DOMANDA Radeon HD 6850 - 1 Gb GDDR5

Pubblicità

Timarius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, stavo guardando su ebay qualche offerta per comprare una HD 6850 per la mia nuova futura configurazione, quando mi sono imbattuto in un altro modello...

la X edition

per farla breve vi metto i link di ebay

NORMALE:
[h=1]APPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6850 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1[/h]129 euro
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

X-EDITION:
[h=1]VTX3D Radeon HD 6850 X-Edition - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1[/h]132
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Dato che non so se bloccano i link ho scritto modelli e prezzi, che dite....come prezzi sono buone? mi consigliate di spendere quei 3 euro in più per la x-edition? la mia futura configurazione se può esservi utile sarà la sguente:

CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache

MOBO: ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX

RAM: 2X2GB

ALI: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU

grazie in anticipo =)

L'alimentatore non è il top, ma dovrebbe reggere. Io comunque tra le 2 preferirei la Sapphire, che trovi anche a una decina di euro in meno.

I link non sono permessi...
Comunque non prendere nessuna delle due a quel prezzo, la sapphire è meglio ma si trovano anche sui 110-115€... L'alimentatore va benissimo ;)

mmmm, ho chiesto al mio rivenditore sotto casa e come prezzo per il primo modello mi fa 149 euro ._.
non so dove cercare per un'usata...consigli?

l'alimentatore anche se tirato cerco di farlo andare bene ahahah

COMUNQUE alla fine la differenza tra le due sta solo nella velocità di clock no? gli attacchi e la compatibilità sono identici?

mmmm, ho chiesto al mio rivenditore sotto casa e come prezzo per il primo modello mi fa 149 euro ._.
non so dove cercare per un'usata...consigli?

Quello è ovviamente il prezzo da negozio. Per fare un esempio su e - c h i a v e (in inglese) la trovi a 120 euro. Altrove forse anche a meno. Se vuoi risparmiare ulteriormente la puoi cercare usata, cominciando dal mercatino su questo forum.

l'alimentatore anche se tirato cerco di farlo andare bene ahahah

L'alimentatore va bene, non è tirato. L'ho scritto perché io ad esempio con la stessa scheda mi sono tenuto un po più largo di alimentatore, ma dovevo sostituire quello precedente. Per te che ne hai già uno non ha senso.

COMUNQUE alla fine la differenza tra le due sta solo nella velocità di clock no? gli attacchi e la compatibilità sono identici?

Le schede in quanto a compatibilità e attacchi sono identiche. La VTX3D ha il clock a 800MHz e la Sapphire a 775, una differenza ridicola, che volendo compensi facendo overclock tu stesso una volta acquistata la scheda. Comunque non si può dire che l'unica differenza sia nei clock. La Sapphire è sicuramente più affidabile e costruita con materiali migliori. Tra le 2 opterei sicuramente per quella. Se ti interessano altre marche guarda Asus, MSI, Gigabyte o XFX.

Ultima modifica:
vada per la sapphire, grazie
proverò a vedere allora il sito di e- chiave ahahahah (in inglese =P )
potrei provare anche a vedere su e- p r e z z o (in inglese)

almeno ora so che gli attacchi sono identici, mi domandavo proprio quello grazie

se ho novità faccio sapere

EDIT:

ho trovato questo modello

VGA His Ati Amd Radeon HD 6850 Fan Core 775MHz Memory GDDR5 4Gbps 2GB DVI HDMI DP Retail

a 116....però è da 2 giga e richiede un ALI da almeno 500W....considerazioni a riguardo?

se no c'è una:
VGA Club 3d Ati AMD Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI DisplayPort HDMI

a 111 euro

e questa:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort

a 120 euro.....

ok ho finito di sparare nomi e prezzi ahahah ps: trovato su e- chiave

Ultima modifica:
vedo che vuoi risparmiare, io la sapphire 6870 1gb l'ho presa a 126€ sped comprese su amaz0n (sono pentiti pure loro d'avermela venduta:lol:)

cmq potresti cercare sul mercatino ci sono ottime schede 6870 a 100€ sped inc.

vedo che vuoi risparmiare, io la sapphire 6870 1gb l'ho presa a 126€ sped comprese su amaz0n (sono pentiti pure loro d'avermela venduta:lol:)

cmq potresti cercare sul mercatino ci sono ottime schede 6870 a 100€ sped inc.

non c è bisogno di spammarlo al mondo ogni volta chiaro?per queste cose usate i PM

mmmm dici? però non so se ci sto dentro con l'alimentatore
vedi qua
Radeon HD 6870 e HD 6850, attacco alla GTX 460 - Pagina 4 - Tom's Hardware
è vero che ha 125Mhz di clock in più, è maggiore rpaticamente in tutto, ma anche nei consumi, riesco a reggerla con un ali da 450?

quell alimentatore regge ben oltre una 6870

aggiornamento:

qui sul mercatino ho trovato chi mi vende una xfx 6870 dual fan per 110 euro spese di spedizione comprese =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro