DOMANDA Radeon HD 7970M o GTX 670-675 MX?

Pubblicità

Nikk Wylde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un dilemma molto pesante. Mi servirebbero opinioni, pareri, pro e contro riguardo queste 2 GPU.
In sostanza mi devo cambiare il portatile, con circa 1400€ di budget. Oltre ad aver avuto una pessima esperienza con la deviltech, mi sono ritrovato a guardare gli XMG. In una discussione con amici sono stati poi nominati Samsung e Asus.
Considerato che questo benedetto laptop deve essere potenzialmente (praticamente) gaming, avevo puntato su un XMG ed ero abbastanza certo, fino a che non ho trovato un Samsung potenzialmente buono.

Sul sito della MW viene 1400€ giusti, 17". Il processore è quello che avrei messo anche nel XMG, ma questo ha parecchie cose in più come: dimensione della RAM, HDD sata750 7200/rpm + 128ssd, e un (per me inutile) blu ray. Ora, il prezzo e le parti fornite sono molto accattivanti, ma monta come scheda grafica una Radeon da 2gb.
Io sono sdubbiatissimo sulle radeon, causa sentito dire di temperature alte e problemi con i driver.
Potete darmi qualche delucidazione e\o consigliarmi?

Grazie mille
Nikk

la 7970m è più potente :sisi: problemi con i driver non dovresti averne a meno che non installi driver beta , con quelli certificati dovresti essere apposto
ps: che processore ci sta nel samsung che hai trovato ?

la 7970m è più potente :sisi: problemi con i driver non dovresti averne a meno che non installi driver beta , con quelli certificati dovresti essere apposto
ps: che processore ci sta nel samsung che hai trovato ?

E quanto alla temperatura? Perché se dici così, appena la deviltech***** mi rende i soldi prendo questo! Cmq è la 7870 della Radeon, non 7970. Il processore è l'i7 3630 QM. Ora posto il link del negozio (se posso).

E' questo il Samsung:

Ho un Samsung del cavolo da 6 anni e fa ancora il suo porco lavoro, nonostante l'età e tutto, quindi sono fidelizzato, diciamo. Però quanto al gaming ancora non ho esperienza, in quanto so che essendo più potenti, tendono ad avere qualche problema in più..

Ultima modifica:
E quanto alla temperatura? Perché se dici così, appena la deviltech***** mi rende i soldi prendo questo! Cmq è la 7870 della Radeon, non 7970. Il processore è l'i7 3630 QM. Ora posto il link del negozio (se posso).

E' questo il Samsung:
SAMSUNG NP700G7C-T01IT

Ho un Samsung del cavolo da 6 anni e fa ancora il suo porco lavoro, nonostante l'età e tutto, quindi sono fidelizzato, diciamo. Però quanto al gaming ancora non ho esperienza, in quanto so che essendo più potenti, tendono ad avere qualche problema in più..
i link a negozi esterni non sono ammessi sul forum :oops: ad ogni modo la musica cambia , io ti consiglio una cosa , punta su un alienware m17x o m15x,l m17x lo trovi a circa 1500 euro di base e puoi personalizzarlo come vuoi tu , stessa storia per l m15x ma mi sembra che parte a un prezzo più basso

Ultima modifica:
Ora cerco di sistemarlo, non lo sapevo e non sapevo come fartelo vedere :D
Cmq sia, cambia di molto?
Per l'alienware a questo punto meglio gli XMG, con circa 1.600 (portafogli permettendo) mi becco il 17" con l'haswell, la gtx 770. Gli alienware sono troppo costosi se personalizzati.. :\
Sennò 15" e bona. Tanto la ram pensavo diprendere i 4gb base e poi di fare l'upgrade con la vengeance della corsair da 16gb a 100€. Mi premono di più CPU e GPU.

Ora cerco di sistemarlo, non lo sapevo e non sapevo come fartelo vedere :D
Cmq sia, cambia di molto?
Per l'alienware a questo punto meglio gli XMG, con circa 1.600 (portafogli permettendo) mi becco il 17" con l'haswell, la gtx 770. Gli alienware sono troppo costosi se personalizzati.. :\
Sennò 15" e bona. Tanto la ram pensavo diprendere i 4gb base e poi di fare l'upgrade con la vengeance della corsair da 16gb a 100€. Mi premono di più CPU e GPU.
il sistema di raffreddamento degli alienware è fatto abbastanza bene , non so come sono sti xmg ma penso che comunque l assistenza dell sia migliore , non so se tra poco faranno una nuova serie di alienware, ho visto che l m17x non lo vendono più sul sito della dell :boh:

Se ti va di dare un'occhiata il sito è questo mysn. eu. I modelli sono P502, P503, P703.
Eh, un tempo la dell dava l'xps personalizzabilissimo... ora non più..
Vediamo com'è sto alienware, se ne vale la pena :)
Nel frattempo ti ringrazio e attendo altri consigli :)

- - - Updated - - -

Ho dato un'occhiata all'Alienware. Non sembra male, il primo modello. Solo monta una GTX 765. Mi puoi fare un confronto tra quello e quelli di quel sito che ti ho passato? :)
Grazie mille!

Guardato gli MSI 0NE ?
E assemblare un portatile da sys(pacco in inglese , e non è box ).it ?

Guardato gli MSI 0NE ?
E assemblare un portatile da sys(pacco in inglese , e non è box ).it ?

Gli Msi dici gli all in one? (sul sito ita mi da questi)
E quella del pacco, ci sono arrivato dopo :D.
Cmq, l'alienware, per quello che offre a quel prezzo, è solo la sua marca.

- - - Updated - - -

syspacco mi viene 1.200 circa, stessa configurazione, più o meno.. solo che mi vengono i dubbi sul barebone.. :\ come sceglierlo?
Ma soprattutto, il sito è affidabile? Ho già avuto brutte esperienze con la deviltechdem*****

Pubblicità
Pubblicità
Indietro