PROBLEMA raffredaddemto pentium 4

Pubblicità

contaldo95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao ragazzi problema col raffreddamento del processore e un pentium 4 2.66mhz un paio di settimane fa feci l'overclock portandolo a 2.9 come vidi che le temperature erano alte decisi di dare una pulita al dissipatore e ventola fatto questo le temperature scesero per sbaglio pero con la pistola dell aria toccai un aletta e la ruppi ora il processore lo riportato di nuovo a 2.66 pero le temperature sono alte avrei fatto il pensiero di passare un raffreddamento a liquido potreste darmi un consiglo gia che ci sono vorrei raffreddare anche il cip set e la scheda video e se e possibile anche l hard disk grazie aspetto una vostra risp:)

il case e tutto rotto esternmente nn ce scritto nenche la marca solo una cosa sta scritto zip le ventole solo quella del dissipatore budget dipende puoi farmi vari preventivi

ciao ragazzi problema col raffreddamento del processore e un pentium 4 2.66mhz un paio di settimane fa feci l'overclock portandolo a 2.9 come vidi che le temperature erano alte decisi di dare una pulita al dissipatore e ventola fatto questo le temperature scesero per sbaglio pero con la pistola dell aria toccai un aletta e la ruppi ora il processore lo riportato di nuovo a 2.66 pero le temperature sono alte avrei fatto il pensiero di passare un raffreddamento a liquido potreste darmi un consiglo gia che ci sono vorrei raffreddare anche il cip set e la scheda video e se e possibile anche l hard disk grazie aspetto una vostra risp:)

Lentino il processore :)
A parte tutto... che socket? E' un preassemblato (centro commerciale) o assemblato presso negozio?
Se sei fortunato ed è socket 478 o 775 in commercio trovi ancora qualche dissipatore (tipo la thermaltake).
Se non sai nulla...
scarica CPUz CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting mettilo e vedi che cosa ti da come socket, tipo di processore (famiglia) ma soprattutto il Socket.

col prezzo di un raffreddamento a liquido per tutti i componenti ti fai un pc di fascia entry level nuovo mi sa =)

le ho fatte le carico domattina perchè non trovo il cavetto :annoiato:

- - - Updated - - -

il socket e 478 spero di trovare qualcosa comunque il pc e un assemblato

- - - Updated - - -

si grazie del consiglio però per quello che valgono i pentium 4 con una scehda asrock p4i65g che ha due porte sata mettero un hard disk da 1tb un alimentatore da 1050w scheda video da 1gb momentaneamente ne ho una 512mb percio dico io con un buon raffreddamento a liquido faccio un po di overclock nn pensi che sia buono ?

1050W !?
Cosa devi alimentare una portaerei?!
Serve solo in caso di overclock e più schede video un alimentatore di quel tipo!
Poi la memoria della scheda video non significa niente. Serve solo se si va ad alte risoluzioni. Non misura la "potenza" della scheda video.

Se vuoi tenere questo sistema, ti consiglio di cambiare dissipatore e stop. Nel caso se ne possono cercare alcuni. SU Amazon se ne trovano sicuramente

no e che ho trovato l offerta per questo mica male da 1500w comunque fammi capire un po sto fatto della scheda video perche io diciamo che ci gioco al pc soprattutto ai giochi di auto che ne necessitano una potente infatti con questa ora nn posso giocare

sawyer ecco le foto P08-08-12_14-43.webpP08-08-12_14-42.webp

- - - Updated - - -

bel pc io avevo in mente senti un po processore Intel Core i3-2100 3.1Ghz 3MB 1155 Sandy Bridge con GPU 65W BOX

Western Digital 500GB WD5000AAKX 7200rpm 16MB Cavia Blue SATA 6

DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (1x4GB)

ASRock 1155 H61M-HVS M-ATX D-Sub/*HDMI

Inter-Tech Combat Power CP-750W 750W il case sono indeciso vorrei uno robusto e spazioso

Da quel sistema non recuperi nulla..se ti serve un nuovo pc, apri un nuovo topic in computer completi.

quoto sawyer.
Se vuoi giocare lo prendi nuovo.
Aggiungo che come ho già scritto... 750W 1500W non significano niente se poi sono delle cinesate.
Meglio uno da 550W (che regge praticamente tutto) di una marca nota e affidabile e recensito, piuttosto che uno sconosciuto con grandi valori di targa...

incolto e sawyer oggi ho parlato con mio padre abbiamo deciso di farlo nuovo :D percio grazie del consiglio comunque l alimentatore e un corsair gia che c sono il pc va bene quello che ho posato prima o dovrei cambiare qlks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro