Raffredamento Liquido O Con Ventole Quale Scegliere???

Pubblicità

ThePunisher

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragga volevo ancora il vostro aiuto secondo voi il raffredamento liquido e meglio e più sileanzioso delle ventole??io sto assemblando un pc e volevo sapere se va bene.caratteristiche pc sono:

CASE : Mystique 632 (RC-632) con raffredamento liquido AQUAGATE DuO VIVA della cooler master o Armor LCS VE2000BWS
PROCESSORE : Processore Intel Core 2 Duo E6600 2.4ghz, Lga775, Fsb1066, 4mb Cache Boxed(330€)
MOTHERBOARD : Asus P5W-DH-Deluxe I975X P4/2Duo CrossFire ddr2 2*GLan Wi-Fi sk775(244€)
SCHEDA VIDEO : ATI Sapphire X1950-XTX 512Mb Gddr4 2*Dvi Avivo Pci-Ex Full-retail(460€)
CROSSFIRE EDITION OPPURE NORMALE PER AVERLA PRONTA PER IL CROSSFIRE IN UN FUTURO PROSSIMO
RAM : Corsair 2x1gb Pc6400c3epp Memorie 2x1gb Ddr2 Corsair Pc6400, 800 Mhz, Cas3, Xms2, Epp, Dissipatore(552€)
ACCETO ANKE COMSIGLI DI MIGLIORAMENTO.SPECIALMENTE PER LE RAM,CASE E ALI??

ThePunisher ha detto:
ciao ragga volevo ancora il vostro aiuto secondo voi il raffredamento liquido e meglio e più sileanzioso delle ventole??io sto assemblando un pc e volevo sapere se va bene.caratteristiche pc sono:

CASE : Mystique 632 (RC-632) con raffredamento liquido AQUAGATE DuO VIVA della cooler master o Armor LCS VE2000BWS
PROCESSORE : Processore Intel Core 2 Duo E6600 2.4ghz, Lga775, Fsb1066, 4mb Cache Boxed(330€)
MOTHERBOARD : Asus P5W-DH-Deluxe I975X P4/2Duo CrossFire ddr2 2*GLan Wi-Fi sk775(244€)
SCHEDA VIDEO : ATI Sapphire X1950-XTX 512Mb Gddr4 2*Dvi Avivo Pci-Ex Full-retail(460€)
CROSSFIRE EDITION OPPURE NORMALE PER AVERLA PRONTA PER IL CROSSFIRE IN UN FUTURO PROSSIMO
RAM : Corsair 2x1gb Pc6400c3epp Memorie 2x1gb Ddr2 Corsair Pc6400, 800 Mhz, Cas3, Xms2, Epp, Dissipatore(552€)

allora se non ti interessa l'overclock lascia perdere il raffreddamente a liquido ti compri un buon dissi per la cpu (acnhe zalman 7700cu va bene) e un buon dissi per la vga (zalman vf900) cosi risparmi moltissimo e avrai un pc silenzioso sia in estate che in inverno. se invece devi fare overclock prendi il raffreddamento a liquido.

per il resto la tua config mi sembra ottima :sisi:

Crack ha detto:
allora se non ti interessa l'overclock lascia perdere il raffreddamente a liquido ti compri un buon dissi per la cpu (acnhe zalman 7700cu va bene) e un buon dissi per la vga (zalman vf900) cosi risparmi moltissimo e avrai un pc silenzioso sia in estate che in inverno. se invece devi fare overclock prendi il raffreddamento a liquido.

per il resto la tua config mi sembra ottima :sisi:

Come non quotare.

caspita,davvero ottima come configurazione! non potevi scegliere di meglio.
quoto in pieno Crack per il sistema di raffreddamento.

ThePunisher ha detto:

apparte i prezzi da rapina... (tranne che per il processore)

quel raffreddamento a liquido fa pena. se vuoi passare a liquido passa ad un soluzione buona come un impianto della ybris cooling

- il processore è ok
- la scheda madre è ok ma la trovi anche a 205/210€
- la scheda video viene da prezzo consigliato ati 449€, quindi trovarla a 460 è una rapina :D
- le ram ti sono inutili, ci sono ram equivalenti che costano la metà. prenditi delle buone ocz ddr800 cas4 e stai apposto, oppure anche teamgroup, corsair, però non ci spendere più di 300€
- gli hdd?

most_wanted ha detto:
quelle ram costosissime da bakeka son quelle con 8 led colorati??ke costano tanto solo x quello?
solo le ddr800 garantite a CL3, cosa che un qualsiasi d9 può fare.

inoltre hanno l'EPP, che è una certificazione per le ram da abbinare a sistemi amd su chipset nforce 5xx.

ciao ragga grazie per i consigli.Ora vi aggiorno per quanto riguarda agli altri componenti:
HDD: seagate momentus 7200.10 RPM 700GB X2 per quanto riguarda gli Hd sono parziale perche ho avuto un esperienza molto buona con la seagate da 250 e quindi selgo seagate.Poi da anche 5 anni di garanzia che non li da nessun altro produttore di HD.penso che anke gli seagate barracuda siano buoni.CMQ voglio almeno 1000GB perche ho molti file.
poi
SISTEMA AUDIO : non lo so ma pensavo uno della creative 7.1 dolby meglio pero conta poco.
TASTIERA : Logitech G15 Gamer+ mouse oppure mx 5000.Che mi dite meglio quella con i fili o senza??
MAST+LETTORE: penso o plextor o lg
ALI: Penso un 800W basti no?o zalman qualche altro pero lo voglio molto buono è un pezzo importante pero lo voglio muto molto silenzioso quale è ??
RAFFREDAMENTO: NON SONO esperto ma secondo voi esperti quale è quello tutto insieme coem si kiama ludus ho visto auello della ybris ma non so quale è??
Per le ram anke io ero un po perplesso ma li ho messi per chiedere un parere.
LUDUS DOVE LA TROVO LA ATI E LA MOTHERBOARD A QUEI PREZZI MI SAI DIRE PERCHE IO NON CI RIESCO.

ma secondo me stai cannando tutto :)

ti stai facendo un super pc del quale sfrutterai solo il 5% delle potenzianlità.

obbittivamente 1,5Tb di hdd mi sembrano assurdi visto che neanche io che c'è l'ho 24/24 a scaricare e ho una 50ina di giochi installati mi serve tutto quello spazio!!

meglio che ti prendi due raptor da 74gb in raid 0 per il sistema operativo e poi un hdd da 200-250gb per il backup dati.

per il negozio di mando un pvt dove hanno ottimi prezzi.

se dici il budget preciso ti posso abbozzare una configurazione.

grazie mille prezzi veramente buoni.il budget veramente non e tanto limitato pero non vodlio andare al estremo perchè poi si sa che anche se lo pago 5000 € la configurazione non va avanti per tanto ai escono cose nuove ogni 6 mesi specialmente in questo campo.pero penso che posso spendere un tipo 1500-2000 € fai tu mio maestro.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro