PROBLEMA R9 390 Nitro su monitor VGA FullHD

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Ciao a tutti ragazzi,
Quando gioco in fullHD sul mio monitor questo si "scollega" e "ricollega" da solo...nel senso che sento il suono di windows di disconnessione e riconnessione periferica..

Vi do un po' di informazioni, innanzitutto il mio sistema:

I5 6500
r9 390 nitro 8gb
4x2Gb RAM Corsair
ASRock H170 Pro4S

Dettaglio importante, ho un monitor FullHD Samsung con sola uscita VGA mentre la mia scheda video presenta uscite HDMI e DVI-D (quella piu' "infame"
icon_mrgreen.gif
) quindi uso un convertitore Lindy da HDMI a VGA.

Il problema mi si presenta soltanto quando gioco, dopo circa 5 minuti...il gioco procede anche durante il black out del monitor e non perde di fluidità..mi basta fare alt-tab, tornare al desktop, e smette di "lampeggiare", appena riapro il gioco ricomincia...

Ho scoperto che abbassando la risoluzione in-game (prima era 1920 x 1080, risoluzione che ho sempre sfruttato e che è pienamente supportata dal mio monitor) a qualcosa come 1078 x 720, pur tenendo tutto il resto ad Ultra, il monitor non "lampeggia" più...

Io credo che il problema sia il convertitore HDMI - VGA della Lindy (magari me ne serve uno alimentato tramite USB?) Però non vorrei procedere per tentativi sprecando altri soldi...ho appena acquistato il pc e sono al verde :P

Aiutatemi!
icon_mrgreen.gif
 
I

il velo di Maya

Ospite
E' meglio un adattatore da VGA a DVI-D dato che è la scelta migliore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Ho cercato ora e quindi dl Dvi a VGA gli adattatori vanno bene. invece nel caso del DVI-D che è un segnale digitale ci sono gli adattatori però non sono buoni e quindi è meglio non prenderli.
Meno male che mi hai risposto altrimenti non l' avrei mai saputa questa cosa.

Su Amazon ci sono svariati adattatori da HDMi e VGA però ci sono anche commenti negativi e quelli più negativi riguardano il fatto che il monitor gli rimanere nero e quindi non c'è nessun segnale. Sei stato fortunato :)
 

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Mah fortunato..insomma...ho speso una fortuna per un pc, ho una r9 390 nitro e devo giocare a 1024 x 768 o mi salta lo schermo...Cavolo deve esserci una soluzione, il mio monitor, in vga, supporta ottimamente il 1024 x 1080...e fin quando sono in modalità desktop va bene..

Tu credi che il convertitore si sovraccarichi? E se fosse qualche impostazione del CCC? :|

Sono abbastanza disperato..
 
I

il velo di Maya

Ospite
Fortunato intendevo che almeno lo schermo ti si vede non come parecchie persone che lo schermo è nero.

Io credo che il convertitore della Lindy non sia un buon prodotto e in questa fascia non c'è nulla.

Che monitor hai?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Mi è venuta un' idea e non so se ti piacerà XD.
Potresti vendere il monitor Samsung che hai ora qui sul mercatino e prenderti un monitor Full HD a 60hz con porta dvi-d o/e hdmi, magari anche usato così ti costa di meno.

Altre idee non mi vengono in mente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
A quanto potrei venderlo? Tenendo conto che è in condizioni pressochè perfette e che è ancora in garanzia :sigh:

E soprattutto...gli utenti del mercatino si fidano di utenti con così pochi post? xD
 
I

il velo di Maya

Ospite
Guarda per la valutazione dei prodotti usati c'è la sezione apposita nel mercatino.
Se te fai una descrizione chiara e completa e ci metti pure le foto, non c'è problema :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppepolese89

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili