PROBLEMA R9 280x, Windows 10 & L'accesso All Hardware Grafico...

LoneWolfoW

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Core i5 6400 @2.70 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Na cagata
HDD
256GB SSD M.2. + 1TB Western Digital HDD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire R9 280x Tri-X OC
Monitor
AOC 22''
PSU
Thermaltake 550W Bronze 80 Plus
OS
Windows 10 x64
Salve,
qualche giorno fa mi avventurai nel flashare il bios alla mia Sapphire R9 280x Tri-X OC, ovviamente come un buon "....." ho flashato il bios sbagliato brickando la GPU. Non mi ero accorto che anche l'altro bios lo era, quindi avevo già perso le speranze. Non so come la scheda è resuscitata dal NULLA ( probabilmente avevo installato un bios che non supportava UEFI, e switchando dal mio bios il boot da uefi a legacy è partita), riesco ad installare i driver ma il fatidico " L'accesso all hardware grafico è stato bloccato dall'applicazione " .....exe " mi viene fuori.
Premetto che ho un pre-assemblato, quindi la mobo è abbastanza " inutile ", però mi sembra strano che prima che io flashassi il bios alla gpu tutto andava bene, e adesso non ne vuole più sapere di farmi usare sta benedetta scheda!
Vi prego da 5 giorni provo e provo con guide e fix trovati sul web ma niente, tutto inutile!
Avete qualche altra soluzioni il cui io possa provare ? Ve ne sarei molto grato!

Edit : Vi aggiungo tutti i componenti...
Acer Aspire TC-710
Mobo - Acer H11H4-AD2
CPU - Intel Core i5 6400 @2.7Ghz
RAM - 8Gb 1600 Mhz Kingston
GPU - Sapphire R9 280x Tri-X Oc
PSU - Thermaltake Hamburg 530W 80 bronze+
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
se provi a rifare il flash con il bios standard?
 
M

Mattew87

Ospite
Salve,
qualche giorno fa mi avventurai nel flashare il bios alla mia Sapphire R9 280x Tri-X OC, ovviamente come un buon "....." ho flashato il bios sbagliato brickando la GPU. Non mi ero accorto che anche l'altro bios lo era, quindi avevo già perso le speranze. Non so come la scheda è resuscitata dal NULLA ( probabilmente avevo installato un bios che non supportava UEFI, e switchando dal mio bios il boot da uefi a legacy è partita), riesco ad installare i driver ma il fatidico " L'accesso all hardware grafico è stato bloccato dall'applicazione " .....exe " mi viene fuori.
Premetto che ho un pre-assemblato, quindi la mobo è abbastanza " inutile ", però mi sembra strano che prima che io flashassi il bios alla gpu tutto andava bene, e adesso non ne vuole più sapere di farmi usare sta benedetta scheda!
Vi prego da 5 giorni provo e provo con guide e fix trovati sul web ma niente, tutto inutile!
Avete qualche altra soluzioni il cui io possa provare ? Ve ne sarei molto grato!

Edit : Vi aggiungo tutti i componenti...
Acer Aspire TC-710
Mobo - Acer H11H4-AD2
CPU - Intel Core i5 6400 @2.7Ghz
RAM - 8Gb 1600 Mhz Kingston
GPU - Sapphire R9 280x Tri-X Oc
PSU - Thermaltake Hamburg 530W 80 bronze+
prova a riflashare il bios con la versione corretta oppure con la versione iniziale
qua trovi tutte le release https://www.techpowerup.com/vgabios...rface=PCI-E&memType=GDDR5&memSize=3072&since=
 

LoneWolfoW

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Core i5 6400 @2.70 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Na cagata
HDD
256GB SSD M.2. + 1TB Western Digital HDD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire R9 280x Tri-X OC
Monitor
AOC 22''
PSU
Thermaltake 550W Bronze 80 Plus
OS
Windows 10 x64
Allora intanto grazie per aver risposto, comunque io veramente non so cosa pensare o come comportarmi di fronte a tale esorcismo.
Accendo il PC , magicamente apre tutto funziona alla perfezione. Il chè mi fa pensare che il fix sia stato appunto lo scrivere il post qui sul forum lol, perché dopo aver scritto il post sono andato a letto. Che razza di stregonerie esorcitate sui pc qua eh ? ahah..
Comunque il driver che ho installato per adesso è la versione 16.6 Crimson e il bios della GPU è "113-C386501-SU2" 015.046.000.016 ( R9 280x Dual-X ).
Vi tengo aggiornati su eventuali cambiamenti!
 
M

Mattew87

Ospite
Allora intanto grazie per aver risposto, comunque io veramente non so cosa pensare o come comportarmi di fronte a tale esorcismo.
Accendo il PC , magicamente apre tutto funziona alla perfezione. Il chè mi fa pensare che il fix sia stato appunto lo scrivere il post qui sul forum lol, perché dopo aver scritto il post sono andato a letto. Che razza di stregonerie esorcitate sui pc qua eh ? ahah..
Comunque il driver che ho installato per adesso è la versione 16.6 Crimson e il bios della GPU è "113-C386501-SU2" 015.046.000.016 ( R9 280x Dual-X ).
Vi tengo aggiornati su eventuali cambiamenti!
si, bravo, facci sapere se risuccede qualche problema.. :patpat:
 

LoneWolfoW

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Core i5 6400 @2.70 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Na cagata
HDD
256GB SSD M.2. + 1TB Western Digital HDD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire R9 280x Tri-X OC
Monitor
AOC 22''
PSU
Thermaltake 550W Bronze 80 Plus
OS
Windows 10 x64
Come non detto, la magia nera non basta.
Il problema è tornato più bastardo di prima, infatti non voglio più perderci né tempo né denaro.
Sacco dell immondizia i'm coming....
 

LoneWolfoW

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Core i5 6400 @2.70 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Na cagata
HDD
256GB SSD M.2. + 1TB Western Digital HDD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire R9 280x Tri-X OC
Monitor
AOC 22''
PSU
Thermaltake 550W Bronze 80 Plus
OS
Windows 10 x64
Mattew quel link con quella lista di bios, li ho provati tutti dal primo all ultimo, non c'è verso o modo, non ne vuole sapere.
C'ho perso le speranze...
 
M

Mattew87

Ospite
Mattew quel link con quella lista di bios, li ho provati tutti dal primo all ultimo, non c'è verso o modo, non ne vuole sapere.
C'ho perso le speranze...
allora è tosta......
quando si flashano bios non corretti si rischia grosso.
la scheda è ancora in garanzia? magari se la mandi in RMA non se ne accorge nessuno che hai fatto la cacchiata!!!! ;)
 

LoneWolfoW

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Core i5 6400 @2.70 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Na cagata
HDD
256GB SSD M.2. + 1TB Western Digital HDD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire R9 280x Tri-X OC
Monitor
AOC 22''
PSU
Thermaltake 550W Bronze 80 Plus
OS
Windows 10 x64
Se intendi come garanzia all'acquisto, beh ormai non credo..Se invece dici di quella dei 10 anni che c'è stampata sul backplate forse...
Non riesco neanche a rispondere al post che mi da 30 di queli errori e crasha...a sto punto siamo sicuri che sia la scheda video o si tratta di Windows ?
 
M

Mattew87

Ospite
Se intendi come garanzia all'acquisto, beh ormai non credo..Se invece dici di quella dei 10 anni che c'è stampata sul backplate forse...
Non riesco neanche a rispondere al post che mi da 30 di queli errori e crasha...a sto punto siamo sicuri che sia la scheda video o si tratta di Windows ?
ma se provi con un bel formattone????
 

LoneWolfoW

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Core i5 6400 @2.70 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Na cagata
HDD
256GB SSD M.2. + 1TB Western Digital HDD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire R9 280x Tri-X OC
Monitor
AOC 22''
PSU
Thermaltake 550W Bronze 80 Plus
OS
Windows 10 x64
Formattato circa una 20ina di volte, non sto scherzando...
 

LoneWolfoW

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel Core i5 6400 @2.70 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Na cagata
HDD
256GB SSD M.2. + 1TB Western Digital HDD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire R9 280x Tri-X OC
Monitor
AOC 22''
PSU
Thermaltake 550W Bronze 80 Plus
OS
Windows 10 x64
Ho già provato una GT 545 che avevo di riserva, non mi si presenta il problema con quella. Quindi escludiamo Windows ?
Ho appena flashato il bios della Vapor-X, non ne voleva sapere di avviarsi asd.
 
M

Mattew87

Ospite
Ho già provato una GT 545 che avevo di riserva, non mi si presenta il problema con quella. Quindi escludiamo Windows ?
Ho appena flashato il bios della Vapor-X, non ne voleva sapere di avviarsi asd.

Allora Windows non è! Hai flashato male e la scheda si è fottuta purtroppo..... capirai poi ora stai provando mille bios quindi si sarà ancora di più incasinata la situazione.
Credo proprio tu debba comprarne un altra....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!