Radeon : Da 7950(3gb) A 480(8gb)

Andre89x

Nuovo Utente
40
2
Ciao a tutti bella gente, vorrei un consiglio personale sul aggiornamento della mia VGA, appunto dalla 7950 versione 3gb alla 480x versione 8gb
Il mio case è
Alimentatore 650w
CPU amd 8320 PC 4.0 Ghz
Ram 8 ddr3 1333 mhz dual
Asrok mobo extreme 4 970
Volevo cambiare in quanto nei titoli degli ultimi tempi(watch dogs 2, resident evil 7, battlefield 1)arrivo appena a fps di 30 con dettagli medio alti
Ho visto diverse versioni da 8 gb della 480 e mi chiedevo se ne valesse la pena e quanto questa VGA mi gioverebbe in termini di prestazioni.. Anche se dubbioso delle varie versioni... Grazie anticipatamente
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Che alimentatore è?
Come versione viene spesso consigliata la XFX GTR, è una delle versioni migliori.
Dovresti assicurarti che il problema degli fps sia dato dalla scheda video e non dal processore, visto che spesso gli FX danno problemi sotto quel punto di vista (dipende dai giochi, non avendolo mai provato non saprei dirti di più. In ogni caso inizia ad essere una piattaforma obsoleta).
In ogni caso, passare da una HD 7950 ad una RX 480 sarebbe un buon upgrade.
 
D

deleted_271768

Ospite
Dato che giochi anche a giochi decisamente tosti sul lato prestazionale come Battlefield 1 e Watch Dogs 2, può valerne la pena cambiare GPU (per la custom vedi MSi Gaming X e XFX GTR), ma come dice nxdrd valuta anche un cambio del blocco CPU; il basso IPC di Excavator al giorno d'oggi si fa sentire, cambiando CPU saresti sicuro di non avere bottleneck, ma non è un cambio urgente - puoi anche tenerti l'FX e vedere come va'. Passando ad una CPU nuova, ad esempio ad una Ryzen (le new gen AMD in arrivo a fine mese) avresti un bel salto prestazionale, quindi è un altro upgrade da tenere in conto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd
D

deleted_271768

Ospite
E cambiare dissipatore magari anche liquido e alzare il clock CPU a 5ghz sarebbe utile? E io che pensavo di avere una buona CPU con i suoi 8 core

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Allevieresti un po' il bottleneck, tornerebbe utile, ma non sei assicurato al 100% di essere esente da bottleneck.
Purtroppo non devi contare solo frequenza e core, fra branch prediction, scarso IPC, gli FX sono stati un mezzo flop, ma AMD sta risollevando le nostre speranze con le CPU Ryzen :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!