Salve a tutti,
mi aggiungo anche io a questo post perché anche io vorrei porvi questa stessa domanda, ma avrei delle domande un po' piu precise e tecniche da farvi :asd:
Allora il fatto è questo, ho comprato recentemente Battlefield 3 ma con la mia 6570 la cosa è abbastanza improponibile, se non con risoluzioni ridicole (mentre vorrei giocare in FullHD).
Ho fatto molta attenzione a questi due benchmark:
GeForce GTX 660 Ti, Nvidia Kepler a circa 300 euro - Risultati Benchmark: Battlefield 3 - Pagina 5 - Tom's Hardware
GeForce GTX 560 Ti 448 Core, GF110 morde ancora - Battlefield 3 - Pagina 4 - Tom's Hardware
e ne è uscito fuori che sotti i 250 euro la gtx 570 (che vorrei prendere golden sample) e la HD 7870 sono le soluzioni piu proponibili.
Ora (finalmente :D) vi espongo i miei dubbi:
- Il fatto che i benckmark sono fatti su due impostazioni diverse di battlefield 3 e quindi non è molto chiara la differenza di FPS, se poteste darmi qualche dritta sarebbe fantastico
- Battlefield 3 è supportato meglio dalle nvidia vero?
- Costa di meno la 7870 ma da quel che so io nvidia dispone di tecnologie piu avanzate mentre la 7870 ha una maggiore qualità visiva, me lo confermate?
(se vogliamo prenderla con ironia la situazione è meglio spiegata da questa immagine:
9GAG - Difference between ATI and NVIDIA :asd:)
- Oltre che a giocare a BF 3 ovviamente vorrei giocare a qualche altro gioco random (sempre in FullHD), quale scheda si barcamena meglio in tutti gli scenari?
Grazie in anticipo per la risposta!
- - - Updated - - -
Scusate il doppio post!
Ora che do un'occhiata meglio al primo benchmark anche la 7950 potrebbe essere una proposta, costa 5 euro in meno della GTX 570 GS (ma come al solito per la ATI i dati sono in dettagli Ultra mentre per la GTX 570 sono in High). Cosa potete dirmi anche su questa scheda?
Grazie!