Raffreddamento a liquido GPU

Gianluca Zannettino

Nuovo Utente
118
18
Ciao a tutti ,

possiedo una RTX 3090 Zotac che nella mia attuale condizione , sia di ambiente in cui si trova il pc che di case e raffreddamento , in gaming ed in generale sotto forte stress ,raggiunge i 79/80 gradi di temperatura .
Sono sotto overclock quindi non è nemmeno troppo male (senza OC si ferma a 76/77 circa ) , le ventole girano al 70% e non sono nemmeno molto rumorose . Il problema è che la scheda , che è anche il componente che raggiunge la temperatura più alta , mi scalda tutta l'aria interna del pc ( sebbene io abbia 6 ventole , 3 che immettono e 3 che buttano fuori ) con conseguente aumento dei gradi su tutto , quindi mi chiedevo se esistesse un AIO liquido, come per le cpu , ma appunto per schede video , che non costasse cifre impossibili ( ho visto roba che va dai 300 euro in su ) e che si potesse installare senza troppi problemi essendo che non voglio ne posso passare a nulla di custom .
Magari qualcosa con radiatore da 360mm da mettere davanti , tipo https://www.sferaufficio.com/artico...u4eZuTaf1_mN339s8-YDyTsbaRhLVrFBoCGskQAvD_BwE o anche da 120mm da mettere dietro al posteriore .
Non ho trovato molto su internet , tranne roba custom , so che esiste qualcosa di NZXT ma esteticamente non mi piace molto .

Se avete consigli vi ringrazio , vorrei fermarmi ad un massimo di 150 euro .
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Con un 120mm e una scheda da 350w ci cuoci la pasta. SCopri se la tua Zotac ha il pcb reference, non ci hai detto il modello, e poi puoi valutare un prodotto come quello di Alphacool.

Il radiatore ovviamente va sul top in espulsione, se lo metti davanti siamo daccapo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Gianluca Zannettino

Nuovo Utente
118
18
Con un 120mm e una scheda da 350w ci cuoci la pasta. SCopri se la tua Zotac ha il pcb reference, non ci hai detto il modello, e poi puoi valutare un prodotto come quello di Alphacool.

Il radiatore ovviamente va sul top in espulsione, se lo metti davanti siamo daccapo.
e niente , il case permette solo quello dietro da 120 in espulsione , sul top non posso , c'è già il radiatore della cpu , come non detto allora , in ogni caso la mia è la RTX 3090 ZOTAC AMP .
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,545
1,587
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Per raffreddare la 3090 con ventole non troppo invasive il minimo sindacale è un 240. Meglio però un 280
 

Gianluca Zannettino

Nuovo Utente
118
18
Per raffreddare la 3090 con ventole non troppo invasive il minimo sindacale è un 240. Meglio però un 280
Come soluzione valida ho trovato il nuovo case mesh della Liam Li ,il lancool II , lo reputo molto valido perché è tra i pochissimi di ottima qualità a prezzo non troppo alto ma che ha il vantaggio di avere due ventole installabili direttamente sotto la GPU e prendono aria fresca da fuori avendo il mesh anche lateralmente sotto il vetro . Prevedo di comprarlo , anche perché la vedo la soluzione più valida senza svenarmi troppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili