Raffreddamento con 150€

albemasci

Utente Attivo
26
1
Ciao ragazzi, con un budget di 150€ vorrei raffreddare il pc appena acquistato, così composto:

Case Thermaltake Overseer RX-I
Motherboard Asus Rampage IV Extreme
Cpu Intel i7 3930k
Pasta termica Arctic Silver Silver 5 3,5gr (bastano?)
Ram G.Skill F3-17000CL11Q-16GBZL (16GB, 4x4GB, 2133, ripjaws-z)
Scheda Video Asus HD7950-DC2-3GD5
Alimentatore Corsair Enthusiast Series Modular 850TXM 850W

Non ho mai montato un pc, sarà la prima volta, quindi come vi potete immaginare il liquido mi attrae e mi spaventa allo stesso tempo! :D
Ero attirato dal corsair h100 per la semplicità, ma mi sembra che sia quasi al livello di un buon dissi aria.. e non mi permette eventualmente di andare in loop alla gpu! Vorrei qualcosa di semplice, con poca manutenzione (non ho idea di quanta ne richieda un sistema a liquido), e col radiatore che mi entri nel case!
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
150 sono pochetti per un impianto "only cpu", dovresti arrivare ad almeno 250 soltanto per il procio e molto di piu per la vga..
Ti consiglio di tornare quando hai più budget.
In alternativa puoi acquistare un buon dissipatore ad aria per la cpu e lasciare la dc2 cosi com'è, visto che ha già un buon sistema di dissipazione..
 
  • Mi piace
Reazioni: albemasci

albemasci

Utente Attivo
26
1
Grazie, seguirò il tuo consiglio, magari mi ci compro un ssd con la differenza! =D
Il silver arrow RT va bene? O mi consiglieresti altro?
 

albemasci

Utente Attivo
26
1
Grazie mille, sei stato gentilissimo!! =) Allora comprerò noctua nh-d14 se2011 + crucial m4 60gb per circa 150€. =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!