Raffreddamento chipset p6t deluxe v2

Innominato

Utente Attivo
32
0
CPU
i7 920
Scheda Madre
Asus p6t deluxe v2
HDD
Western digital 500 Gb
RAM
3x2 Corsair dominator 1600 mhz
GPU
Asus engtx 260 glaciator plus
Audio
Integrata
Monitor
Lg W2243s
PSU
Tecno - Combine load 250w max power 650w
OS
Windows 7 home premium 64 - Sp1
ciao a tutti, ragazzi ho un quesito.
In questi giorni mi arriverà il pc con mobo asus p6t deluxe v2, ma ancora non ho capito una cosa.
Il chipset è quello sotto quella "placca" blu? O è sotto quel dissipatore "ad arco" sulla sinistra del processore?
Sotto quella placca c'è una ventola oppure prende aria da quel dissipatore al suo fianco?
SI può aggiungere una ventola nel caso non ci fosse?

asus%20p6t%20deluxe%20v2.JPG
 

MaxGoofy

Utente Attivo
485
17
Ottima scelta....

...però i quesiti erano 4!

1e2) Lo sono entrambi.... quello blu è il dissipatore del southbridge, quello "ad arco" è quello del northbridge... Il chip che intendi tu è quello sotto il dissi ad arco...

3) non c'è nessuna ventola.... quella "placca" è un dissipatore, che è collegato agli altri con quei tubicini di rame affinché il calore si diffonda su una superficie più ampia e possa così essere raffreddato prima e in maniera più uniforme. In questo modo la mobo si scalda in maniera uniforme e si raffredda prima, non restano zone roventi e zone fredde come sulle vecchie mobo.....

4) Non si possono mettere ventole lì, ma nella parte in rame tra la cpu e le porte posteriori della scheda madre si potrebbe mettere una ventola, già compresa con la scheda madre, che però non ti conviene mettere se hai un sistema di raffreddamento ad aria, in quanto destabilizza il normale flusso dell'aria all'interno del case, così come indicato sul libretto della scheda madre.

Se proprio vuoi raffreddare di più, o metti un sistema di raffreddamento a liquido, o metti qualche ventola in più nella parte anteriore del case (che "tiri" aria fredda all'interno del case) e nella parte posteriore (che butti fuori l'aria calda dal case).
 

Innominato

Utente Attivo
32
0
CPU
i7 920
Scheda Madre
Asus p6t deluxe v2
HDD
Western digital 500 Gb
RAM
3x2 Corsair dominator 1600 mhz
GPU
Asus engtx 260 glaciator plus
Audio
Integrata
Monitor
Lg W2243s
PSU
Tecno - Combine load 250w max power 650w
OS
Windows 7 home premium 64 - Sp1
si in effetti erano 4 quesiti, ma per non spaventare nessuno ne ho messi 4 in 1... tipo discount :D

grazie 1000 per le risposte, appena arriva tutto vedrò se serve qualche ventola aggiuntiva al case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili