DOMANDA Radeon rx 580 nitro+ garanzia e rivenditore

Drizz

Utente Attivo
214
48
CPU
i7-9700KF 3,6 GHz
Dissipatore
Deepcool L240 RGB
Scheda Madre
Asus PRIME Z390-A
HDD
Crucial CT250MX200ssd1- Samsung 850 EVO - WD Caviar Green 1TB 3.5 Intellipower 64MB SATA2WD10EARS
RAM
4x8GB 3766Mhz Viper
GPU
RTX 2070 Super triventola
Monitor
Predator XB271HUABMIPRZ
PSU
Seasonic FOCUS GX-650 80PLUS Oro 650 Watt
Case
CM H500
Periferiche
Mouse Logitech g 502 - tastiera Corsair K70 rapidfire
Net
Tim smart internet + special 100mb (Fttc)
OS
Windows 10 Pro
Come da titolo la mia rx 580 ha smesso di funzionare, schermo nero ed al riavvio pc piantato non ne voleva sapere di partire.... il giorno dopo vado in un negozio che fa assistenza per cercare di risolvere il problema ed il tecnico dopo 2 giorni mi dice che era colpa della scheda video, che l'ha testata su altri sistemi dando lo stesso problema (schermo nero e impossibilita di riavvio) e che sostituendola con un'altra il pc è ripartito.
Mi consiglia quindi di riportarla al venditore prima della scadenza della garanzia, visto che lo conosco da anni e che ogni volta che ho problemi gli porto il pc e che siamo amici mi dice:"finché non torna la tua, usa la mia te la presto (stessa identica rx 580 nitro+ 8gb)"
Torno a casa e contatto il venditore , che mi risponde solo dopo 4 giorni stringato/stitico di parole :" la procedura e cosi ciao." spedisco l'rma a mie spese e aspetto una settimana senza il minimo contatto, sapevo che il pacco era arrivato grazie al traking, come se scrivermi 2 righe fosse stato una fatica enorme, dopo 15 giorni lo ricontatto io chiedendo notizie sul mio rma ed ecco la sopresona, a lui funziona tutto perfettamente e che mi preparerà la fattura da pagare .... ci rimango a bocca aperta ... richiamo il mio amico a negozio che perplesso mi dice:"Ma sei sicuro di avergli spiegato di averla portata ad un tecnico serio? e non ad un tuo amico? magari ha capito male , ricontattalo scrivigli di artefatti e triangoli sulle texture ".
Ora la mia domanda nasce spontanea, se il rivenditore rimane della sua idea ovvero che a lui funziona io che faccio? mi rivolgo ad amd diretto? o me la prendo nel secchio e me ne compro una nuova?

Essendo un problema che riguarda le schede video l'ho postata qui, se avessi toppato posto chiedo venia :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili