DOMANDA Radeon R9 270X

Pubblicità

Jack 94

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ragazzi avevo intenzione di comprare una "Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST" che ho trovato a 157€ escluse le s.s.
volevo sapere pero che alimentatore è consigliato avere con questa scheda e se sulla mia mobo MSI GF615M-P33 puo essere montata,perche sulle specifiche tecniche alla voce "required power suplly connectors" c'è scritto "2x6 pin" che non capisco cosa voglia dire
:grat:
grazie.

Giacomo

Posta tutta la tua configurazione attuale. Quel "2x6 pin" significa che per alimentare la 270x servono due connettori a 6 pin.

Scusa, non avevo notato le avessi postate nelle specifiche di sistema. Ma l'alimentatore esattamente cos'è?
Poi credo che con quel processore saresti limitato, ma attendi pareri più esperti.

Ultima modifica:
l'alimentatore ho controllato ed ha solo 1 connettore..quindi per mettere la 270x dovrei cambiare pure alimentatore giusto?

PS: è un iTek ATX+P4 POWER SUPPLY da 500w

Ultima modifica:
Devi cambiare alimentatore, a parte il discorso dei connettori (risolvibile con un adattatore molex), il tuo alimentatore è di qualità pessima ed eroga pochi watt, non regge una 270x.
Basta un xfx 450w o anche un hamburg 530, li trovi per 40 euro + ss circa.
Oppure se proprio non vuoi cambiarlo (a tuo rischio) , puoi stare su una gtx 750, che cmq ti dovrebbe dare un buon 30% in più rispetto alla 650 che hai.

quello che ho adesso è da 500w,non è migliore rispetto a quello da 450w che hai detto tu? per reggere la 270x tranquillamente,che potenza ci vuole? per esempio nei requisiti della mia gtx 650 attuale,mi indicano che devo avere un alim. da almeno 400w

la potenza nominale negli alimentatori di scarsa qualità difficilmente corrisponde a quella effettivamente erogata. La 270x se non sbaglio, da sola, si piglia circa 180 w

In internet trovi le foto del tuo alimentare, sulla linea 12volt (quella che alimenta CPU e gpu per intenderci) segna 16 ampere, il che significa che può erogare fino a 200 watt circa. Ora, la 270x consuma attorno ai 150 a pieno carico, se ci aggiungi il processore già siamo fuori i 200w. Al momento regge la tua configurazione (a pelo secondo me) perché la gtx 650 consuma molto poco, sui 60w.
Quindi o prendi un alimentatore di buona qualità o stai su una scheda grafica come la tua che consuma molto poco, tipo la gtx 750.
Il mio consiglio è cambiare alimentatore.

In internet trovi le foto del tuo alimentare, sulla linea 12volt (quella che alimenta CPU e gpu per intenderci) segna 16 ampere, il che significa che può erogare fino a 200 watt circa. Ora, la 270x consuma attorno ai 150 a pieno carico, se ci aggiungi il processore già siamo fuori i 200w. Al momento regge la tua configurazione (a pelo secondo me) perché la gtx 650 consuma molto poco, sui 60w.
Quindi o prendi un alimentatore di buona qualità o stai su una scheda grafica come la tua che consuma molto poco, tipo la gtx 750.
Il mio consiglio è cambiare alimentatore.

sotto 12v c'è scritto 18A ed in fondo 550w..un buon alimentatore che non debba stare a ricambiare in futuro,che regga bene sia la 270x che un processore AM3 phenom II ecc,quale potrebbe essere,senza spendere una esagerazione?

sotto 12v c'è scritto 18A ed in fondo 550w..un buon alimentatore che non debba stare a ricambiare in futuro,che regga bene sia la 270x che un processore AM3 phenom II ecc,quale potrebbe essere,senza spendere una esagerazione?

Come alimentatore puoi prendere un Thermaltake Berlin 630W o un XFX 550W Pro..Sono ottimi stanno sui 50 euro e hai risolto il problema dell'alimentazione anche montando un Phenom II che di solito sui 95-125 Watt..
Se ti Và di leggerti le specifiche del Berlin ,ad esempio, noterai che sulla liane dei 12V gli Ampere erogati sono 45..molti di più del tuo alimentatore..
Per cercare dei prezzi buoni digita su google "Thermaltake Berlin 630" oppure su Trova prezzi..:)

ottimo,grazie mille :) domani ordino tutto e quando monto i pezzi vi faccio sapere :) grazie a tutti ancora ;)

Giacomo

- - - Updated - - -

ho comparto l'alimentatore Cooler Master G700 700W totali,55A sulla linea 12V (660W)..tra qualche giorno mi arriva la Radeon R9 270X e viaggiareee :D
avrei un ultima domanda..siccome dal vecchio alimentatore ho recuperato il ventolone di raffreddamento,ci sarebbe lo spazio per metterlo nella parte frontale in basso del case per arieggiare meglio..solo che non so dove collegarlo per dargli corrente e far girare la ventola..mi potete aiutare?

G.

- - - Updated - - -

ho comparto l'alimentatore Cooler Master G700 700W totali,55A sulla linea 12V (660W)..tra qualche giorno mi arriva la Radeon R9 270X e viaggiareee :D
avrei un ultima domanda..siccome dal vecchio alimentatore ho recuperato il ventolone di raffreddamento,ci sarebbe lo spazio per metterlo nella parte frontale in basso del case per arieggiare meglio..solo che non so dove collegarlo per dargli corrente e far girare la ventola..mi potete aiutare?

G.

Vabbè hai voluto esagerare, bastavano il berlin o l'xfx 550. Per la ventola puoi collegarla alla scheda madre se ha un 3pin libero.
Ma per curiosità, tra le specifiche hai un athlon II x3 450, gli hai sbloccato il quarto core dato che più su nella discussione dici di avere un phenom II?

magari! non so come fare per sbloccarlo..credo servano delle mobo apposite..ho detto do voler mettere un phenom II,non che lo ho :D tu sai se con la mia mobo posso sbloccarlo?

Tramite bios, ma non credo si possa sulla tua (onestamente però non lo so). Comunque fai bene a passare ad un phenom II, col tuo e una 270x saresti limitato e forse anche con un phenom II. Tu come ti trovi @robert3114 ?

Tramite bios, ma non credo si possa sulla tua (onestamente però non lo so). Comunque fai bene a passare ad un phenom II, col tuo e una 270x saresti limitato e forse anche con un phenom II. Tu come ti trovi @robert3114 ?

Purtroppo sono un pò limitato..:sisi:.. ma sicuramente ho migliorato di molto in confronto alla HD 7770 che montavo prima..Diciamo che una R9 270X ha molto da dare e x la mia mobo come processori sono al capolinea,senza fare OC..
Cmq se volesse montare un Phenom II x4 965 come il mio e la 270X la differenza si noterebbe subito...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro