r9 380x - Black Ops III

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Guarda che la 380 non è tutta questa potenza bruta come pensi eh :asd:

Molto strano comunque, se dici di aver aggiornato tutti i driver, è molto strano che ciò accada. Lo gioco io con una 770 su alto e sono ben sopra i 60 frame con una media di 80 fps al secondo.
 

TheCopyright

Nuovo Utente
19
1
CPU
Intel Core i5-4460
Scheda Madre
ASUS B85-Pro Gamer
HDD
SSD: Samsung 850 Pro 128GB | HDD: WD Blue 2TB + WD Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3
GPU
MSi Nvidia GTX 1060 6GB Gaming
Monitor
Samsung T24D390EW
PSU
Corsair Vs550
Case
Zalman Z9
OS
Windows 10 Pro 64bit
Guarda che la 380 non è tutta questa potenza bruta come pensi eh :asd:

Non sarà un portento ma comunque come si può vedere dai video su YouTube dovrebbe andare bene con i giochi fino all'Extra HD, mentre su Black Ops 3 non si può proprio giocare nemmeno con i dettagli al minimo.

P.S: Scusate se non vi ho più dato conto, ma ho avuto qualche problema di internet e non sono riuscito a scaricare Unigine... adesso lo sto riscaricando :)
P.S(2): Una domanda: secondo voi, il problema potrebbe essere risolto con il "metodo" suggerito in questa guida? Call of Duty: Black Ops 3 Errors And Fixes: Memory Leaks, Yellow Flashes, Black Screen And More « GamingBolt.com: Video Game News, Reviews, Previews and Blog

- - - Updated - - -

Ok, ho provato la guida che vi ho linkato nel post precedente (Call of Duty: Black Ops 3 Errors And Fixes: Memory Leaks, Yellow Flashes, Black Screen And More « GamingBolt.com: Video Game News, Reviews, Previews and Blog) e adesso SEMBRA stia funzionando più che bene. Ho fatto due partite e non è sceso nemmeno sotto i 60 FPS (il problema era anche il sincronismo dei FPS con quelli del monitor, che limitava moltissimo, infatti attivandolo scende anche sotto i 30), ma non posso esserne certo dato che il problema si verificava dopo un po' e di certo due partite non mi assicurano ancora il corretto funzionamento del gioco... Mi chiedo però: con quella guida ho aumentato la memoria virtuale di cui il sistema disporrà da adesso nel sistema operativo, sbaglio? Ma quindi, se così avessi risolto il mio fatidico problema, è un problema di RAM? C'è la possibilità che acquistando della RAM aggiuntiva risolverei il problema definitivamente?

Nel mentre ho fatto il test con Unigine Heaven e con tutto settato in ultra e con la risoluzione Extra HD ho ricevuto un punteggio di 970, con 38FPS medi (nessuno scatto durante la visione, tranne nei cambi di scena ma non si vedeva nemmeno).
@mr.frizz
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ok il sistema non ha niente
non è detto tu risolva aggiungendo ram, perchè se il gioco è programmato per sfruttare quella virtuale, userà comunque quella anche avendo 128GB di ram di sistema a disposizione
 

TheCopyright

Nuovo Utente
19
1
CPU
Intel Core i5-4460
Scheda Madre
ASUS B85-Pro Gamer
HDD
SSD: Samsung 850 Pro 128GB | HDD: WD Blue 2TB + WD Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3
GPU
MSi Nvidia GTX 1060 6GB Gaming
Monitor
Samsung T24D390EW
PSU
Corsair Vs550
Case
Zalman Z9
OS
Windows 10 Pro 64bit
ok il sistema non ha niente
non è detto tu risolva aggiungendo ram, perchè se il gioco è programmato per sfruttare quella virtuale, userà comunque quella anche avendo 128GB di ram di sistema a disposizione

Per "il sistema non ha niente" intendi che anche l'alimentatore è da escludere, confermando l'idea del problema relativo al gioco/driver della scheda video? Se è così possiamo anche chiudere qui, non credo ci siano altre soluzioni anche se quella non funzionasse... Certo che è proprio una seccatura questo gioco ahahah
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
esatto
direi che è una cosa software
chiudo come da richiesta ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheCopyright
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili