raffreddamento liquido i7 2600k

Pubblicità

david93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Allora, avevo aperto un altro post nella sezione pc completi dove chiedevo informazioni sulla configurazione del pc...all'inizio avevo deciso di prendere un dissi ad aria, ma avendo in programma di fare overclock, ho ritenuto opportuno passare al raffreddamento a liquido. Ora essendo niubbo in questo campo vi vorrei chiedere qualche buon kit o qualche sito o anche i singoli pezzi per raffreddare l'i7 2600k, quindi solo il processore, dato che le vga hanno già un raffreddamento custom. Il budget è massimo massimo 200 euro, ma meno è meglio è, anche se so che un buon kit costa molto di più.
Consigli?

EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 240

cerca questo kit ... c'e' tutto ed e' gia' discretamente buono

viene circa 180/200 euro

Grazie per la risposta...avrei solo 2 domande: il kit contiene qualche guida sul montaggio e sul posizionamento del radiatore nel case? (anche se non c'è posso comunque montarlo con l'aiuto di un mio amico che è più pratico di me su queste cose)
e la seconda domanda, l'alimentatore da 850 watt va bene con questo kit, dovendo alimentare anche 2 ati 6970 in crossfire, o devo passare ai 1000 watt?

non so se c'è una guida per il montaggio del rad, però google è tuo amico :asd:
cmq...che case hai???
che ali è?? cmq 850W (se è un buon ali) dovrebbero bastare eccome...la pompa consuma 18W...

non so se c'è una guida per il montaggio del rad, però google è tuo amico :asd:
cmq...che case hai???
che ali è?? cmq 850W (se è un buon ali) dovrebbero bastare eccome...la pompa consuma 18W...

Il case è un HAF X e l'alimentatore è questo Corsair AX850 Gold - 850 Watt, Corsair, CMPSU-850AXEU,****.it - Extreme modding ,dovrebbe andare bene penso

complimenti...ottimi componenti :sisi:
cmq il radiatore (240) lo metterei sul tettuccio con due ventole :sisi:

le 2 ventole incluse nel kit? ah e per quanto riguarda il liquido dovrebbe andare bene l'acqua demineralizzata giusto? e poi nel kit vedo un additivo, ma conviene metterlo o no?
scusa per le tante domande ma devo avere le idee chiare, non voglio fare guai :D

meglio che usi acqua bidistillata senza additivi ... cosí rimandi la manutenzione di un bel pó

meglio che usi acqua bidistillata senza additivi ... cosí rimandi la manutenzione di un bel pó

Ok quindi niente additivi...Ultime due domande: questo kit che mi hai consigliato, visto il prezzo, è molto superiore ad esempio ad un corsair h70 o ad un noctua d14 (sui 70 euro)? e per la manutenzione basta solo sostituire l'acqua ogni quanto tempo?

di sicuro superiore al h70 e al noctua se spermi il processore in oc per benino e per un uso normale secodo me basta il noctua(ne ho uno da vendere lol)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro