Radeon 9800 liscia

Pubblicità

link82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,volevo dei consigli sull'overclock della mia radeon 9800 liscia 325/340 MHz,dato che sono assolutamente un principiante sull'overclock.Ho già provato,usando radlinker su driver Ati 4.4,portandola a 447/337 Mhz.Niente artefatti,niente blocchi di sistema,300 punti guadagnati con 3d Mark 2003,solo che dopo mezz'ora i videogiochi mi davano alcuni bug:a 1024 di risoluzione la scheda non applicava più filtri e pixel/vetex shader(però a 1280 si...STRANO!).Inoltre anche abilitando il Vsync dal pannello di controllo dei driver,di fatto non funzionava.Tutto ciò persisteva anche dopo aver riportato core e memoria a frequenze normali.Solo il riavvio del pc ha riportato le cose a posto.Ora la mia domanda è:a che frequenze posso portarla in modo stabile e sicuro senza cambiare dissipatori e/o ventole dato che sono assolutamente incapace in queste cose manuali.E poi che driver mi consigliate?Gli Omega?Forse questi bug li ha causati il driver Ati?Grazie

Beh... salire con il raffreddamento di serie è un po come overcloccare una cpu con il dissi boxato.... cmq un po sali....

Tanto per cominciare scaricati i driver 4.5 e vedi se cambia qualcosa...

Ma cmq,penso che posso arrivare alle frequenze della 9800 pro,perchè penso che le due schede abbiano le stesse misure di raffreddamento,o no?