R9 290 Tri-X su Arocool XPredator X1 Red Devil Edition

Pubblicità

Revengeic3

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Chiedo anche qui:)

Come da titolo ecco la spiegazione!

Dunque, io domani procederò all'acquisto del mio nuoverrimo PC.
Credo di averlo messo su abbastanza carino!

CPU AMD FX-8350 4.0GHz 8-Core
Dissipatore: Noctua NH-U12S 55.0 CFM
Mothaboard: Asus M5A99X EVO R2.0 ATX AM3+
RAM: Corsair Vengeance Pro 16GB (2 x 8GB) DDR3-1866
Alimentatore: Corsair RM850 Full Modular
Scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 TRI-X
HDD: Due Hard Disk s****ti che ho io nel mio pc, ma che sostituirò!

Ora la domanda è: Il case??
Perfetto, avevo pensato al Cooler Master Storm Stryker, o all'Aerocool XPredator X3 Red Devil, ma a quanto pare solo nell'X3 la mia scheda ci starà (per 0.5cm ...voglio dire..).

Mi hanno consigliato di lasciarlo perdere assolutamente, e di provarne un'altro.

Mi consigliano a questo punto l'Aerocool Strike-X ONE Advance, in cui la mia scheda video indubbiamente stà.

Ora mi rimetto a VOI!

Secondo voi, la mia scheda video, ci starà nello Storm Sryker o nell'XPredator X3? Oppure devo optare per lo Strike-X?

E se non vanno bene i primi due, come may?

Grazie mille infinite a tutti

Chiedo anche qui:)

Come da titolo ecco la spiegazione!

Dunque, io domani procederò all'acquisto del mio nuoverrimo PC.
Credo di averlo messo su abbastanza carino!

CPU AMD FX-8350 4.0GHz 8-Core
Dissipatore: Noctua NH-U12S 55.0 CFM
Mothaboard: Asus M5A99X EVO R2.0 ATX AM3+
RAM: Corsair Vengeance Pro 16GB (2 x 8GB) DDR3-1866
Alimentatore: Corsair RM850 Full Modular
Scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 TRI-X
HDD: Due Hard Disk s****ti che ho io nel mio pc, ma che sostituirò!

Ora la domanda è: Il case??
Perfetto, avevo pensato al Cooler Master Storm Stryker, o all'Aerocool XPredator X3 Red Devil, ma a quanto pare solo nell'X3 la mia scheda ci starà (per 0.5cm ...voglio dire..).

Mi hanno consigliato di lasciarlo perdere assolutamente, e di provarne un'altro.

Mi consigliano a questo punto l'Aerocool Strike-X ONE Advance, in cui la mia scheda video indubbiamente stà.

Ora mi rimetto a VOI!

Secondo voi, la mia scheda video, ci starà nello Storm Sryker o nell'XPredator X3? Oppure devo optare per lo Strike-X?

E se non vanno bene i primi due, come may?

Grazie mille infinite a tutti

Ho sia l'XPredator X3 che la R9 290 Tri-X...Tranquillo che ci entra comodamente e non crea nemmeno problemi con il cablaggio :)

Prendi qualcosa di meglio di un Aerocool..

Oltretutto ti conviene prendere l'8320 e overcloccarlo, anche perchè per non limitare la 290 devi arrivare a 4,7 GHz. Ti conviene prendere una doppia torre, minimo il Raijintek Nemesis. Oppure ti butti su Intel.

Ultima modifica:
Ho sia l'XPredator X3 che la R9 290 Tri-X...Tranquillo che ci entra comodamente e non crea nemmeno problemi con il cablaggio :)

Ci sta nello Storm Stryker.. fino a 322mm le tiene e la tri-x è 305mm.

Grazie mille a entrambi, vi farò sapere:) penso punterò sull'XPredator X3 Devil red comunque:)

Prendi qualcosa di meglio di un Aerocool..

Oltretutto ti conviene prendere l'8320 e overcloccarlo, anche perchè per non limitare la 290 devi arrivare a 4,7 GHz. Ti conviene prendere una doppia torre, minimo il Raijintek Nemesis. Oppure ti butti su Intel.

Tu cosa consigli?:/

Ultima modifica:
E poi che ci fai con un 850, oltretutto c'è di meglio degli RM. Prenditi un buon Cooler Master V650S o Seasonic G650.

Quoto, 650W sono più che sufficienti. Con 850W ci fai il CrossFire...

Ok, allora probabilmente scenderò..anche solo a 750, tanto per avere un pò di potenza in più in caso fosse necessaria!

L'unica mia domanda ora è: Col Raijintek Nemesis ho paura che 1: Non ci stia dentro al Case, 2: Non ci stiano le RAM, 3: Vista tutta la configurazione che appunto questi 750W non mi bastino. Se riuscite a rispondermi a questo quesito, seguo i vostri consigli e procedo con gli acquisti oggi alle 14:)

Contate il fatto che le mie RAM sono High-profile, quindi difficilmente ci staranno:/

Infatti devi prendere ram low profile, tipo le gskill ares, le ballistix tactical, le tridentx. Altrimenti devi prendere un kit a liquido e l'unico apprezzabile è lo Swiftech H220.

Ripeto che 650 watt sono più che sufficienti.

Da dove acquisti?

Infatti devi prendere ram low profile, tipo le gskill ares, le ballistix tactical, le tridentx. Altrimenti devi prendere un kit a liquido e l'unico apprezzabile è lo Swiftech H220.

Ripeto che 650 watt sono più che sufficienti.

Da dove acquisti?

Ok allora opto per queste: G.Skill 16GB DDR3-1866 F3-1866C10D-16GAB | Tekworld

Mi rimane il dubbio se ci stia il dissipatore che mi hai consigliato nell'XPredator..

Comunque acquisto da negozi diversi, faccio un giro su trovaprezzi poi valuto se mi conviene con le spese di spedizione e tutto..

In quel case ci entrano tutti i dissipatori a torre/doppia torre/tripla torre esistenti visto che (senza la prima ventola laterale) l'altezza massima supportata è di 186 mm

In quel case ci entrano tutti i dissipatori a torre/doppia torre/tripla torre esistenti visto che (senza la prima ventola laterale) l'altezza massima supportata è di 186 mm

Quindi sperando in bene anche il Nemesis ci stà..
Ram low profile, ok

Ultima cosa, che alimentatore mi consigli quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro