DOMANDA Radeon HD 7870: Club3D, Gigabyte o Sapphire?

Pubblicità

Zampella27

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Buonasera gente.
Sto finendo la configurazione di quello che sarà il mio futuro PC, che userò principalmente per il gaming ma anche per la modellazione 3D (con Autocad e 3D Studio Max), con il quale non ho intenzione di fare OC. Il limite di budget che mi sono imposto è di 750€ e, per quanto riguarda la VGA, non volevo superare i 150€ (o comunque non andare troppo oltre), per cui ho optato per una Radeon HD 7870. Il problema è che, essendo la prima volta che faccio una cosa del genere, sono rimasto confuso da tutti questi marchi diversi.
*(I modelli che ho cancellato superavano i 170€)

wlx6va.png

In particolare sono indeciso tra quella da 143,30€, che all'inizio era quella che avevo scelto, salvo poi ripensarci quando ho visto che la Sapphire da 160,30€ aveva due ventole e un dissipatore all'apparenza migliore, e quella da 156,60€ che con l'OC arriva a 1100Mhz.
Per cui mi affido a voi: come da titolo, qual è il modello migliore tra Club3D, Gigabyte e Sapphire?
In secondo luogo, mi conviene prendere un modello OC o no?
Di seguito trovate parte della configurazione:
-Case: Cooler Master N300 (Mid Tower)
-PSU: Seasonic S12II-620 620W 80+ Bronze
-MoBo: Gigabyte GA-H77-D3H (Socket 1155 Intel)
-CPU: Intel i5 3570 Ivy Bridge 3,4Ghz
-RAM: Corsair Vengeance DDR3 8GB (2*4GB) 1600Mhz

Grazie a chi risponderà :)

io consiglio Gigabyte.
non ne sono un possessore ma negli ultimi tempi si è costruita un nome basato sulla qualità dei suoi prodotti. le schede video sono tutte estremamente efficenti in dissipazione e silenziosità. con loro puoi fidarti

Riguardo all'affidabilità dei loro prodotti ne ero già a conoscenza, infatti ho deciso di acquistare una MoBo Gigabyte piuttosto che le classiche Asus/AsRock/ecc. :D Il dubbio mi era sorto dato che, cercando in internet altre configurazioni simili, avevo notato che nell'80% dei casi il modello scelto era quello Sapphire. In secondo luogo, il fatto che abbia l'OC può costringermi a cambiare qualche pezzo della mia configurazione e/o può abbreviare la vita della scheda costringendomi a cambiarla prima?

Ultima modifica:
Riguardo all'affidabilità dei loro prodotti ne ero già a conoscenza, infatti ho deciso di acquistare una MoBo Gigabyte piuttosto che le classiche Asus/AsRock/ecc. :D Il dubbio mi era sorto dato che, cercando in internet altre configurazioni simili, avevo notato che nell'80% dei casi il modello scelto era quello Sapphire. In secondo luogo, il fatto che abbia l'OC può costringermi a cambiare qualche pezzo della mia configurazione e/o può abbreviare la vita della scheda costringendomi a cambiarla prima?

Non preoccuparti prendi pure la gigabyte, ma una radeon r9 270x

Ultima modifica:
La R9 270x costa dai 20 ai 40 € in più a seconda dello shop, e io mi ero prefissato di non superare o non sforare di troppo i 150€. Ora con il budget a mia disposizione me lo potrei anche permettere, ma guardando tra le statistiche delle due mi sembra che cambi di poco la frequenza (di base senza OC passiamo da 1000 a 1050 Mhz) e la larghezza della banda di memoria (che passa da 153,6 a 179,2 GBP/s), quindi è così superiore alla 7870 da meritare l'acquisto?
Volevo poi riproporre la domanda del mio post precedente: un eventuale OC può costringermi a cambiare qualche pezzo della mia configurazione e/o può abbreviare la vita della scheda costringendomi a cambiarla prima?
Ringrazio comunque chi ha risposto fin'ora. :)

beh io penso che lo merita l'acquisto se puoi farlo ;)
no l'oc non ti costringe a cambiare componenti del pc e non riduce la vita della vga di molto, tipo invece di durare 12 anni ti dura 10 anni, ma tra 10 anni non vale nulla quella vga ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro