Raffreddamento a liquido

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
Alorra, abolita l'idea di un sistema fanless.. vorrei chiedervi una mano a progettare un sistema di raffreddamento a liquido per: CPU , GPU, e Northbridge.. mi avete consigliato la Ybris come marca.. vi chiedo tre cose:
1) Meglio un kit o i singoli pezzi?
2) La rumorosità di un sistema a liquido da cosa è data? dalla pompa o dalle ventole sottodimensionate?
3)Avete gia comperato dal sito della Ybris?è affidabile?

detto questo iniziamo... :ok:

Fedux83 ha detto:
Alorra, abolita l'idea di un sistema fanless.. vorrei chiedervi una mano a progettare un sistema di raffreddamento a liquido per: CPU , GPU, e Northbridge.. mi avete consigliato la Ybris come marca.. vi chiedo tre cose:
1) Meglio un kit o i singoli pezzi?
2) La rumorosità di un sistema a liquido da cosa è data? dalla pompa o dalle ventole sottodimensionate?
3)Avete gia comperato dal sito della Ybris?è affidabile?

detto questo iniziamo... :ok:

meglio un kit, ybris, se ti consente di spendere meno rispetto ai singoli pezzi

la rumorosità è data dalle vibrazioni e dalle turbolenze, un buon impianto con neoprene nei giusti punti e una pompa ad immersione è quasi inudibile, le ventole tenute al minimo fanno giusto un fruscio causato dalle turbilenze che si creano a causa del radiatore ma si parla cmq di una cosa totalmente inudibile

ho comprato da waterblock che è praticamente la stessa cosa (credo) e ho trovato il servizio ottimo

detto questo posso i componenti minimi di cui avrai bisogno sono

3 wb (ma va? :P )
1 pompa
1 radiatore almeno da 2 ventole 12cm
1 vaschetta
tubi :P

come waterblock per chipset ti consiglio di prendere il lunasio per nf4 su dfi che se magari passi ad amd tante schede madri hanno il chipset sotto la vga e questo wb farà al caso tuo
prevenire è meglio che dover ricomprare in fututro
anke perchè il watercooling nn lo aggiorni quasi mai

forse meglio riconsiderare un sistema ad aria... non ho spazio per montare un kit della ibris.. e vedendo anche come è strutturato ho il terrore che mio fratellino mi ci metta le mani.. meglio ricominciare a pensare ad aria..o a un sistema integrato tipo il tt symphony con su 2 o 3 ventole da 12.. forse meno impegnativo e piu adatto alla mia utenza.. voi che ne dite? vedendo i prodotti della ybris mi sembrano molto professionali.. io non ho un sistema esagerato ne overclock assurdi..

Fedux83 ha detto:
forse meglio riconsiderare un sistema ad aria... non ho spazio per montare un kit della ibris.. e vedendo anche come è strutturato ho il terrore che mio fratellino mi ci metta le mani.. meglio ricominciare a pensare ad aria..o a un sistema integrato tipo il tt symphony con su 2 o 3 ventole da 12.. forse meno impegnativo e piu adatto alla mia utenza.. voi che ne dite? vedendo i prodotti della ybris mi sembrano molto professionali.. io non ho un sistema esagerato ne overclock assurdi..
se hai voglia di spendere gli ybris sono gli unici che ti garantiscono basse temperature in quasi tutte le situazioni, quelli non professionali sono solo dei giocattolini per diminuire un pò il rumore del pc e le prestazioni sono le medesime di un buon sistema ad aria. io ho integrato il mio sistema all'interno di un centurion 4 della cooler master quindi se vuoi puoi andare a vederlo e farti un'idea di dove ho messo 3 wb, 1 pompa, 1 crystal trap e un radiatore da 2 ventole ;)

Consiglio anche qui,come nell'altro topic,Ybris.
Il sito dello shop da cui devi acquistare è affidabile e hanno un forum di assistenza valido,ti aiutano per qualsiasi problema e dubbio..testato personalmente :)
Detto questo,come vuoi tu,se vuoi tornare ad aria perchè non hai la necessità del liquido fai pure,comunque di solito il rumore di un impianto a liquido è generato dalla pompa..e dalle ventole del radiatore se le tieni al massimo,ma anche qui dipende da che ventole ci metti ;)

iLLiDaN ha detto:
Consiglio anche qui,come nell'altro topic,Ybris.
Il sito dello shop da cui devi acquistare è affidabile e hanno un forum di assistenza valido,ti aiutano per qualsiasi problema e dubbio..testato personalmente :)
Detto questo,come vuoi tu,se vuoi tornare ad aria perchè non hai la necessità del liquido fai pure,comunque di solito il rumore di un impianto a liquido è generato dalla pompa..e dalle ventole del radiatore se le tieni al massimo,ma anche qui dipende da che ventole ci metti ;)
è solo che vedendo anche da sito, mi sembra forse molto piu di quello di cui ho bisogno. non so è una scelta difficile..e tra l'altro non ho una dfi quindi sul nb nn penso di poterci montare il wb.

mArCo1987 ha detto:
se hai voglia di spendere gli ybris sono gli unici che ti garantiscono basse temperature in quasi tutte le situazioni, quelli non professionali sono solo dei giocattolini per diminuire un pò il rumore del pc e le prestazioni sono le medesime di un buon sistema ad aria. io ho integrato il mio sistema all'interno di un centurion 4 della cooler master quindi se vuoi puoi andare a vederlo e farti un'idea di dove ho messo 3 wb, 1 pompa, 1 crystal trap e un radiatore da 2 ventole ;)
ei grande concittadino! fine ot.. non hai foto vero del tuo sistema?

Fedux83 ha detto:
ei grande concittadino! fine ot.. non hai foto vero del tuo sistema?
bella :birra: foto del mio sistema non ne ho perchè ancora da gennaio quando ho montato tutto non sono riuscito a sistemare come volevo il case, prossima settimana inizio a fare tutto da capo su un case nuovo e farò le cose fatte per bene poi qualche foto la farò di sicuro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro