PROBLEMA RadeonSettings.exe non si apre

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Ho installato una Sapphire Radeon RX 570 Pulse, prima ho disabilitato la scheda grafica integrata dell'Intel I5 7400, ed infine ho installato i driver compreso la Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.6.3.
All'avvio del pc con su Win 10 pro 1903 e 16gb di memoria l'iconcina Amd Settings appare sulla barra ma se ci passo il mouse sopra sparisce, se avvio l'eseguibile comunque non parte. Anche cliccando con il tasto destro sul desktop e poi su AMD Impostazioni Radeon il programma non parte.
Come fare?
Grazie dell'aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non sapendo nè leggere nè scrivere, nè quello che hai fatto esattamente prima è consigliabile rifare un installazione pulita dei driver.
Disinatalla quelli che ci sono con DDU in modalità provvisoria e rimetti di nuovo l'ultima versione dei driver aggiornati
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Lanciato DDU in modalità provvisoria, ha pulito i diriver della scheda video ed ho installato l'ultima versione dei driver. Riavviato ma il programma che fa capo a Radeonsettings.exe non parte. La scheda video funziona altrimenti non vedrei nulla a schermo tantomeno potrei giocare a RiME però vorrei entrare nei settaggi e non far fare le cose di default alla scheda video.
 

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Alla fine si è risolto non per merito mio, spiego: sono persino andato in Gestione Dispositivi e disintallato la scheda video integrata del processore perchè in un forum inglese dicevano che era in conflitto con la RX 570. Niente, nessun risultato.
Mi ero rassegnato.
Poi ieri un aggiornamento di Win 10, per la precisione "aggiornamento cumulativo per.NET Framework 3.5, 4.8 per Windows 10" e dopo un riavvio ho cliccato senza tanta convinzione su Amd Setting e questi si è aperto!!!! Gioia, gaudio e felicità.
Spero di essere stato utile per chi ha lo stesso problema (vedo che in rete siamo in molti).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili