PROBLEMA R9 290 trix OC 4gb appena accendo il pc va a 4000 rpm

Pubblicità

Lostshadow

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Come da titolo un mese fa mi è successo una volta ma pensavo fosse dovuto all'OC,ho riportato tutto a default ma...oggi mi si è presentato due volte il problema,prima avviando il pc le ventole sono andate a 4000 per circa 5 secondi finche non sono arrivato al desktop,e stasera invece riavviando, hanno attaccato a girare a 4000(monitorato con speedfan) fino a che non ho riavviato il pc,io ho sempre usato msi afterburner,potrebbe darsi che sia entrato in conflitto con qualcosa?anche se avviando il pc non è ancora caricato....quindi non si spiega il collegamento con la velocità delle ventole,da cosa potrebbe dipendere?grazie.
Vi posto la mia configurazione:

Case:Cooler Master HAFX 4x fan 200mm-1 x fan 140mm
MB:Asrock z87 pro4
CPU:I5 4690K 3,5 ghz
Dissipatore cpu:Noctua NH-U14S 2x fan
RAM:Corsair Vengeance 2x 8GB 1600mhz
alimentatore:cooler master GX Bronze 650w
Scheda Video:SapphireR9 290 tri-x 4gb

Ultima modifica:
Può, essere che sbagli ma quando leggo SpeedFan io vedo sempre lui come primo imputato, spesso fa dei casini inimmaginabili, delle volte nemmeno disinstallandolo si riesce a sistemare e tocca formattare, io le vedo peggio un virus ;) e pensare che c'è chi lo usa solo per monitorare le temperature !

Scannick ho installato speedfan solo per monitorare la temp della gpu mentre sentivo girare al massimo perche non ero sicuro fosse quella,almeno ho escluso il dissi della cpu e altre ventole del case,speedfan non ce l'avevo installato mentre la gpu combinava tutto questo, :/

Meglio così ;) comunque io lo toglierei, per monitorare HWmonitor o HWinfo danno più informazioni senza interferire con il sistema

Si vai tranquillo che l'ho gia tolto prima di formattare :) ,cosa pensi che sia sto problema della vga?solo ieri 3 volte è successo.....non ho problemi in game,niente artefatti o cose strane,temperature perfette,ho provato a fare anche un clear cmos,a staccarla e riattaccarla ma non cambia nulla,alla fine ho provato a togliere MSI afterburner e lavorare solo con il catalyst control center con la velocità delle ventole in manuale al minimo,e adesso sto tentando cosi ma non so se c'entra qualcosa....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro