PROBLEMA R9 280X con scheda madre preassemblato Dell

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ciao ragazzi,

ho un problema con il PC da "gaming" di mio fratello: recentemente ho acquistato una R9 280X per aggiornare la sua 750 Ti, ma una volta inserita non ne ha voluto sapere di partire.

La sua config è la seguente:
CPU: i5 2400
GPU: Asus r9 280x 3Gb
PSU: Corsair CX750
HDD: Toshiba 1Tb (la serie "rossa")
MOBO: Dell 0gdg8y
Case: Thermaltake Versa H15 con 3 ventole da 120mm (2 in+1 out)

Ho provato a fare un Clear CMOS ma nulla, ho provato a mettere una RX 570 e anch'essa non ne voleva sapere di partire, allora ho provato con una GTX 660 ed è partito senza problemi.

Per "non partire" intendo che il PC si accende correttamente, partono tutte le ventole come dovrebbero ma l'HDD non lavora (secondo la spia sul front) e lo schermo rimane nero.

Aggiungo che sulla sua scheda è installato il BIOS più recente (A10).

Ovviamente sia la RX che la R9 le ho testate prima sulla mia config principale (Ryzen) e non hanno dato noie.

A questo punto penso ci sia un problema di compatibilità con la scheda madre, voi ne sapete qualcosa? Sapete se esiste soluzione oltre al sostituire la scheda madre stessa? Se sì fatemelo sapere qui sotto, grazie! :)
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
E' il bios della scheda madre che non riconosce le schede video più recenti.
Dovresti controllare se c'è una versione del bios aggiornata.

Garulan ha detto:
Aggiungo che sulla sua scheda è installato il BIOS più recente (A10).

In quel pc il bios è impostato come Uefi?

Informandomi in rete penso sia proprio Legacy, molto probabilmente per questo non la riconosce, ho già provveduto ad acquistare una 1155 Asus vediamo come va. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili