget 60-90 euro. No cooler master, ho avuto spiacevoli esperienze.


edit. Credo di aver sbagliato sezione, posto su overclocking-rafreddamento. Chiudete pure, scusate.
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Spero di non aver sbagliato sezione, ce ne è una per il raffreddamento ma sta sotto overclocking e non è il mio caso.

Dovrei raffreddare un 4690 dentro questo piccolo case (corsair 380t), cosa consigliate?

Io viste le dimensioni e il fatto che non vorrei creare una seconda sorgente di aria calda all interno del case, dopo la gpu, opterei per un raffreddamento a liquido, con un radiatore che spinga l aria calda direttamente fuori.

Posso montare radiatori da 120 e 240 mm, ma penso (spero) di potermi accontentare di uno da 120.

Pensavo quindi di prendere un aio, cioè un preassemblato (di costruirlo da me non se ne parla). Avete qualche consiglio ? Per ora ho visto la serie hydro di corsair (h55 h60) e qualcosa di enermax/lepa. Come sono come qualità/prezzo ? Avete altri modelli da consigliarmi ?

Ps. Budget 60-90 euro. No cooler master, ho avuto spiacevoli esperienze.


edit. Credo di aver sbagliato sezione, posto su overclocking-rafreddamento. Chiudete pure, scusate.


Penso che un h55 sia più che sufficiente per una cpu non da overlock.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili