R9 280x Toxic per giocare FHD high setting su 55'' 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti ragazzi, ho una Sapphire r9 280x toxic della mia "vecchia" build (che è in firma) e un hdd da 1tb mai usato, mi domandavo se ancora oggi va bene per giocare come da titolo ai nuovi giochi (ho saltato tutti i giochi di questa gen, mi mancano tanti titoli da giocare :D ) in fhd con setteggi alti su un tv Philips da 55'' 4k. Nel caso si potesse utilizzare ancora, cosa ne pensate di questa configurazione da abbinarci? ovviamente vorrei poi in futuro aggiornare. Grazie a tutti
 

Allegati

  • configurazione pc.png
    configurazione pc.png
    101.1 KB · Visualizzazioni: 136

mashi1994

Utente Attivo
449
174
CPU
ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Gammaxx400 Wh
Scheda Madre
X470 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial bx500 240gb + 2tb toshiba HDD
RAM
4x8GB VIPER STEEL 3733MHZ C17 DDR4
GPU
MSI RTX 3060 TI VENTUS 2X
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix G271 FHD 27" 144hz
PSU
RIOTORO ENIGMA G2 750w
Case
Sharkoon steel legend bianco, 4 ventole
Periferiche
tastiera Corsair k55 RGB + Logitech g203
Net
100Mbps
OS
win 11 pro 64bit
io cambierei case, non ha aperture davanti e sopra non si vede, non è molto areato.
Il resto della configurazione è fatto bene.
La tua scheda grafica ha prestazioni comparabili ad una gtx 1650, guardati qualche benchmark su YT
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
io cambierei case, non ha aperture davanti e sopra non si vede, non è molto areato.
Il resto della configurazione è fatto bene.
La tua scheda grafica ha prestazioni comparabili ad una gtx 1650, guardati qualche benchmark su YT

quel case l'ho scelto per due motivi uno perchè deve stare in un'anta di un mobile (alto 32cm, largo 56cm e profondo 37.5cm) quindi non mi serve avere un case da mille e una notte, al massimo se necessario gli faccio io qualche modifica e l'altra motivazione è che a quanto pare è l'unico ad un prezzo ragionevole ad avere la possibilità di montare una M-ATX invece di una Mini ITX (ovviamente prediligo la M-ATX per abbassare i prezzi). Quindi dici che la scheda video per ora regge tutta la gen attuale?
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Ciao a tutti ragazzi, ho una Sapphire r9 280x toxic della mia "vecchia" build (che è in firma) e un hdd da 1tb mai usato, mi domandavo se ancora oggi va bene per giocare come da titolo ai nuovi giochi (ho saltato tutti i giochi di questa gen, mi mancano tanti titoli da giocare :D ) in fhd con setteggi alti su un tv Philips da 55'' 4k. Nel caso si potesse utilizzare ancora, cosa ne pensate di questa configurazione da abbinarci? ovviamente vorrei poi in futuro aggiornare. Grazie a tutti
Credo che se stai pensando di migliorare le prestazioni in gioco cambiando cpu , stai sulla strada sbagliata.
Se vuoi migliorare in gioco devi cambiare Scheda video.

p.s. la cpu che hai messo va decisamente peggio di quella che hai attualmente.
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
Credo che se stai pensando di migliorare le prestazioni in gioco cambiando cpu , stai sulla strada sbagliata.
Se vuoi migliorare in gioco devi cambiare Scheda video.

p.s. la cpu che hai messo va decisamente peggio di quella che hai attualmente.
allora, la situazione è questa, ho il "vecchio" pc lontano da me fisicamente, ed essendo impossibilitato per spazio e per dimensione volevo utilizzare alcuni componenti di quel pc che ora viene usato solo per giocare a burraco :'( componendo uno nuovo, consapevole del periodo di transizione da ryzen 2 a 3 e delle nuove gpu, volevo solo un punto d'inizio, altrimenti abbandono il progetto e spendo un po' di più e faccio tutto con i sacri crismi.
 

mashi1994

Utente Attivo
449
174
CPU
ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Gammaxx400 Wh
Scheda Madre
X470 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial bx500 240gb + 2tb toshiba HDD
RAM
4x8GB VIPER STEEL 3733MHZ C17 DDR4
GPU
MSI RTX 3060 TI VENTUS 2X
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix G271 FHD 27" 144hz
PSU
RIOTORO ENIGMA G2 750w
Case
Sharkoon steel legend bianco, 4 ventole
Periferiche
tastiera Corsair k55 RGB + Logitech g203
Net
100Mbps
OS
win 11 pro 64bit
scusami non avevo capito che dovevi sostituire lo i5 4670k, la build è equilibrata, dovresti prendere altri 8gb di ram ma visto che sono ddr3 non ne vale la pena, le dovresti buttare quando cambierai cpu.
Con quella scheda puoi giocare ad un fullHD medio in generale, però fossi in te mi accontenterei e aspetterei qualche mese le nuove cpu e gpu, altrimenti quanto meno dovresti puntare ad una build basata su un ryzen 5 2600 che oggi è un best buy visto quello che costa.
Per il case, a maggior ragione che lo devi mettere in un posto ristretto ti dico di comprarlo bello areato.
 

salvaXVI

Utente Attivo
273
17
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Sabertooth z87
HDD
Crucial m500 240gb+WD green 2tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance Low Profile @1600mhz
GPU
Sapphire R9 280X toxic edition
Audio
Integrata
Monitor
Lg Flatron wide m198wa
PSU
XFX Pro 750w core edition
Case
Thermaltake Chaser a31
OS
Windows 8.1 64 bit
scusami non avevo capito che dovevi sostituire lo i5 4670k, la build è equilibrata, dovresti prendere altri 8gb di ram ma visto che sono ddr3 non ne vale la pena, le dovresti buttare quando cambierai cpu.
Con quella scheda puoi giocare ad un fullHD medio in generale, però fossi in te mi accontenterei e aspetterei qualche mese le nuove cpu e gpu, altrimenti quanto meno dovresti puntare ad una build basata su un ryzen 5 2600 che oggi è un best buy visto quello che costa.
Per il case, a maggior ragione che lo devi mettere in un posto ristretto ti dico di comprarlo bello areato.
a questo punto devo cambiare tutto e devo tornare al mio progetto iniziale, cooler master elite 130 e una mobo mini itx, magari di nuova generazione e aspetto le nuove cpu e gpu, è l'unica soluzione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili