raffreddamento AMD PHENOM II X2 560 BE

Pubblicità

marknot89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti!!:ok:
sto cercando un buon dissipatore per un AMD PHENOM II X2 560 BE
che non costi eccessivamente, non occupi troppo spazio e che faccia veramente il suo lavoro!!!
ho ancora montato quello di base che da la amd ma per giocare preferirei raffreddare meglio la mia cpu!

sapete darmi qualche consiglio??:boh:

Puoi prendere un Corsair Air Series A50 che trovi a partire da circa 27 euro.
è abbastanza buono??
perchè in giro ho letto che sono favoriti gli scyte o come si chiamano! :boh:
dicono che siano molto buoni e prestazionali..
insomma a me interessa tenere fresco il pc e dato che ci sono conosci pure qualche guida su come modificare il case per un migliore raffreddamento ad aria!??:ok:

è abbastanza buono??
perchè in giro ho letto che sono favoriti gli scyte o come si chiamano! :boh:
dicono che siano molto buoni e prestazionali..
insomma a me interessa tenere fresco il pc e dato che ci sono conosci pure qualche guida su come modificare il case per un migliore raffreddamento ad aria!??:ok:

Per migliorare il raffreddamento i consigli sono quelli di tenere i cavi ben ordinati ed avere almeno una ventola anteriore in immissione ed una posteriore in estrazione, oltre ovviamente a mantenere una certa pulizia dei dissipatori e delle ventole.

Per quanto riguarda il dissipatore, un'alternativa è l'Artic Cooling Freezer 13. Mentre gli Scythe a cui ti riferisci sono probabilmente lo Shuriken e il Katana 3.

Questi sono tutti dissipatori in una fascia di prezzo compresa tra i 27 e i 35 euro circa.

Per migliorare il raffreddamento i consigli sono quelli di tenere i cavi ben ordinati ed avere almeno una ventola anteriore in immissione ed una posteriore in estrazione, oltre ovviamente a mantenere una certa pulizia dei dissipatori e delle ventole.

Per quanto riguarda il dissipatore, un'alternativa è l'Artic Cooling Freezer 13. Mentre gli Scythe a cui ti riferisci sono probabilmente lo Shuriken e il Katana 3.

Questi sono tutti dissipatori in una fascia di prezzo compresa tra i 27 e i 35 euro circa.

il mio atx ha l'alimentatore corsair da 650watt
corsair_tx650_05.jpg
nella parte superiore (suppongo espella aria all'esterno perchè avvicinando la mano dietro si sente il calore verso l'esterno)

poi poco piu sotto c'è una ventola posteriore da 90mm credo

e nella parte sinistra laterale del case all'interno è presente un condotto con reticella orientato verso il dissipatore della cpu

consigli!??:boh:

Se puoi metti una ventola da 120mm al posto di quella da 90mm in estrazione, se puoi una sempre da 120mm nella parte anteriore che butta aria fresca nel case e sugli HDD, e (sopratutto se devi cambiare dissi) togli il condotto e metti una ventola da 120 come davanti che raffredda CPU, VGA e MOBO... Comunque dicci che case hai così è più facile :)

Se puoi metti una ventola da 120mm al posto di quella da 90mm in estrazione, se puoi una sempre da 120mm nella parte anteriore che butta aria fresca nel case e sugli HDD, e (sopratutto se devi cambiare dissi) togli il condotto e metti una ventola da 120 come davanti che raffredda CPU, VGA e MOBO... Comunque dicci che case hai così è più facile :)

ehm..! non saprei che case ho!:(
risale al 2006 dal mio vecchio pc.. poi a novembre ho cambiato tutto dentro!
ho tenuto solo il case xke mi piaceva! :lol:
dove posso controllare se ha una marca un id o qualcosa che lo riconosca!?? :boh:
un'altra cosa.. dove attacco tutte queste ventole!!??

Fai una foto.

Le ventole le colleghi o alla scheda madre o direttamente all'alimentatore. In alternativa puoi prendere un Rheobus per il controllo manuale.

Fai una foto.

Le ventole le colleghi o alla scheda madre o direttamente all'alimentatore. In alternativa puoi prendere un Rheobus per il controllo manuale.

a breve vi farò avere le foto del mio case (lunedì o martedì)! :ok:

non appena mi arriva la 6850..!
così potrete darmi eventuali consigli!

PER QUANTO RIGUARDA IL DISSI DELLA CPU
MEGLIO SCYTHE O ARTIC COOLING!???:boh:

Se non fai Overclock non starci a pensare troppo, tanto prestazionalmente cambia poco o niente.

Se non fai Overclock non starci a pensare troppo, tanto prestazionalmente cambia poco o niente.

ho trovato questo a buon prezzo:ok:
Freezer_13.jpg

in % di quanto è meglio di un dissi originale amd ed eventualmente se volessi OC dalla mia base di 3.3GHZ a quanto potrei arrivare tenendo stabili le temperature con il freezer 13?? :boh:

mi spiego meglio, giocando a crysys 2 con il dissi originale arrivo a toccare i 58°-59°C!!!:shock:

se volessi un dissipatore solo per giocare e non OC con il freezer 13 me la cavo bene!!?? costa solo 21€!! insomma non ci devo fare OC estremo!
ma voglio solo tenere la mia cpu ben raffreddata e operativa!

il case che sto per acquistare è un thermaltake v4..

consigli???:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro