R9 390 con Prepar3D non raggiunge le normali temperature di lavoro

limitless0089

Nuovo Utente
28
1
Ciao, uso la mia R9 390 ASUS STRIX con il simulatore Prepar3D. Normalmente la GPU raggiunge gli 80 gradi a pieno regime mentre con il simulatore anche con dettagli estremi fa 8 fps ma la temperatura non sale più dei 70 gradi. Come posso risolvere ?? Grazie.
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
purtroppo l'asus r9 390 è la peggiore in assoluto per quanto riguarda le temperature... il consiglio è quello di tenere il case areato con qualche ventola che butta aria dentro.. altra cosa che puoi fare è utilizzare msi afterburn e impostare un profilo manuale delle ventole più aggressivo... esempio se l'utilizzo della gpu si trova a 50% metti velocità ventola 50%..

è una cosa abbastanza semplice da fare ti basta guardare qualche video e/o guida... se nemmeno questo risolve l'unica alternativa è fartela cambiare un altro modello(se possibile) altrimenti devi downcloccare la scheda in modo che tiene temperature più fresche..

per darti un idea la mia Msi r9 390 al 100% di utilizzo sotto benchmark raggiunge un massimo di 73°C... quando il pc è "a riposo" con aperto solo il browser è sui 38°C ventolo su automatico(profilo ventole di fabbrica) se metto manuale riesco a tenere temperature molto più fresche(a discapito del rumore ovviamente)
 

limitless0089

Nuovo Utente
28
1
Ciao, grazie della risposta avevo già avuto indicazioni sulle elevate temperature in un' altra discussione.. in questo caso però il problema è un altro.. ovvero che con il simulatore di volo prepar3D appunto la scheda si ferma a 70 gradi e non raggiunge le massime prestazioni, creando pochi fps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili