DOMANDA Radeon HD 7870 o GTX 570?

Pubblicità

BrokenClockHD

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ragazzi quale mi consigliate, e quale modello di quella consigliata? Il mio budget per la vga era di 300 euro però voglio risparmiare un 30 euro per migliorare il case. Grazie in anticipo :D

una tra msi, asus o sapphire che sono sicuramente le marche più affidabili ;) soprattutto le prime 2. Non vorrei sparare stupidaggini ma le sapphire mi sembrano un po' tendenti al "costa poco - vale meno", perchè se vai a vedere "amd 7850/7870 problem" vedrai che 3/4 sono di persone che hanno schede sapphire. Non so se sia perchè hanno venduto così tanto... mah.. io comunque ho una msi che ho pagato un po' di più certo ma va benissimo e non mi ha mai dato grossi problemi (a parte 2 crash dopo overclock probabilmente un filo troppo spinti :asd:)

Eh purtroppo visto che devo prendere anche il monitor comunque
8GB Ram corsair vengeance 1600mhz
Hard disk 750gb Seagate 32mb 7200rpm
xfx 550w core edition
i5-3450
As Rock h77 pro4-m
LCD Philips 1920X1080
Strike-x advance nero
Come VGA posso andare sui 230 euro anche se ho visto che i prezzi stanno calando grazie alle nuove uscite

Salve a tutti,

mi aggiungo anche io a questo post perché anche io vorrei porvi questa stessa domanda, ma avrei delle domande un po' piu precise e tecniche da farvi :asd:

Allora il fatto è questo, ho comprato recentemente Battlefield 3 ma con la mia 6570 la cosa è abbastanza improponibile, se non con risoluzioni ridicole (mentre vorrei giocare in FullHD).

Ho fatto molta attenzione a questi due benchmark:
GeForce GTX 660 Ti, Nvidia Kepler a circa 300 euro - Risultati Benchmark: Battlefield 3 - Pagina 5 - Tom's Hardware
GeForce GTX 560 Ti 448 Core, GF110 morde ancora - Battlefield 3 - Pagina 4 - Tom's Hardware

e ne è uscito fuori che sotti i 250 euro la gtx 570 (che vorrei prendere golden sample) e la HD 7870 sono le soluzioni piu proponibili.
Ora (finalmente :D) vi espongo i miei dubbi:

- Il fatto che i benckmark sono fatti su due impostazioni diverse di battlefield 3 e quindi non è molto chiara la differenza di FPS, se poteste darmi qualche dritta sarebbe fantastico
- Battlefield 3 è supportato meglio dalle nvidia vero?
- Costa di meno la 7870 ma da quel che so io nvidia dispone di tecnologie piu avanzate mentre la 7870 ha una maggiore qualità visiva, me lo confermate?
(se vogliamo prenderla con ironia la situazione è meglio spiegata da questa immagine: 9GAG - Difference between ATI and NVIDIA :asd:)
- Oltre che a giocare a BF 3 ovviamente vorrei giocare a qualche altro gioco random (sempre in FullHD), quale scheda si barcamena meglio in tutti gli scenari?

Grazie in anticipo per la risposta!

- - - Updated - - -

Scusate il doppio post!

Ora che do un'occhiata meglio al primo benchmark anche la 7950 potrebbe essere una proposta, costa 5 euro in meno della GTX 570 GS (ma come al solito per la ATI i dati sono in dettagli Ultra mentre per la GTX 570 sono in High). Cosa potete dirmi anche su questa scheda?

Grazie!

allora, innanzitutto cestiniamo da subito la gtx570 che ora come ora è roba passata. Sono meglio di essa sia la 7870 sia la 7950, per prestazioni (entrambe vanno di più), per temperature, per consumi, per margine di overclock. Anche una 7850 è meglio di una gtx570 a mio modo di vedere, va uguale, si overclocca di più, consuma la metà e scalda pochissimo.

Per la domanda su battlefield 3, non so se sia vera sta cosa dei driver nvidia ottimizzati, non credo, comunque con una 7870 fai 60-70fps a ultra in fullhd quindi non me ne preoccuperei più di tanto. Nvidia non ha tante tecnologie più avanzate, ha solo physx che è una trovata commerciale disponibile in circa 10 giochi e che serve a introdurre qualche sporadico effetto particellare in più. Poi il v-sync adattativo che è un'altra trovata che è un v-sync che si attiva solo quando serve, non ho ben capito a cosa serva comunque. Io con la mia 7850 attivo il v-sync classico, si inchioda a 60fps, la vga lavora quel che serve (anche amd ha delle sue tecnologie, ma non fa la pubblicità che fa nvidia..) tipo un 60% e io ho i miei 60fps fissi.. boh vabè.

A fallout 3 per esempio la mia 7850 lavora al 20% e ho 60fps e sono bello che contento :asd:

Scegli tra la 7870 e la 7950, al limite la gtx660ti se si abbassa un po' (ora come ora preferirei 10 volte una 7950, ma se si abbassasse la 660ti...).

Lascia stare le schede vecchie, che già una scheda video più di 2 max 3 anni non ti dura (o te la fai durare te.. :asd:) e se parti già prendendone una datata non fai altro che tagliare ulteriormente questo ciclo di vita, così ti dura nemmeno 2 anni..

le nvidia sono assenti fino ai 360 euro delle gtx 670, tutte le altre geforce sono inchia**bili
vedi tu se spendere 230 euro in una 7870 o 275 euro in una 7950
se fai overclock può essere conveniente la seconda, altrimenti prendi pure la prima

allora, innanzitutto cestiniamo da subito la gtx570 che ora come ora è roba passata. Sono meglio di essa sia la 7870 sia la 7950, per prestazioni (entrambe vanno di più), per temperature, per consumi, per margine di overclock. Anche una 7850 è meglio di una gtx570 a mio modo di vedere, va uguale, si overclocca di più, consuma la metà e scalda pochissimo.

Per la domanda su battlefield 3, non so se sia vera sta cosa dei driver nvidia ottimizzati, non credo, comunque con una 7870 fai 60-70fps a ultra in fullhd quindi non me ne preoccuperei più di tanto.

WTF?!? Se questo fosse vero l'avrei ordinata immediatamente! Dai benchmark di tom's hardware risulta un 20 - 30 fps in meno
http://www.tomshw.it/files/2012/08/immagini_contenuti/39186/bf3-1920_t.png

Mi è sfuggito qualcosa nella lettura dei dati? :cav:

Nvidia non ha tante tecnologie più avanzate, ha solo physx che è una trovata commerciale disponibile in circa 10 giochi e che serve a introdurre qualche sporadico effetto particellare in più. Poi il v-sync adattativo che è un'altra trovata che è un v-sync che si attiva solo quando serve, non ho ben capito a cosa serva comunque. Io con la mia 7850 attivo il v-sync classico, si inchioda a 60fps, la vga lavora quel che serve (anche amd ha delle sue tecnologie, ma non fa la pubblicità che fa nvidia..) tipo un 60% e io ho i miei 60fps fissi.. boh vabè.

A fallout 3 per esempio la mia 7850 lavora al 20% e ho 60fps e sono bello che contento :asd:

Scegli tra la 7870 e la 7950, al limite la gtx660ti se si abbassa un po' (ora come ora preferirei 10 volte una 7950, ma se si abbassasse la 660ti...).

Eh sì la 660ti non sarebbe niente male solo che costa ancora 300 e passa euro :giudice:

Lascia stare le schede vecchie, che già una scheda video più di 2 max 3 anni non ti dura (o te la fai durare te.. :asd:) e se parti già prendendone una datata non fai altro che tagliare ulteriormente questo ciclo di vita, così ti dura nemmeno 2 anni..

Su questo sono daccordo, comprare una scheda vecchia preferendola ad una scheda di serie nuova è un po' un'azzardo...
Però boh non so... quei benchmark non mi hanno ancora convinto completamente :asd:

- - - Updated - - -

Avrei una domanda un po' diretta arrivati a questo punto:
(Contesto, benchmark tomshw di Battlefield 3 in FullHD)
La 570 fa 47 - 56 fps in dettagli alti
La 7870 fa 36 - 43 fps in dettagli ultra
La 7950 fa 37 - 46 fps in dettagli ultra

Abbassando i dettagli da ultra ad alti per le ATI, qual'è il guadagno? Supererebbe la 570? Penso di si... però come al solito, carta canta!

- - - Updated - - -

Oh mio Dio quest'altra immagine mi sta gettando nella confusione piu totale!
http://www.tomshw.it/files/2012/01/immagini/35623/battlefield-3-1920_t.png

?? su quel link che hai messo non c'è nemmeno la GTX570...??! C'è la GTX580 che è inferiore di 1fps circa alla 7870...la GTX570 va circa quanto una 7850.

La 660ti o si abbassa di prezzo per metà settembre circa, o io continuerei a prendere una asus 7950 dc2, che ha 3gb di vram, più bus, va di più, ecc ecc...

I benchmark non ti devono convincere tanto, ti posso assicurare io che qualsiasi GTX500 ora come ora non conviene per niente.... ti posso fare una luuunga lista di perchè

edit: ho letto il tuo update.. facciamo un po' di pulizia mentale :asd:

in scaletta ad FPS puri ora come ora, in una media di videogiochi (non solo battlefield 3, non giocherai mai solo a quello... spero :asd:)

- GTX690 :asd:
- GTX680 / HD7970 (coi driver amd nuovi e la "versione ghz" se la vedono)
- GTX670
- GTX660Ti / HD7950
- HD7870 / GTX580 (vecchia = cestino)
- HD7850 / GTX570 / HD6970 (vecchie = cestino)
- HD7770 / HD6850 (vecchia = cestino)
- HD7750 / GTX550Ti (vecchia = cestino)

Più in giù inizia a diventare difficile giocare bene. Nvidia se la cava meglio in fascia alta con la GTX670 che è un must buy e la GTX690 che è un mostro, ma amd in fascia media domina. Le HD7800 non hanno rivali ora come ora, finchè nvidia non mostra la GTX660... e la 7950 è preferibile semplicemente perchè costa meno e ha più cavalli della 660ti

Ultima modifica:
stando a tom's la 660 ti è più lenta (del 2-3% se non ricordo male) della 7870 e viene distanziata dalla 7950 a default
quindi nella tua scaletta andrebbe retrocessa di uno scalino

Vabbe insomma mi state demolendo la GTX 570 GS... Me ne farò una ragione :sisi:

Rifletterò su queste due schede, magari sento anche il negoziante di città, di solito mi consiglia sempre bene ;)

ma la GS non era da prendere a prescindere...
un pacco come come dissipatore e come rumorosità...temperature alte più delle concorrenti e ventola che si fa sentire a tutti i regimi

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità