DOMANDA Raffreddamento a liquido, quale scegliere??

Pubblicità

ARSENIO LUPIN 3

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Salve ragazzi!! sono interessato all'acquisto di un impianto a liquido per la sola cpu e sono molto indeciso su quale scegliere. Sono tre le marche su cui sono indeciso: EK water block, alphacool, xspc!! Probabilmente sceglierò la versione con radiatore da 240mm, però non so su quale buttarmi.. consigli??

Ciao,

prima di tutto:

-budget a disposizione

-configurazione su cui andrai a montare il tutto (specialmente il case)

Il budget è 250 euro massimo. La configurazione è:

-Case: corsair carbide 500r
-scheda madre: asus sabertooh 990fx r2.0
-processore: amd fx 8320
-ram: gskill ares 8 gb 1600 MHz
-alimentatore: xfx atx 650 watt
-scheda video: geforce gtx 760

Dunque, nella parte superiore del case (sempre rimanendo all'interno del case) più di un radiatore slim non puoi montare; quindi, per avere un radiatore di almeno 45mm di spessore, o smonti le gabbie degli hard disk nella parte anteriore e monti il radiatore in verticale, oppure monti il radiatore all'esterno del case, altrimenti, dovrai accontentarti di un radiatore slim (che non è il massimo in fatto di prestazioni); dimmi tu come preferisci procedere.

ok, non è un problema perché ancora non l'ho ordinato!! Sto comprando un nuovo pc, quindi possiamo vedere anche altri case! quale mi suggerisci?

- - - Updated - - -

che ne pensi del NZXT phantom? con quello non dovrei avere problemi di spazio!!

Se intendi il Phantom 820 sì, non ci sono problemi; visto che avevi scelto un case Corsair, rimanendo sempre in casa Corsair, un buon case che offre molto spazio all'interno (senza considerare l'800D ed il 900D per motivi di prezzo) è il 750D; altrimenti, un altro case che offre un sacco di spazio all'interno e non costa moltissimo, è l'HAF-X.

in realtà intendevo il phantom full tower, questo Phantom - NZXT
ho visto gente infilarci radiatori da 360 mm!!! L'ho trovato a un bel prezzo e l'ho preso.. e poi è un bel case esteticamente :asd: l'unico dubbio che ho e di che spessore massimo è possibile montare il radiatore!! spero non uno slim :grat:

E' proprio quello il punto; dentro il phantom, nella parte superiore, più di un radiatore slim non riesci a montarlo; nel 750D invece, per esempio, potresti montare un Alphacool XT45 360 o anche un XSPC AX360 (per i radiatori da 60mm, dipenderebbe dalla tua scheda madre e dall'altezza dei vari dissipatori per i mosfet, poichè sforerebbe un poco; nel caso comunque volessi un 60mm di spessore, potresti montare le ventole esternamente).

ma sei proprio sicuro che più di uno slim non entri?:grat: C'è un utente che è molto conosciuto in questi forum, ha il mio stesso case e monta un kit EK con un RAD XT 240 che è di ben 47 mm!!!!! In più ha come mobo l' Asrock z77 Fatal1ty Professional che ha dei bei dissipatori alti se non sbaglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro