DOMANDA Radiatore con pompa integrata

Cave_TP

Nuovo Utente
29
2
CPU
R7 3700X
Dissipatore
Cooler Master ml240l
Scheda Madre
ROG strix b450i
HDD
3TB ssd
RAM
16 gb trident Z 3200mhz
GPU
AMD RX480
Monitor
Lg 2560x1080 75hz
PSU
Sharkoon 650w sfx
Case
Sharkoon qb one
OS
Windows 10 pro 64 bit
Salve ragazzi.
Stavo finalmente pensando di mandare in pensione la mia RX 480 e visto il buon rapporto qualità-prezzo pensavo di prendere una 5700xt. L'unico problema é che il mio case (sharkoon qb One) non supporta schede video da più di 2 slot ma io vorrei che il PC restasse silenzio (sulla mia RX 480 ho sostituito le ventole stock con un paio della noctua) e le schede più sottili sono abbastanza rumorose quindi l'unica mi pare sia il rafforzamento a liquido. A questo punto pensavo di prendere una 5700xt liquid devil però lo spazio è davvero risicato e al massimo posso aggiungere un radiatore da 140mm e non ho lo spazio per una pompa quindi un radiatore con pompa incorporata mi sembra la migliore idea però non ne ho trovati in vendita. Qualcuno sa consigliarmi qualche modello?
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Che io sappia non ci sono schede video con dissipatori liquidi AIO (ma potrei sbagliarmi, aspettiamo chi ne sa più di me), ma in ogni caso penso costerebbero abbastanza di più di una scheda con dissipatore ad aria e a questo punto mi verrebbe da chiedere, ma non ti converrebbe spendere questi soldi in un case dove puoi mettere un modello con doppia ventola eventualmente vendendo quello che hai adesso per ammortizzare il costo?
 

fast9881

Utente Attivo
94
18
CPU
AMD Ryzen 5 2600 3,4 GHz
Scheda Madre
Asus Prime B450-PLUS
HDD
Samsung 960 Evo 250Gb
RAM
Corsair Vengeance 16Gb
GPU
AMD MSI Vega 64
PSU
Seasonic Focus+ Gold 750w
Case
Corsair Crystal 460X
OS
Windows 10 Pro
EVGA fa delle schede nvidia ibride, dovrebbero esserci 1080, 2080 e altre. Altrimenti NZXT vende il Kraken G12, è un supporto a cui montare alcuni AIO compatibili ma non se poi funziona bene e guardando la lista delle schede compatibili non ci sono le 5700 anche se può essere che si riesca a montare lo stesso
 

Privebboy

Utente Attivo
222
66
Il kraken g12 funziona benissimo, lo sto utilizzando in accoppiata con un kraken x62 da 280 su una 1070 e me la tiene a 33 gradi in full load.. Peccato però che le 5700 non siano compatibili... Quoto il consiglio di AndreaTr, prendi un bel case invece di un dissipatore a liquido per la scheda video, quello l'aggiungerai in futuro se vorrai dare un tocco di stile in più al tuo PC.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve ragazzi.
Stavo finalmente pensando di mandare in pensione la mia RX 480 e visto il buon rapporto qualità-prezzo pensavo di prendere una 5700xt. L'unico problema é che il mio case (sharkoon qb One) non supporta schede video da più di 2 slot ma io vorrei che il PC restasse silenzio (sulla mia RX 480 ho sostituito le ventole stock con un paio della noctua) e le schede più sottili sono abbastanza rumorose quindi l'unica mi pare sia il rafforzamento a liquido. A questo punto pensavo di prendere una 5700xt liquid devil però lo spazio è davvero risicato e al massimo posso aggiungere un radiatore da 140mm e non ho lo spazio per una pompa quindi un radiatore con pompa incorporata mi sembra la migliore idea però non ne ho trovati in vendita. Qualcuno sa consigliarmi qualche modello?
Ci sono VGA con sistemi ibridi o già predisposte ma non credo che ci siano per la 5700xt e si tratta sempre di pezzo molto costosi tipo QUESTA 2080 super o QUESTA oppure la SEA hawk di cui ci sono anche modelli senza radiatore da mettere in un impianto a liquido già in funzione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili