Radiatore da 240mm e case "incompatibile"

giq

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum, o almeno non ne ho più memoria. :brindiamo:
Sto pensando di acquistare un dissipatore a liquido AIO da 240mm e al momento (perchè non ho voglia di cambiarlo) posseggo un Thermaltake Element V NVIDIA Edition come case.
Stavo dunque pensando di installare l'AIO sulla cima del case in question in quanto c'è molto spazio, nonchè alloggiamenti per ventole 2 ventole da 120mm (o anche da 200mm).
Quello che però ho notato con tristezza è che il top non sembra essere predisposto per tale radiatore, poichè i buchi non coincidono con quelli soliti (lato adiacente distante 15mm), il che è un peccato vista la mole di spazio.

A tal proposito, visto che la parte di sopra è "grigliata", non è che si potrebbe adottare un qualche workaround per montarlo comunque?

Qualcosa del tipo: "Monto le 4 viti a quadrato nei buchi filettati proposti dal case, mentre per quelli che non coincidono magari posso usare delle rondelle. Questo in caso i buchi della griglia dovessero rivelarsi troppo larghi".

Grazie in anticipo per le risposte e colgo l'occasione per salutarvi!
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
È molto più probabile che devi trapanare il case per creare i buchi. Un esempio personale l'ho avuto quando per il mio CM Storm Enforcer volevo montare l'NZXT Kraken x52, di base il case supporta 2 ventole da 120mm nella parte in alto, ma quando ho provato ad installarlo i buchi erano sfasati.
Quindi: o sei bravo a prendere le misure per trapanare o cambi case
 
  • Mi piace
Reazioni: giq

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
non ho capito la cosa delle rondelle, se intendi che in quel punto ci sono già dei fori più grandi allora ok con le rondelle hai risolto...altrimenti non ho capito cosa ci potresti fare con le rondelle :sisi: se in quel punto invece non ci sono proprio fori basta farli...unica cosa fallo col case vuoto che i trucioli di metallo possono fare contatto dove non dovrebbero, e anche lasciando dentro le schede e pulendo attentamente durante e dopo la foratura il rischio che restino frammenti aggrappati o nascosti da qualche parte c'è e non è basso. (quei bas....si aggrappano ovunque)
per forare il metallo niente percussione (lo dico perché so di gente che ci ha provato), il case è roba molto tenera quindi occhio che si fora come il burro...
se invece non hai voglia di sforacchiare il case mettici una fascetta (mi sembra sia un punto dove non si vede...sempre che ci sia il posto per mettere fascette), basta non stritolare il radiatore, magari metti dei gommini nel punto a contatto col case da ridurre le vibrazioni (che non ci sarebbero comunque, è un mini radiatore non una lavatrice).
no ho trovato nessuna foto di quel punto del case (thermaltake ha solo foto-francobollo del case e anche google non scherza) quindi ho dato suggerimenti generici, dovrebbero andar bene :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: giq

giq

Nuovo Utente
7
0
È molto più probabile che devi trapanare il case per creare i buchi. Un esempio personale l'ho avuto quando per il mio CM Storm Enforcer volevo montare l'NZXT Kraken x52, di base il case supporta 2 ventole da 120mm nella parte in alto, ma quando ho provato ad installarlo i buchi erano sfasati.
Quindi: o sei bravo a prendere le misure per trapanare o cambi case
Non penso ci sia bisogno di fare fori perché come ho detto (e magari per colpa mia non mi sono fatto capire :)) ci sono già dei fori sopra!

Inviato da Redmi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!