R9 290 tri-x hamburg 530 watt

Pubblicità

eduart

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
39
Buonasera ragazzi,
secondo voi il mio TT Hamburg 530 Watt regge una R9 290 Tri-x? Mi potrebbe procurare danni se uso quell'ali?

Certo, non è mica una cinesata l'Hamburg, ha delle protezioni anche se so che è un'ali economico. Non posso stare per qualche mese con questo ali e poi cambiarlo?Che alimentatore mi consigliate, senza spendere troppo ovviamente.
Oppure esplode :lol: :pompiere:

- - - Updated - - -

Ti si spegne di botto il pc e.e
E potresti col tempo avere danni hardware.
Anche in gaming senza fare bench per spingere la scheda al limite? Io gioco con risoluzione 1400x900.

Certo, non è mica una cinesata l'Hamburg, ha delle protezioni anche se so che è un'ali economico. Non posso stare per qualche mese con questo ali e poi cambiarlo?Che alimentatore mi consigliate, senza spendere troppo ovviamente.

- - - Updated - - -

Anche in gaming senza fare bench per spingere la scheda al limite? Io gioco con risoluzione 1400x900.
Se non giochi a risoluzione come alta non ci sono problemi, evita di giocare xD

Evita la 290,non giochi neanche a 1080p! :asd:
PS: pensavo che si fosse capito che era ironico,e comunque non ha la protezione per il sovraccarico hamburg

Certo che ha la protezione per il sovraccarico. Ecco cosa c'è scritto sulla scheda tecnica :
Built in industrial-grade protections: Over Current, Over Voltage, Over Power and Short-Circuit protections. A questo punto non so se sei serio o ironico, con una r9 290 ci giochi e come in full hd anche se io gioco solo in risoluzione 1400x900. Comunque io mi aspettavo delle risposte ragionate non campate in aria così della serie è meglio non farlo, io non lo farei , quella non andrebbe bene ecc
Evita la 290,non giochi neanche a 1080p! :asd:
PS: pensavo che si fosse capito che era ironico,e comunque non ha la protezione per il sovraccarico hamburg

Certo che ha la protezione per il sovraccarico. Ecco cosa c'è scritto sulla scheda tecnica :
Built in industrial-grade protections: Over Current, Over Voltage, Over Power and Short-Circuit protections.

Ricordavo male...

A questo punto non so se sei serio o ironico, con una r9 290 ci giochi e come in full hd anche se io gioco solo in risoluzione 1400x900

E io che ho detto,non giochi a 1080p quindi è inutile! :asd:

Built in industrial-grade protections: Over Current, Over Voltage, Over Power and Short-Circuit protections. A questo punto non so se sei serio o ironico, con una r9 290 ci giochi e come in full hd anche se io gioco solo in risoluzione 1400x900. Comunque io mi aspettavo delle risposte ragionate non campate in aria così della serie è meglio non farlo, io non lo farei , quella non andrebbe bene ecc
era ironico....ci gioco io in full hd con una 270x figuriamoci te con un ipotetica r9 290....magari alcuni giochi non li maxerai se vuoi un frame rate 60+ ma stai tranquillo che non avrai problemi....per l'alimentatore dovresti rientrarci ma sei al limite però....ma kmq non dovrebberò esserci problemi anche xk una 290 difficilmente passa i 250 w di potenza a pieno carico come vedi da questi bench:
Consumi, sguardo generale - Tom's Hardware

Io ero partito da questa logica perché avevo visto le recensioni vari e in gaming la scheda consuma sui 200watt arrivando in stress test a 250watt. Però ho pensato di chiedere i pareri di qualcun'altro. Io so che l'Hamburg è un ali economico ma comunque è un alimentatore consigliato in questo forum tantissime volte (io l'ho comprai appunto perchè mi è stato suggerito qua) . La mia domanda è se posso tirare avanti con questo ali almeno per qualche nmese e poi cambiarlo senza danneggiare niente?
era ironico....ci gioco io in full hd con una 270x figuriamoci te con un ipotetica r9 290....magari alcuni giochi non li maxerai se vuoi un frame rate 60+ ma stai tranquillo che non avrai problemi....per l'alimentatore dovresti rientrarci ma sei al limite però....ma kmq non dovrebberò esserci problemi anche xk una 290 difficilmente passa i 250 w di potenza a pieno carico come vedi da questi bench:

Il problema non è tanto il consumo,
ma i picchi di potenza richiesti in base alla situazioni,ho visto review dove i picchi arrivavano anche a 450w,(bench e gaming)
sono questi che fanno scattare le protezioni dei PSU e non il consumo in se...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro