RADEON VII FREQUENZA INSTABILE

thebestofla88

Nuovo Utente
20
1
Ciao ragazzi,

gpu.JPG

ho un problema. Come potete vedere dallo screenshot allegato, la mia nuova Radeon VII è totalmente instabile anche a frequenza stock. Infatti il voltaggio, e di conseguenza il clock della GPU, diminuiscono in continuazione, anche con delle temperature sotto controllo. I driver sono aggiornati. Mi succede sia con Unigine Heaven che con i giochi tipo BF One o BFV. Non so cosa fare.

configurazione:

ASUS CROSSHAIR VII HERO
RYZEN 2700X
16 gb RAM CORSAIR 3200MHZ
RADEON VII
ALIMENTATORE CORSAIR HX1000
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Le temperature come sono? Come è collegata le scheda?
 

thebestofla88

Nuovo Utente
20
1
Guarda, si sa che questa scheda scalda un botto. Ma con le ventole al massimo le temperature sono ben al di sotto del thermalthrottling. Non credo sia quello. La scheda ha è collegata con displayport
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Guarda, si sa che questa scheda scalda un botto. Ma con le ventole al massimo le temperature sono ben al di sotto del thermalthrottling. Non credo sia quello. La scheda ha è collegata con displayport
Intendevo l'alimentazione, è collegata con un cavo sdoppiato o due cavi separati?
Ti ho chiesto la temperatura perché dallo screen hai le ventole che vanno praticamente al massimo.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Display Driver Uninstaller, serve per fare un'installazione pulita.
 

jollypowa

Nuovo Utente
36
3
Ciao ragazzi,

Visualizza allegato 334261

ho un problema. Come potete vedere dallo screenshot allegato, la mia nuova Radeon VII è totalmente instabile anche a frequenza stock. Infatti il voltaggio, e di conseguenza il clock della GPU, diminuiscono in continuazione, anche con delle temperature sotto controllo. I driver sono aggiornati. Mi succede sia con Unigine Heaven che con i giochi tipo BF One o BFV. Non so cosa fare.

configurazione:

ASUS CROSSHAIR VII HERO
RYZEN 2700X
16 gb RAM CORSAIR 3200MHZ
RADEON VII
ALIMENTATORE CORSAIR HX1000
Ciao,
sei poi riuscito a capire e risolvere il problema ? Io ci sto sclerando su da 1 mese e nonostante la vga sia sotto liquido e ottimo alimentatore, droppa i voltaggi e i Mhz delle frequenze in continuazione .
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per come la vedo io il problema probabilmente è nei driver, ma chissà! Se le schede sono in garanzia fatevele sostituire, non tergiversate, nche se il prodotto è nuovo e dovrebbe promettere ottime performance se va male va restituito

@thebestofla88 per cortesia metti a posto il titolo, usare il caps lock equivale a gridare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili