Raffreddamento a liquido

Pubblicità

FrancescoMI

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti, qui trovate il computer che devo assemblare e per la prima volta vorrei provare a raffreddare sia la cpu che la vga tramite un sistema di raffreddamento a liquido. Tutto il materiale l'ho trovato spulciando qui sul forum. Manca o va cambiato qualcosa? Se avete dei suggerimenti su l'hardware in generale dite pure!

Ciao, é un'ottima configurazione sia per l'hardware sia per il liquido.
Tuttavia cambierei alimentatore con un bel seasonic x 760 (se farai sli) e aggiungerei un ulteriore radiatore (xspc ex240 slim da inserire sul supporto degli hdd), in quanto un singlo 360 é troppo poco per poter raffreddare il tutto adeguatamente..

Stavo pensando al mio progetto...Il secondo radiatore che mi consigli di comprare, lo utilizzerei per raffreddare la vga? Cioè il percorso sarebbe Pompa -> Radiatore ex240 -> Vga -> Radiatore -> Processore?

Un altro radiatore aiuterebbe a smaltire meglio di carico di calore sia della cpu sia delle vga..
Il loop lo farei così: vaschetta-->pompa-->rad1-->vga-->cpu-->rad2-->vaschetta.
Alla fine comunque ha poco importanza l'ordine dei componenti, in quanto si crea un equilibrio termico in tutte le parti dell'impianto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro