DOMANDA R9 390 Nitro Rumore

mastergio

Utente Attivo
1,052
79
CPU
4790k
Dissipatore
CM Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z97-PRO Gamer
HDD
Crucial mx-200 250GB + HDD 3.5 SEAGATE 2TB Barracuda
RAM
2x8GB HyperX Savage 1866 DDR3
GPU
Sapphire R9 390 NITRO Backplate 8GB
Monitor
liyama PL GE2488HS-B1
PSU
XFX XTR 650W Pro650B
Case
CM Storm Trooper
OS
win 10 64bit
Salve ragazzi,
sono in possesso di una r9 390 nitro, ho una domanda per voi che mi può togliere un dubbio.
La scheda funziona perfettamente, silenziosa e con basse temperature su fallout4, Dark soul 3 e altri giochi abbastanza pesanti.
Quando però avvio doom, finchè non arriva al menù principale dall'interno del pc sento un fischio (un sibilo di natura elettrica), una volta nel menu e per tutta la durata del gioco non c'è più nessun rumore.
questo rumore non lo fa con nessun gioco, solo con doom.
pensavo ad un problema di refresh tra il monitor e la scheda video, il mio monitor è un iiyama ge2488hs-b1.
Può essere questa la causa di questo sibilo ?? (si sente parecchio, e dura quasi 10 secondi il tempo dell'intro)
posso causare danni alla scheda in questo modo ?

grazie


 
D

deleted_271768

Ospite
È il coil whine, un rumore prodotto dalle induttanze, che solitamente nasce quando la scheda sta generando troppi fps. Nel menù è normale :D risolvi cappando il framerate o usando il VSync (che comunque cappa il framerate)
 
  • Mi piace
Reazioni: mastergio

mastergio

Utente Attivo
1,052
79
CPU
4790k
Dissipatore
CM Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z97-PRO Gamer
HDD
Crucial mx-200 250GB + HDD 3.5 SEAGATE 2TB Barracuda
RAM
2x8GB HyperX Savage 1866 DDR3
GPU
Sapphire R9 390 NITRO Backplate 8GB
Monitor
liyama PL GE2488HS-B1
PSU
XFX XTR 650W Pro650B
Case
CM Storm Trooper
OS
win 10 64bit
È il coil whine, un rumore prodotto dalle induttanze, che solitamente nasce quando la scheda sta generando troppi fps. Nel menù è normale :D risolvi cappando il framerate o usando il VSync (che comunque cappa il framerate)
intanto grazie per la risposta, dato che sta storia si ripete ad ogni avvio del gioco, questo problema può causare danni alla scheda video ?
proverò a mettere il vsync, anche se il problema si presenta proprio nell'avvio del gioco, mentre durante il gioco non da nessun problema anche a 180fps.
 
D

deleted_271768

Ospite
intanto grazie per la risposta, dato che sta storia si ripete ad ogni avvio del gioco, questo problema può causare danni alla scheda video ?
proverò a mettere il vsync, anche se il problema si presenta proprio nell'avvio del gioco, mentre durante il gioco non da nessun problema anche a 180fps.

Nope, il coil whine non la danneggia in alcun modo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!