PROBLEMA R9 290 TRI-X OC - BLACK SCREEN

xXthegamerXx

Nuovo Utente
7
0
Buona sera,
ho un rilevante problema con questa configurazione:

Gigabyte Z97P-D3
Intel i5-4690K
Corsair CX600 (CP-9020048-EU)
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9

In pratica:
dopo averlo assemblato ho usato per circa una settimana il pc senza alcun driver, con windows 8 64bit, collegando il monitor all'hdmi della scheda video senza alcun problema.
Successivamente ho installato tuttti i driver e sono iniziate le black screen...
Possono avvenire sia all'accensione sia dopo delle ore di utilizzo da ufficio...
Ho aggiornato il bios, ma niente, ho scaricato l'ultima versione del driver, ancora niente...
Avete idea di come si possa risolvere?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Buona sera,
ho un rilevante problema con questa configurazione:

Gigabyte Z97P-D3
Intel i5-4690K
Corsair CX600 (CP-9020048-EU)
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9

In pratica:
dopo averlo assemblato ho usato per circa una settimana il pc senza alcun driver, con windows 8 64bit, collegando il monitor all'hdmi della scheda video senza alcun problema.
Successivamente ho installato tuttti i driver e sono iniziate le black screen...
Possono avvenire sia all'accensione sia dopo delle ore di utilizzo da ufficio...
Ho aggiornato il bios, ma niente, ho scaricato l'ultima versione del driver, ancora niente...
Avete idea di come si possa risolvere?
Hai usato il pc senza driver ? E cosa ci facevi ?
comunque la schermata nera esce e freeza, si riavvia il pc, si spegne ?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Buona sera,
ho un rilevante problema con questa configurazione:

Gigabyte Z97P-D3
Intel i5-4690K
Corsair CX600 (CP-9020048-EU)
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9

In pratica:
dopo averlo assemblato ho usato per circa una settimana il pc senza alcun driver, con windows 8 64bit, collegando il monitor all'hdmi della scheda video senza alcun problema.
Successivamente ho installato tuttti i driver e sono iniziate le black screen...
Possono avvenire sia all'accensione sia dopo delle ore di utilizzo da ufficio...
Ho aggiornato il bios, ma niente, ho scaricato l'ultima versione del driver, ancora niente...
Avete idea di come si possa risolvere?

Ci serve sapere cosa succede dopo la schermata nera. Se il PC torna a funzionare il problema risiede quasi sicuramente nel monitor o nel cavo (alcuni asus, ad esempio il VH247, hanno problemi di black screen con HDMI basati su specifiche moderne). Se il PC freeza o si riavvia direi di andare a cercare la causa altrove, ad esempio nell'alimentatore (che è un po' na schifezza e potrebbe causare problemi simili).

Dammi qualche info in più e vedo che poso fare.
 

xXthegamerXx

Nuovo Utente
7
0
Grazie ad entrambi,
dopo il black screen il pc non da più segnali; non so se può essere utile ma lo schermo resta acceso, nel senso che è di colore blu molto scuro ma non del tutto nero come da spento o senza segnale
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie ad entrambi,
dopo il black screen il pc non da più segnali; non so se può essere utile ma lo schermo resta acceso, nel senso che è di colore blu molto scuro ma non del tutto nero come da spento o senza segnale

Direi che è un problema di alimentatore, non regge e la scheda video crasha. Proverei con un altro per escluderlo, puoi? Magari te lo fai prestare. Basta anche un 550W di qualità.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ed io che avevo letto che fosse sufficiente...
Comunque, mi potresti consigliare qualcosa?

E' sufficiente, ma la qualità è davvero pessima. Un Antec Neo-ECO 620C è di ottima qualità e può fare al caso tuo. Anche un XfX TS 550 Bronze. Dipende da quanto vuoi spendere però. Il CX costa poco se non sbaglio.
 

xXthegamerXx

Nuovo Utente
7
0
Una sessantina, mi pare, comunque avevo preso un corsair per andare sul sicuro... ho molto da imparare.
I modelli che mi hai segnato hanno la possibilità si sfruttare il risparmio energetico haswell?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Una sessantina, mi pare, comunque avevo preso un corsair per andare sul sicuro... ho molto da imparare.
I modelli che mi hai segnato hanno la possibilità si sfruttare il risparmio energetico haswell?

I Corsair di fascia bassa li infilano ovunque... Tutti gli alimentatori di qualità sfruttano il risparmio energetico di tutte le CPU. Il Neo-ECO dovrebbe giusto permetterti di fare il cambio senza aggiungere soldi. Mi pare che stia sui 60 anche lui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili