R9 280 o migliore?

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Si lo è. Ho visto i requisiti dI ac3 ma è strano che giochi al minimo
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Si lo è. Ho visto i requisiti dI ac3 ma è strano che giochi al minimo

bhè con una 6450 c'è poco da fare puoi avere anche un i5 ma la scheda video è quello che è....

comunque io prima di procedere con l'acquisto verificherei che l'alimentatore sia sufficiente... se da quel che ho capito hai fatto fare il pc potrebbe darsi che non lo sia... la base è più che buona ma spesso nei preassemblati o pc fatti fare da incompetenti ci si ritrova alimentatori di bassa qualità quindi mi raccomando prima di procedere verifica il modello e scrivilo qui se non lo conosci prova a fare qualche foto
 
Ultima modifica:

alexxa

Nuovo Utente
25
1
bhè con una 6450 c'è poco da fare puoi avere anche un i5 ma la scheda video è quello che è....

comunque io prima di procedere con l'acquisto verificherei che l'alimentatore sia sufficiente... se da quel che ho capito hai fatto fare il pc potrebbe darsi che non lo sia... la base è più che buona ma spesso nei preassemblati o pc fatti fare da incompetenti ci si ritrova alimentatori di bassa qualità quindi mi raccomando prima di procedere verifica il modello e scrivilo qui se non lo conosci prova a fare qualche foto

si lui è un incompetente figurati ke ho avuto un problema con il processore dicendoglielo si è tenuto il pc un mese per fare tutte le prove possibili e alla fine avevo ragione io che ne so meno di lui... cmq qui ce la foto del mio alimentatore.. 20141117_162646.jpg
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Made in China dice tutto
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Non è tanto il fatto che sia fatto in cina (ormai è fatto tutto in cina). l'alimentatore non è assolutamente sufficiente per una 280, comunque è da assassini mettere una schifezza del genere in un pc

le soluzioni sono 2:

- cambi alimentatore (un thermaltake berlin 630w va più che bene per qualunque configurazione vga singola e anche oltre, costa sui 50€ spedito) e scheda video (va benissimo la 280) se non sei in grado di montare tutto non ti preoccupare c'è pieno di guide online e comunque qui sul forum ti daremo una mano, ad ogni modo, prima di procedere con l'acquisto, verifica le dimensioni della scheda video e controlla che ci stia nel tuo case (ho paura che dalla foto che hai messo anche il case sembri una schifezza)

- se non hai intenzione di cambiare alimentatore (cambio che comunque ti consiglio di fare) puoi al massimo montarci una gtx750ti, non di più, è una delle schede video con il miglior rapporto qualità/consumi... puoi trovare anche quelle senza alimentazione aggiuntiva: guarda le EVGA pny o palit ce ne sono di piccoline con singola ventola che puoi installare tranquillamente anche in un case piccolo.
L'alimentatore reggerà (qui qualcuno mi ucciderà per quello che sto dicendo :asd: ) anche se io non vorrei mai averlo in un mio pc non so se ci siamo capiti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexxa

alexxa

Nuovo Utente
25
1
Non è tanto il fatto che sia fatto in cina (ormai è fatto tutto in cina). l'alimentatore non è assolutamente sufficiente per una 280, comunque è da assassini mettere una schifezza del genere in un pc

le soluzioni sono 2:

- cambi alimentatore (un thermaltake berlin 630w va più che bene per qualunque configurazione vga singola e anche oltre, costa sui 50€ spedito) e scheda video (va benissimo la 280) se non sei in grado di montare tutto non ti preoccupare c'è pieno di guide online e comunque qui sul forum ti daremo una mano, ad ogni modo, prima di procedere con l'acquisto, verifica le dimensioni della scheda video e controlla che ci stia nel tuo case (ho paura che dalla foto che hai messo anche il case sembri una schifezza)

- se non hai intenzione di cambiare alimentatore (cambio che comunque ti consiglio di fare) puoi al massimo montarci una gtx750ti, non di più, è una delle schede video con il miglior rapporto qualità/consumi... puoi trovare anche quelle senza alimentazione aggiuntiva: guarda le EVGA pny o palit ce ne sono di piccoline con singola ventola che puoi installare tranquillamente anche in un case piccolo.
L'alimentatore reggerà (qui qualcuno mi ucciderà per quello che sto dicendo :asd: ) anche se io non vorrei mai averlo in un mio pc non so se ci siamo capiti.
no come dimensioni ci dovrebbe stare c'è un mare di spazio perché anche la scheda madre non è tanto grande... poi volevo chiederti se con l'alimentatore nuovo danno tutti i cavi cablati per collegare tutti i componenti che già ho oppure posso riutilizzare quelli che gia ho???
 
  • Mi piace
Reazioni: edilioilre

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows

alexxa

Nuovo Utente
25
1
credo di aver capito cosa intendi.... parlando terra terra i cavi sono tutti collegati all'alimentatore non puoi riutilizzare i tuoi ti lascio un immagine dell'alimentatore che ti consigliavo per rendere meglio l'idea

http://www.tomshw.it/forum/attachments/case-e-alimentatori/62359d1370040052-cavi-alimentatore-thermaltake-berlin-630-watt-l-i-374022-22.jpg
infatti con ci siamo capiti..hihi intendevo dire se con i cavi nuovi che mi danno con il nuovo alimentatore riesco a collegare tutti i miei componenti oppure devo aggiungere spinotti, giunti ecc
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Mi raccomando visto che mi sembri un pochetto alle prime armi (non prenderlo come un insulto eh ci siamo passati tutti) leggiti qualche guida online ben fatta anche qui su tom per prendere tutte le precauzioni del caso prima di mettere le mani sul pc.
il thermaltake che ti ho consigliato va benissimo costa relativamente poco ed ha tutti i cavetti che ti serviranno per collegare il tutto....

un consiglio: prima di smontare tutto fai un pò di foto potrebbero tornarti utili

buon divertimento!
 
  • Mi piace
Reazioni: alexxa

alexxa

Nuovo Utente
25
1
Mi raccomando visto che mi sembri un pochetto alle prime armi (non prenderlo come un insulto eh ci siamo passati tutti) leggiti qualche guida online ben fatta anche qui su tom per prendere tutte le precauzioni del caso prima di mettere le mani sul pc.
il thermaltake che ti ho consigliato va benissimo costa relativamente poco ed ha tutti i cavetti che ti serviranno per collegare il tutto....

un consiglio: prima di smontare tutto fai un pò di foto potrebbero tornarti utili

buon divertimento!
ti ringrazio moltissimo... un ultima cosa e non ti stresso piu :) potresti consigliarmi un sito dove comprare sia ali che gpu e piu o meno il prezzo buono per non essere truffato?? grazie anticipatamente!!!!
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
concordo se vuoi dai uno sguardo anche sul trovaprezzi
 
  • Mi piace
Reazioni: alexxa

alexxa

Nuovo Utente
25
1
E-key, qmaxtech o taocomputer, decidi tu :)
la vuoi sapere l'ultima ho controllato meglio e la mia scheda madre non è la p8h61 m lx3 plus r2.0 ma la h61 m-k:look: pensi ke cambia molto

- - - Updated - - -

Mi raccomando visto che mi sembri un pochetto alle prime armi (non prenderlo come un insulto eh ci siamo passati tutti) leggiti qualche guida online ben fatta anche qui su tom per prendere tutte le precauzioni del caso prima di mettere le mani sul pc.
il thermaltake che ti ho consigliato va benissimo costa relativamente poco ed ha tutti i cavetti che ti serviranno per collegare il tutto....

un consiglio: prima di smontare tutto fai un pò di foto potrebbero tornarti utili

buon divertimento!
su questo sito ho notato che la mia mobo non è compatibile con la 280??? non la da proprio!!
http://www.pc-specs.com/mobo/Asus/Asus_P8H61-M_LX3_R2.0/2486/Compatible_GPUs
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se la mobo ha il pcie 2.0 la vga e 100% compatibile
 
  • Mi piace
Reazioni: alexxa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili