Raffreddamento CPU e RAM

Pubblicità

Syclone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, a breve vorrei acquistare un i7-4770k come CPU e delle Corsair 2x4GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro come RAM.
Il problema è:
riuscirei a raffreddare tutto a dovere tenendo conto che il mio case (Cooler Master Elite 331) l'ho riempito di ventole ovunque?
Chiedo a voi perché il processore scalda molto e il mio case non è dei migliori :asd::help:

tenendo presente che il tuo processore non scalda molto, se dici che hai riempito il case di ventole, non vedo il motivo per preoccuparsi :)

beh il 4770k un po scalda eh
considerando che è anche sbloccato e magari farà oc in futuro io un dissipatore aftermarket lo metterei
ma poi syclone hai considerato di prendere il nuovo 4790k?

L'idea di prendere un dissipatore aftermarket ce l'avevo già, il mio dubbio era più che altro il case che non è proprio di fascia alta :utonto:
Avevo anche pensato al 4790k ma non vedo quali vantaggi mi possa dare dato che non farò overclock estremamente spinto...

beh il 4770k un po scalda eh
considerando che è anche sbloccato e magari farà oc in futuro io un dissipatore aftermarket lo metterei
ma poi syclone hai considerato di prendere il nuovo 4790k?

beh, dipende dai punti di vista.. e visto che stai parlando con un possessore di un AMD serie FX.. :P

comunque ovvio, il dissipatore stock va cambiato a prescindere.. anche solo per non avere un jet in casa :)

Per quanto riguarda il mio case invece? Andrebbe bene per tenere a bada le temperature dell'i7 (4770k o 4790k che sia)?

Comunque hai ragione riguardo al 4790k :sisi:, leggendo un articolo su Tom's offre prestazioni maggiori del 4770k (seppur di poco) scaldando pure meno :asd:

Ultima modifica:
beh, dipende dai punti di vista.. e visto che stai parlando con un possessore di un AMD serie FX.. :P

e siamo in 2 ;)
anzi l'fx a 70° si ferma, gli intel fino a 90° ci arrivano

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il mio case invece? Andrebbe bene per tenere a bada le temperature dell'i7 (4770k o 4790k che sia)?
una buona aereazione all'interno del case è importante, ma per tenere basse le temp il lavoro piu importante lo fa il dissi quindi tranquillo :sisi:

scusa una cosa però, che intendi con "l'ho riempito di ventole ovunque"? quel case ha una ventola frontale e una posteriore..

le altre dove le avresti messe?

per il dissipatore potresti prendere questo

Cooler Master: Hyper 212 EVO

la pasta non serve, dovrebbe essere gia applicata sul dissipatore, comunque se non sei pratico ti consiglio una pasta standard della coolermaster

considerando che il tuo case supporta dissipatori alti fino a 163mm ti consiglio di prendere il cooler master hyper 412s ;)
la pasta è già inclusa

Allora: l'ho riempito di ventole ovunque significa che le ho messe ovunque fosse possibile (cioè 1 dietro e una avanti)
Il cooler master hyper 412s mi sembra meglio dato che ha già la pasta, però mi chiedevo se le Corsair Vengeance Pro potessero toccare il dissipatore dato che so che sono molto grandi come RAM :grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro