Radeon 5870

Pubblicità

Homeni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sono nuovo qui e spero di non aver sbagliato niente nell'inserire la mia domanda. Vorrei acquistare un ati radeon 5870 però sono indeciso su alcune cose. Per prima cosa vorrei sapere se la mia scheda madre che è una asus P5KPL SE va bene per la 5870. Secondariamente potreste dirmi se il mio processore che è un intel core 2 duo E8500 3,16 Ghz limita la scheda video?
Infine volevo sapere se il case che è un COLORSit ATX-L8025 va bene per inserirci la scheda video?
Grazie mille a tutti

Salve a tutti, sono nuovo qui e spero di non aver sbagliato niente nell'inserire la mia domanda. Vorrei acquistare un ati radeon 5870 però sono indeciso su alcune cose. Per prima cosa vorrei sapere se la mia scheda madre che è una asus P5KPL SE va bene per la 5870. Secondariamente potreste dirmi se il mio processore che è un intel core 2 duo E8500 3,16 Ghz limita la scheda video?
Infine volevo sapere se il case che è un COLORSit ATX-L8025 va bene per inserirci la scheda video?
Grazie mille a tutti

Ciao e ben venuto sul forum ^^,
allora la tua cpu con frequenza stock limiterebbe la nuova scheda, dovresti dargli un'overclocka. Poi per quanto riguarda il case dovresti misurare se dal posteriore ai cestelli ci sia spazio sufficente per alloggiare la scheda; altro problema diventerebbe il ricircolo d'aria nel case, quante ventole puo montare il tuo case? Inoltre che alimentatore usi?

Grazie del benvenuto. Comunque adesso non so rispondere precisamente alle tue domande, ti posso solo dire che l'alimentatore è da 450 W e devo cambiarlo... Ma la scheda madre è a posto?

La scheda madre è dotata di uno slot PCIex16 quindi la scheda video puo essere instllata tranquillamente :); l'alimentatore se è quello integrato della colorsit integrato con il case va cambiato assolutamente altrimenti rischi di friggere tutto... ed è l'ultima cosa che vogliamo :asd:.
Comunque qual'è il budget a tua disposizione?

secondo me non stai facendo una scelta sensata...hai controllato prima che alimentatore monta quel case?inoltre la scheda madre è di fascia bassa e non potresti overclockare l e8500,che ti limita moltissimo la hd5870

secondo me non stai facendo una scelta sensata...hai controllato prima che alimentatore monta quel case?inoltre la scheda madre è di fascia bassa e non potresti overclockare l e8500,che ti limita moltissimo la hd5870

Grazie di essere intervenuto...Comunque per l'alimentatore domani se sei disponibile saprò dirti tutto quello che serve...Per quanto riguarda il processore se la limita così tanto posso pure cambiarlo ma per ora vorrei prima vedere la scheda video

Pensandoci bene non posso che dare ragione a mr.frizz... Purtroppo non potendo overclockare a dovere la cpu non ha senso cambiare scheda video e alimenttore... Dovresti cambiare completamente il pc altrimenti incorri in colli di bottiglia e vrie rogne :cav:.

Pensandoci bene non posso che dare ragione a mr.frizz... Purtroppo non potendo overclockare a dovere la cpu non ha senso cambiare scheda video e alimenttore... Dovresti cambiare completamente il pc altrimenti incorri in colli di bottiglia e vrie rogne :cav:.

Wow credevo che il problema potesse essere solo l'alimentatore e invece guarda qua,mi ritrovo a dovermi fare un pc del tutto nuovo :(:(.... Bhe vedrò di optare per qualcos'altro... Comunque per curiosita potreste indicarmi i vari componenti che andrebbero bene per una 5870?

se giochi in full hd,andrebbe bene anche il tuo processore,basterebbe portarlo a 4ghz e il collo di bottiglia sarebbe minimo.ma scendendo di risoluzione per far fruttare quella scheda video devi salire ben oltre.
una volta appurato che alimentatore hai,secondo me potresti prendere una hd5770 e godertela a lungo ;)

se giochi in full hd,andrebbe bene anche il tuo processore,basterebbe portarlo a 4ghz e il collo di bottiglia sarebbe minimo.ma scendendo di risoluzione per far fruttare quella scheda video devi salire ben oltre.
una volta appurato che alimentatore hai,secondo me potresti prendere una hd5770 e godertela a lungo ;)

A quanto ho capito vorrebbe a breve passare ad un monitor full-hd... quindi come hai detto tu in precedenza overclockare decentemente la cpu con quella mobo non è proprio facile ;).

Ecco un esempio di ciò che potresti fare senza spendere una fortuna per il nuovo pc Homeni, ovviamente ci si può lavorre su per migliorarla :).

http://img17.imageshack.us/i/img1ty.jpg/

Per quanto riguarda il processore tra i vari quad core quale sarebbe il piu adatto così evito di cambiare scheda madre?

Per quanto riguarda il processore tra i vari quad core quale sarebbe il piu adatto così evito di cambiare scheda madre?

Il problema in realtà non è la cpu ma proprio la scheda madre, che non permette di overclockare decentemente il processore :(.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro