R9 295X2 Ahi Ahi Ahi!

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Semmai il cliente vorrà sostituirla provvederò a farlo, tra le altre cose io stesso gli avevo proposto di montare un sistema di raffreddamento a liquido della CM, ma mi ha risposto che dopo il raffreddamento a liquido della Radeon R9 295X2 non voleva che altri liquidi, seppur chiusi in box adeguati entrino nel suo case, il problema delle temperature alte, penso, sia dovuto anche al fatto che ha voluto un case di taglia media (seppur CM), dove quelle varie bestioline ci vanno un pò strette, io gli avevo consigliato da preventivo un bel HAF932, ma per le sue richieste andava fuori taglia, e come se dice c'è chi lo vole cotto e chi lo vole crudo :pazzo:, ma l'importante è che mangino entrambi

Ah ok il PC è di un cliente allora tutto ok.
Accontentalo in tutto quello che vuole perché cliente che bruciano i soldi come quello li per niente non se ne trovano tanti :asd:

Cmq parare personale ma spendere tutta quella fortuna in HW e poi risparmiare sul dissipatore della CPU è come darsi le martellate sulle bolas :sisi:
Io per il mio i5 ho preso un modesto CM Hyper 212 Evo a meno di 40 euro e la CPU in idle non passa i 28 gradi
 
Ultima modifica:

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
Ah ok il PC è di un cliente allora tutto ok.
Accontentalo in tutto quello che vuole perché cliente che bruciano i soldi come quello li per niente non se ne trovano tanti :asd:

Cmq parare personale ma spendere tutta quella fortuna in HW e poi risparmiare sul dissipatore della CPU è come darsi le martellate sulle bolas :sisi:
Io per il mio i5 ho preso un modesto CM Hyper 212 Evo a meno di 40 euro e la CPU in idle non passa i 28 gradi

rispondo da ignorante in materia ovviamente, senza mancare di rispetto a nessuno, ancor prima di comprare la cpu (sarà un Intel i5 4690 penso) ho preso oggi stesso su amazon ARCTIC Freezer 13 perché leggendo svariati commenti, quelle intel sono abbastanza rumorose e non efficientissime, se così posso dire.

comunque..... che gran macchina che si è configurato:rock:
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
rispondo da ignorante in materia ovviamente, senza mancare di rispetto a nessuno, ancor prima di comprare la cpu (sarà un Intel i5 4690 penso) ho preso oggi stesso su amazon ARCTIC Freezer 13 perché leggendo svariati commenti, quelle intel sono abbastanza rumorose e non efficientissime, se così posso dire.

comunque..... che gran macchina che si è configurato:rock:

Ma sai se con una CPU non ci vuoi fare OC è anche una spesa che puoi evitare, o cmq ritardare...
Ma su un 5930K che è una CPU da 140Watt di TDP e moltiplicatore sbloccato proprio no. Insomma basta guardare la configurazione, ci saranno 3000 euro(senza monitor) di roba e vai a risparmiarne 50/100 per un dissipatore buone per la CPU? Per me è un controsenso.

Sarà ma la mia esperienza mi insegna che su alcune componenti sottovalutate non si deve proprio risparmiare. Queste componenti sono PSU e Case: più son buone più il resto dell'hardware ringrazia. Da poco mi son concesso il lusso di un dissipatore custom per la CPU e mi sono accorto subito di quanto abbia speso bene quei 38 euro! Ventola più grande e più silenziosa, dissipatore facile da pulire dalla polvere, tranquillità per fare OC(senza esagerare) garantita.

Cmq bel PC si a patto di aver da bruciare tutti quei soldi, ma se ci fai solo gaming(probabile vista la VGA e il display 4k) son proprio soldi spesi male :sisi: ma se il cliente vuole quella roba li @Predone fa bene ad accontentarlo :asd:

Io c'ho messo 2 mesi a convincere la mia ragazza che per il mio pc gaming un i7 non serviva a una mazza, ma tant'è mi continuava a rispondere che lei lo avrebbe preso assieme alle DDR4... :boh:
 
Ultima modifica:

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
Ma sai se con una CPU non ci vuoi fare OC è anche una spesa che puoi evitare, o cmq ritardare...
Ma su un 5930K che è una CPU da 140Watt di TDP e moltiplicatore sbloccato proprio no. Insomma basta guardare la configurazione, ci saranno 3000 euro(senza monitor) di roba e vai a risparmiarne 50/100 per un dissipatore buone per la CPU? Per me è un controsenso.

Sarà ma la mia esperienza mi insegna che su alcune componenti sottovalutate non si deve proprio risparmiare. Queste componenti sono PSU e Case: più son buone più il resto dell'hardware ringrazia. Da poco mi son concesso il lusso di un dissipatore custom per la CPU e mi sono accorto subito di quanto abbia speso bene quei 38 euro! Ventola più grande e più silenziosa, dissipatore facile da pulire dalla polvere, tranquillità per fare OC(senza esagerare) garantita.

Cmq bel PC si a patto di aver da bruciare tutti quei soldi, ma se ci fai solo gaming(probabile vista la VGA e il display 4k) son proprio soldi spesi male :sisi: ma se il cliente vuole quella roba li @Predone fa bene ad accontentarlo :asd:

Io c'ho messo 2 mesi a convincere la mia ragazza che per il mio pc gaming un i7 non serviva a una mazza, ma tant'è mi continuava a rispondere che lei lo avrebbe preso assieme alle DDR4... :boh:

Però sei fortunato, tu con la tua ragazza parli di computer, io a mia moglie quando gli parlo di computer mi fa una faccia ti po questa:sisilui: m:fuuu:
 

Predone

Nuovo Utente
67
22
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Corsair H150i Pro
Scheda Madre
MB Asus ROG Strix Z390 Gaming
HDD
SSD 240GB Kingston, 1 SSD 480GB Transcend, 1 SSD 1TB Samsung, 1 HDD 1TB WD Blue
RAM
Corsair Dominator Vengeance 3000
GPU
Gigabyte RTX 2080 WINDFORCE
Audio
OnBoard
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
CM V1000
Case
CM H500P
OS
Windows 10 64 Pro
@Dany_M

Ti posso assicurare che non è il tipo che risparmia, sopratutto nei dispositivi con cui gioca, per sicurezza avevo comprato, mentre cercavo di capire e risolvere la problematica, anche un cooling sistem della Noctua, NH-U14S, che ho installato nel mio pc di casa, e so che vanno molto bene, ma come ripeto, lo stesso cliente mi ha chiesto di non sostituire la CPU Cooler con modelli che non fossero Originali Intel

@creep angel
Anche io con mia moglie quando parlo di Informatica in generale, la sua faccia è come quella della tua signora m:fuuu:
 
  • Mi piace
Reazioni: creep angel

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Però sei fortunato, tu con la tua ragazza parli di computer, io a mia moglie quando gli parlo di computer mi fa una faccia ti po questa:sisilui: m:fuuu:

Guarda è meglio la tua situazione. Nel mio caso sono discussioni per ogni cosa tecnologica che vuole prendersi perché io prima guardo l'hardware mettendo al secondo posto l'estetica, lei il contrario. Poi io non voglio mai spendere più di un tot euro a seconda di quello che devo comprare, lei invece tirerebbe fuori anche 700 euro per uno smartphone(senza citare marche)
 

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
Guarda è meglio la tua situazione. Nel mio caso sono discussioni per ogni cosa tecnologica che vuole prendersi perché io prima guardo l'hardware mettendo al secondo posto l'estetica, lei il contrario. Poi io non voglio mai spendere più di un tot euro a seconda di quello che devo comprare, lei invece tirerebbe fuori anche 700 euro per uno smartphone(senza citare marche)

MA *****..... mi sono sposato la donna sbagliata... io a quella donna ci farei un monumento :inchino::inchino::inchino::inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
@Dany_M

Ti posso assicurare che non è il tipo che risparmia, sopratutto nei dispositivi con cui gioca, per sicurezza avevo comprato, mentre cercavo di capire e risolvere la problematica, anche un cooling sistem della Noctua, NH-U14S, che ho installato nel mio pc di casa, e so che vanno molto bene, ma come ripeto, lo stesso cliente mi ha chiesto di non sostituire la CPU Cooler con modelli che non fossero Originali Intel

ma il tuo cliente è consapevole del fatto che i dissipatori originali intel fan schifo? Io ho sempre avuto dissipatori standard per le CPU, sia AMD che Intel, ma adesso con una CPU K e ho messo un dissipatore ad aria un po più efficiente e non tornerei indietro per nulla al mondo :sisi:
Inoltre il dissipatore che ho adesso è molto più facile da pulire perché le ventole le rimuovi in un attimo.

Tu giustamente dai consigli ai tuoi clienti poi sta a loro darti retta o meno, ma sta cosa del dissipatore su quel pc proprio non la capisco. Cioè che motivazioni ti ha dato per voler tenere la fetecchia intel?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Predone

Predone

Nuovo Utente
67
22
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Corsair H150i Pro
Scheda Madre
MB Asus ROG Strix Z390 Gaming
HDD
SSD 240GB Kingston, 1 SSD 480GB Transcend, 1 SSD 1TB Samsung, 1 HDD 1TB WD Blue
RAM
Corsair Dominator Vengeance 3000
GPU
Gigabyte RTX 2080 WINDFORCE
Audio
OnBoard
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
CM V1000
Case
CM H500P
OS
Windows 10 64 Pro
Ma guarda a parte quella che ho citato in un altro mio post, cioè (non vuole ulteriori cooler a liquido nel pc), per quanto riguarda la cooler della cpu, ti dico che in primis non è la classica cooler intel, cioè quelle date in coppia alla cpu, ma un modello fatto proprio dalla stessa Intel (e quindi venduto a parte) per quel tipo di processore, non ricorso se in un mio vecchio post ho messo il modello, se così non fosse vedo se dalle fatture riesco a trovare il modello preciso e te lo posto, magari non è così male come cooler :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili