R9 380 VS R9 290 Asus direct CU II OC

Whiteseraph

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti, devo cambiare scheda video.

Avrei la possibilità di prendere una R9 290 Asus direct CU II OC usata a 180 euro.
Oppure pensavo di prendere la R9 380x che si trova piu o meno allo stesso prezzo.

Tra le due quale mi consigliereste?


Grazie in anticipo per i preziosi consigli!
Ciao
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Buongiorno a tutti, devo cambiare scheda video.

Avrei la possibilità di prendere una R9 290 Asus direct CU II OC usata a 180 euro.
Oppure pensavo di prendere la R9 380x che si trova piu o meno allo stesso prezzo.

Tra le due quale mi consigliereste?


Grazie in anticipo per i preziosi consigli!
Ciao

Io per 20€ di differenza andrei su questa nuova: b**-****r - Scheda Video Amd His RX 470 IceQX2 Turbo 4GB

Come prestazioni la 290 è superiore alla 380X, mentre la 470 è circa pari alla 290 (forse anche un poco meglio ;)), ma consuma decisamente meno ed è tra le ultime uscite con architettura aggiornata per avere il miglior supporto con le nuove librerie
 

Whiteseraph

Nuovo Utente
7
0
Ok, quella non la conoscevo, grazie :cav:
Alternativamente pensavo alla RX 480 ma per 150 euro di più le prestazioni non mi sembrano così distanti da queste, ne convieni?
grazie ancora!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ok, quella non la conoscevo, grazie :cav:
Alternativamente pensavo alla RX 480 ma per 150 euro di più le prestazioni non mi sembrano così distanti da queste, ne convieni?
grazie ancora!

Va mediamente un 10% in più della 470, 150€ in più non li vale assolutamente

Ci sarebbe però qualche offerta sulla 480 4GB tipo questa, che sono a prezzi "decenti" (imho ancora un poco altini per la fscia di appartenenza della scheda, ma sicuramente meglio dei 300+ delle 8GB), però rispetto al budget iniziale cominciano ad essere 60-70€ in più, valuta te :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili