PROBLEMA R9 280 toxic fusa?

Lanzy

Nuovo Utente
46
3
Salve, ieri mentre giocavo mi è crushato il pc , schermo nero e suono distorto nelle cuffie, dopodichè riavvio il pc e dopo 2 minuti di gameplay schermo nero monitor no signal ma il pc è acceso e funziona (continuo a sentire i miei amici su discord), allora riavvio il pc piu volte e mi da sempre no signal e dopo un po di tentativi funziona , avvio un gioco e dopo 2 minuti crush di nuovo , tutto cosi di continuo, una volta mi è crushato e mi ha dato una schermata marroncina con le righe verticali, ho provato con la scheda dedicata e non crusha.
che dite è andata la scheda? o posso provare a fare qualcosa?
una cosa che vorrei provare è mettere attaccare la scheda video in un altra porta della scheda madre però dovrei rimuovere il porta hard disk dal Case , che dite ci provo?
scusate il racconto un po confuso..
Grazie in anticipo
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Non e' detto che sia la scheda video (nonostante i sintomi), potrebbe anche essere colpa dell'alimentatore.
(la scheda integrata funziona, perche' assorbe decisamente meno)

Che alimentatore hai e quanti anni ha?
Magari riesci a provarla con un altro alimentatore?

Anche una descrizione dell'intero sistema potrebba aiutare maggiormente la diagnosi.

P.S.
Qualsiasi prova (lecita) va fatta (anche se cambiar slot non credo che cambi il risultato)... se non altro per eliminare delle eventualita'
 

Lanzy

Nuovo Utente
46
3
Grazie mille per la risposta
Allora l alimentatore è un xfx 550w
processore i5 4670k
Scheda madre asrock z87 extreme 4
Ram Corsair vengeance 8 gb (2x4gb) ddr3 ,1600 mhz
raffreddamento Nh d14
ssd samsung 860 evo 500gb
tutto tranne ssd avranno 8/9 anni :hihi:
Comunque ho letto anche io a giro nel forum che potrebbe essere l alimentazione , ho letto anche che dovrei provare ad abbassare OC della scheda per provare.
la meglio sarebbe provare con un altro alimentatore come dici tu
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
L'alimentatore sembrerebbe buono (che modello esattamente?)... ma 8/9 anni di vita mettono a rischio anche un buon alimentatore ;)
Be' si... se e' in OC... e' assolumante necessario provarla a frequenze standard (anche se era stabile in precedenza), se non altro per abbassare l'assorbimento.

Comunque anche se l'effeto diminuisse o sparisse... non sapremmo comunque a chi dar la colpa del problema (alimentatore o scheda).
Almeno finche' non si prova un altro alimentatore... o si prova quella scheda su un altro PC.
 

Lanzy

Nuovo Utente
46
3
il modello esattamente non saprei dirti qual 'è , si chiama xfx pro 550w core ediotion.
allora ora porto la frequenza a standard e provo se crasha e appena posso provo un altro alimentatore,
grazie mille per l aiuto !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili